Fashion

Cosa vedere a Lecce centro con bambini con lo Stokke Xplory

By  | 

Cosa vedere a Lecce centro con bambini con lo Stokke Xplory

Cosa vedere a Lecce centro con bambini con lo Stokke Xplory

Cosa vedere a Lecce centro con bambini con lo Stokke Xplory: In questi giorni la mia bacheca è invasa da foto di Lecce e della località marine circostanti. Direte voi: “è normale, tutti i tuoi amici e concittadini…”. E invece no! I post sono di tanti “amici” sparsi per l’Italia che ora sono in vacanza nel Salento. Tanti, tantissimi, ogni anno sempre di più.

Tante spiagge da non perdere ma soprattutto il capoluogo salentino da visitare. Lecce è una città viva, un piccolo scrigno con tante meraviglie da scoprire. Io vi consiglio di parcheggiare l’auto nei pressi di Porta Rudiae e di accedere al centro oltrepassando Porta Rudiae e di visitare ogni chiesa che incontrate lungo il percorso: Chiesa del Rosario, Piazza Duomo e Duomo, Chiostro del Seminario, Santa Irene e i Teatini. 

 

Poi, girate a destra e visitate Santa Chiara, San Matteo, il teatro Romano e il MUST. Ripercorrete la stessa strada e arriverete in Piazza S. Oronzo: da non perdere il mosaico raffigurante la lupa e l’albero di leccio, simbolo della città, il Sedile e la visita all’anfiteatro romano. 

Da qui potete percorrere via Templari e visitare Santa Croce e il Palazzo dei Celestini, gioielli della città.

Non potete perdervi il  il Castello Carlo V e la Chiesa di S. Antonio a Fulgenzio, diversa da tutte le precedenti chiese.

Se amate i musei, vi raccomando una visita al Museo Provinciale Sigismondo Castromediano. Non perdete le botteghe in centro dove si lavora la pietra leccese ma anche il ferro battuto e la cartapesta.

Per gli amanti del buon cibo e delle specialità gastronomiche vi consiglio di assaggiare il pasticciotto, il fruttone, il rustico, la puccia, la frisa, “il pizzo” con cipolla, dolcetti di pasta di mandorla, lu purpu alla pignata, ciceri e tria, caffè in ghiaccio magari con latte di mandorla e molto altro.

 

Noi usciamo molto spesso per le vie del centro storico della città, con bambine al seguito. Chiara cammina nel suo comodo Stokke Xplory, nella navetta fino a qualche giorno fa (come vedete nelle foto) e da pochissimi giorni nel seggiolino, che è regolabile in diverse posizioni, fronte strada e fronte mamma/papà. Trovo questo passeggino assolutamente maneggevole, con una straordinaria manovrabilità. Chiara è molto vicina a me e questo ci permette di interagire con facilità; nella cappottina vi è un’apertura di ventilazione, protetta con zanzariera. Amo la maniglia dello Stokke Xplory, ergonomica e regolabile, e le ruote piroettanti che insieme rendono il passeggino maneggevole e pratico, oltre che leggero e facile da aprire e chiudere con una sola mano. Promosso a pieni voti!

Buone vacanze e fatemi sapere se siete in vacanza nel Salento!!!

DSC_3537

Cosa vedere a Lecce centro con bambini con lo Stokke Xplory DSC_3484 DSC_3481 DSC_3479

DSC_3533 DSC_3534 DSC_3535 DSC_3549 DSC_3541 DSC_3550

STOKKE