Kids fashion

In vacanza con i bambini: Appartamenti e residence Des Alpes a Cavalese

By  | 

VACANZA IN TRENTINO CON BAMBINI: DOVE ANDARE?

 

VACANZA IN TRENTINO CON BAMBINI: DOVE ANDARE?: Vacanze speciali, vacanze diverse, in 4. Pensavo fosse complicato con una neonata e una “quattrenne” al seguito. Tutti che ci dicevano: “Come farete a percorrere 1100 km in auto?, Sarà stressante ecc.”.Non lo è stato. Sono sincera. Abbiamo impiegato tanto, quello si, tra poppate, cambi, fermate “tattiche” e tutto il resto. Però la vacanza ha ripagato ampiamente il lunghissimo viaggio.

Abbiamo soggiornato presso il Residence Des Alpes di Cavalese (Trentino), una struttura ideale per le famiglie, che ci ha accolti e coccolati, fatti sentire a casa, con cortesia e professionalità da parte di tutto lo staff, direttore in primis, offrendo tutte le comodità necessarie.

 E poi, Giulia si è divertita tantissimo grazie alle innumerevoli attività a cui abbiamo preso parte proposte dall’APT della Val di Fiemme, che spicca per un’organizzazione impeccabile, creativa e coinvolgente, durante le settimane della famiglia: caccia al tesoro, spettacoli, laboratori, passeggiate didattiche, senza dimenticare le divertenti e appassionanti passeggiate con i personaggi della Melevisione (quest’anno abbiamo avuto l’onore di conoscere Strega Varana, Fata Lina e Milo Cotogno, oltre al grande Armando Traverso) e laboratori di cucina con la simpatica e competente cuoca Natalia Cattelani (sicuramente conoscete il suo storico blog di successo Tempo di cottura).

Giulia ha percorso decine e decine di chilometri a piedi, tra boschi magici e parchi attrezzati, come il parco avventura di Molina di Fiemme (Adventure Dolomiti). Chiara, invece, ha passeggiato, anzi quasi sempre dormito, a bordo del passeggino e anche nel marsupio. Di notte ha riposato serena per lunghe, lunghissime ore, senza svegliarsi, dalle 23 alle 8.

Tra tanta natura, abbiamo trovato anche il tempo per dedicarci alla cultura e alla scienza, andando al Muse di Trento, che consiglio a tutte le famiglie anche con bambini (a partire dai 3/4 anni): un’ambiente stimolante, interessante, interattivo, con un personale super gentile, che mi ha dato la possibilità di allattare in assoluta comodità.

Vacanze rilassanti, rigeneranti, di cui avevamo tutti bisogno. Abbiamo vissuto la famiglia, ci siamo dedicati gli uni agli altri, staccando da tutto e da tutti, pronti a ripartire con ancora più energia e motivazioni.

Una vera vacanza che solo le Dolomiti e la Val di Fiemme possono regalarvi.

MELEVISIONE

melevisione cast

melevisione streaming

melevisione sigla

melevisione puntate

VACANZA IN TRENTINO CON BAMBINI: DOVE ANDARE?

DSC_0151

DSC_0334