Kids fashion

#Fratellitudine e #Sorellanza sono per sempre. O no?

By  | 

#Fratellitudine e #Sorellanza sono per sempre. O no?

#Fratellitudine e #Sorellanza sono per sempre. O no?

#Fratellitudine e #Sorellanza sono per sempre. O no?: Le guardo giocare, le guardo ridere insieme. E il cuore mi si riempie di gioia. Giulia ha desiderato Chiara, l’ha chiesta, richiesta, finché io e mio marito non abbiamo deciso che era arrivato il momento di regalare una sorellina/fratellino a Giulia. Giulia bramava una sorella, non un maschietto, non un fratellino. Una sorella.

“Mamma, se è maschietto lo rimandiamo indietro”. Sai, Giulia, non funziona proprio così.

Se è maschietto, dobbiamo accoglierlo e “tenercelo” comunque.

Diciamo che è andata bene. Giulia è stata accontentata. E, dopo i primi 7 giorni di gelosia e burrasca, è sbocciata l’armonia tra le piccole.

Chiara cerca Giulia, sempre. Quando c’è, la cerca, segue il suono delle sue parole, cerca il suo sguardo, cerca le sue mani… e anche i suoi capelli, da afferrare e tirare.
Giulia coccola Chiara, sempre. Giulia è protettiva, affettuosa, responsabile e molto paziente con Chiara.

Solo Giulia riesce a far ridere a crepapelle Chiara.

Ci sarà amore. Ci sarà rivalità. Ci saranno litigi.

Con due sorelle il bagno di casa sarà sempre occupato. Fortunatamente ne abbiamo due. Bagno spazioso e luminoso per le tre donne di casa, bagnetto piccolo e senza finestra per il “povero” papà.

Quando una aprirà l’armadio, mancherà sempre qualche vestito preso dall’altra.

Avrò due consulenti d’immagine personali che mi controlleranno outfit, trucco e parrucco prima di uscire e mi daranno giudizi senza pietà. Amen.

Ma io penso al futuro. Guardo molto più in là.

E vorrei che l’una ci fosse sempre per l’altra. Quando l’una cadrà, vorrei ci fosse l’altra a rialzarla. Gelosie, invidie, rivalità, dovranno far spazio alla solidarietà e alla complicità quando sarà necessario fare squadra.

E si, penso anche quando domani noi genitori non ci saremo più. Magari ognuna di loro avrà una propria vita ma vorrei che non si perdessero mai.

Indissolubile, sempre e comunque, un legame che le faccia sentire sempre vicine. Diverse, per carattere, indole, passioni, competenze e amicizie. Ma simili, per educazioni, valori e infanzia.

Ecco le due sorelle per un’occasione speciale super eleganti tra le braccia della nonna materna. Sorridenti, come sempre.

“Chiara, ora io devo andare a scuola perché sono grande e devo imparare tante cose nuove, ma quando torno poi giochiamo insieme”. Così Giulia ha salutato Chiara il primo giorno di scuola. E io non sono riuscita a trattenere le lacrime. 

#Fratellitudine e #Sorellanza sono per sempre. O no?

ABITO GIULIA DERHY KIDS

ABITO CHIARA MAYORAL

Perchè fare il secondo figlio?   Io sono la mamma perfetta!  Perchè non mi convince il metodo Montessoriano Fratellitudine e sorellanza sono per sempre  Nulla è più come prima   Mamme, non sentiamoci in colpa!   Parto cesareo programmato dopo il primo d’urgenza   Ci vuole coraggio a fare un figlio oggi  Mamma, non puoi avere sempre tutto sotto controllo!   Frasi da non dire mai ad una donna!   Gentilezza, questa sconosciuta!  Cosa cambia con il secondo figlio?   Come rispondere a  chi ti dice “Beata te!   1 WEEK OF LOVE   3 WEEKS OF LOVE Mamma, non avere sempre fretta!   Mamma, moglie o donna? Io tutte e 3, o almeno ci provo! I figli prima o poi crescono…e compiono 3 mesi!     Come tornare in forma dopo il parto?   Due cuori in uno   Non voglio avere figli   Allattare è un diritto   Se nostro figlio è maleducato è colpa di noi genitori     Non voglio avere figli    Ho bisogno di aiuto, papà: concessione o pretesa? 

 

10_3

 

3 Comments