kids

Ode alla sdraietta Babybjorn Soft Balance: le mie opinioni

By  | 

sdraietta Babybjorn Soft Balance: le mie opinioni

sdraietta Babybjorn Soft Balance: le mie opinioni

sdraietta Babybjorn Soft Balance: le mie opinioni: Ammettiamolo. Quando arriva un bambino in casa, è fondamentale acquistare il corredino, poi il passeggino e si pensa di aver finito. Invece no. L’esperienza ti porta a renderti conto che ci sono alcuni strumenti essenziali, che aiutano a vivere meglio la quotidianità, a intrattenere il piccolo e a sbrigare le faccende, persino farsi una doccia. Finché non ci passi, non ci credi.

La sdraietta è uno di questi. Quando la usi, ti rendi conto che è indispensabile. La difficoltà sta nel trovare il giusto modello per le proprie necessità e alle esigenze del neonato. Chiara ama la sdraietta Babybjorn Soft Balance e, come potete vedere nelle foto, si diverte semplicemente con il movimento. Questo perché su questo modello di sdraietta non ci sono meccanismi rumorosi, vibranti o particolari: la sdraietta si muove solo grazie ai movimenti del bambino, un po’ come l’altalena. Movimenti naturali che assecondano i ritmi del neonato: Chiara si diverte e allo stesso tempo allena le sue capacità motorie e l’equilibrio in modo del tutto naturale. Oppure, potrete dondolarla anche voi in maniera semplice con il piede.

Balance Soft ha tre posizioni: gioco, riposo e nanna. Tutte e tre le posizioni sono state testate e studiate da pediatri, esperti e progettate a misura di bebé. Le potete osservare nelle foto alla fine dell’articolo con la #nuovainquilina che si diverte in tutte e tre le differenti posizioni della sdraietta.

Balance Soft é capace di sostenere nella maniera più consona la schiena del bambino, avvalendosi di un design ergonomico e di una seduta conformata e creata affinché il peso del piccolo venga distribuito uniformemente sull’intera sdraietta, senza sovraccaricarla in nessun punto.

Il marchio BabyBjorn vanta una lunghissima esperienza in tema di sdraiette visto che il primo modello risale addirittura al 1961 e questo ha permesso all’azienda di progettare un modello assolutamente innovativo, anche in virtù della possibilità per i genitori di scegliere il tessuto, all’interno di una gamma comunque testata e sicura in quanto approvata da Oeko-Tex per i prodotti dei neonati.

Ma la peculiarità fondamentale, a mio parere, è la leggerezza della sdraietta, sia con neonato che senza, e che la rende ideale per essere spostata da una stanza all’altra, con facilità: io, per esempio, mentre sbrigo le faccende domestiche la sposo con semplicità, permettendo a Chiara di seguirmi.

Inoltre, quando si chiude la sdraietta diventa piatta, con un ingombro davvero minimo e questo permette di conservarla anche ai lati di un armadio e per aprirla basta una mano.

Facile da aprire, chiudere, completamente lavabile, essenziale, leggera, assolutamente sfruttabile perché per i bambini più grandi (fino ai 13 kg) si trasforma anche in una comoda poltroncina, girando il sedile in tessuto.

Assolutamente perfetta. Per noi, è promossa!

sdraietta Babybjorn Soft Balance: le mie opinioni

Post con prodotti Babybjorn:

Marsupio in montagna

Marsupio al mare

BABYBJORN

OUTFIT CHIARA BOBOLI

Posizione gioco

sdraietta Babybjorn Soft Balance: le mie opinioni

Posizione riposo

sdraietta Babybjorn usata

Posizione nanna

sdraietta Babybjorn prezzo

10_5

sdraietta Babybjorn Prenatal