Dorme nella sua culletta, dorme nel marsupio, dorme nell’ovetto del trio. Dorme ovunque.
Non sta mai in braccio, se non per l’allattamento e il ruttino. E basta.
Ride, gioca, piange pochissimo. Un angelo praticamente. Il secondo figlio che sognavo.
Non vi nascondo che a volte la guardo, la ammiro nella sua bellezza e penso a tutto quello che abbiamo passato nei primi mesi di gravidanza, ai falsi positivi, alle lacrime, all’ansia, all’attesa degli esiti, alle paure… E poi penso a quelle mamme coraggiose che ogni giorno vivono con i loro fantastici figli “speciali” lottando contro innumerevoli difficoltà.
La maternità è fatta di gioie e dolori, dove i secondi spesso sono violenti ma le prime sono così tante da non temere rivali. La felicità ti ripaga di tutto, senza retorica, perché quando quella meravigliosa creatura ti guarda e ti sorride, con una tenerezza infinita, la vita è bella, senza nuvole.
Un cuore pieno di amore e di gioia, che sobbalza di fronte alla consapevolezza di essere mamma di due creature, Giulia e Chiara, i cui cuori in qualche modo “mi appartengono”.
Due cuori che battono, che mi tengono in vita, anche se pulsano fuori dal mio corpo.
Gioie e emozioni (e dolori) che non vivi e non puoi comprendere finché non le provi sulla tua pelle (non più così tonica) di mamma.
In questi scatti, Chiara indossa un delicato completo di Latte e Biscotti. Un “mondo” nato dalla passione e dall’amore della mamma del piccolo Leonardo che ha voluto offrire a tutte le mamme qualcosa di diverso, di originale. Latte e Biscotti è molto più di un brand, molto più di un negozio. Qualità, competenza, professionalità e innovazione, oltre a tanto calore e cortesia. Noi ci siamo innamorate di queste coccole delicate e eleganti.
1 Comment