Kids fashion

3 WEEKS OF LOVE

By  | 

3 WEEKS OF LOVE

3 WEEKS OF LOVE

Dorme? Mangia? Ogni quanto? Si mangia. Si dorme. Ogni 3 ore, mangia.

Le prime tre settimane scorrono via e le domande che tutti ti pongono nelle prime settimane sono queste.

E poi: ma la allatti? Ma le dai aggiunta? Si, solo latte mio. Ma prende peso? Uh… quante domande! Tutti pediatri gli italiani, oltre che allenatori di calcio.

Mi chiedo: ma se una mamma dovesse decidere di non allattare per una serie di motivi legittimi, questo la rende meno “mamma”? Andiamo avanti.

Sole, non sole. Anzi pioggia. Freddo. Ve lo giuro, ho acceso i termosifoni. Ma la primavera? Arriverà. Forse oggi, domani.

E come se non bastasse, dopo 15 mesi di salute, Giulia si ammala. E non un banale raffreddore ma, ascoltate signori, ben 40 di febbre e un mal di gola atroce. Come fare per evitare che si ammali anche la #nuovainquilina? Separazione. Temporanea. Ma per quanto? Io e Chiara a casa, mio marito e Giulia dai miei. Infezione virale: si cura con tachipirina, e basta. Ce la siamo cavata. Dopo due giorni a 40, ieri sfebbrata.

3 WEEKS OF LOVE

E Chiara? Mangia, dorme, ogni 3 ore. La nostra routine è cambiata, ma non stravolta come fu per Giulia, infatti credo che con il secondo figlio sia tutto diverso, perché i genitori hanno un approccio completamente differente. Siete d’accordo? Ne parlerò a breve in un altro post, più avanti.

Last news: preparativi in corso per il battesimo. Dovevamo scegliere fra diverse date, ma per motivi di organizzazione familiare, abbiamo optato per la prima in calendario: domenica 15. Ed io che pensavo di avere qualche mese per rimettermi in forma ed indossare un abito “normal size”? Niente. Alla ricerca del vestito giusto, che salga, che si chiuda, che mi permetta di allattare durante la giornata e che non metta in evidenza la pancia post partum. Missione impossibile?

Tre settimane fa a quest’ora era appena nata ed io ho dovuto aspettare circa 10 ore prima di abbracciarla. Un’eternità. Un incontro emozionante, dopo tutto quello che abbiamo vissuto nei 9 mesi di gravidanza, che molti di voi ricorderanno. Un abbraccio forte, tra lacrime e brividi, perché la vita è un miracolo. Sempre.

Domani sarà la festa della mamma ed il mio augurio va a tutte le mamme, senza distinzioni, perchè siamo tutte mamme.

3 WEEKS OF LOVE

Auguri a tutte le mamme, a chi lo diventerà presto, a chi già lo è, a chi è appena diventata mamma, a chi è oltre che mamma anche nonna, ma soprattutto a chi non riesce ancora a diventare mamma. Non posso nemmeno immaginare la sofferenza ed il dolore che provano queste donne, che spesso non ne parlano con le amiche e vivono queste emozioni forti solo nella coppia, in silenzio. Il mio augurio oggi va a loro, affinché possano presto realizzare il loro sogno. Non perdete la speranza, lottate, cercate di recuperare la serenità, perché proprio quando non ve lo aspettate, quando la tensione e l’ansia saranno calate, che arriverà la sorpresa. Questo è quello che mi auguro, perché tutte le donne che lo desiderano, meritano di diventare mamme, il “mestiere” più complesso del mondo, ma anche il più bello.

W le mamme!!!

3 WEEKS OF LOVE

Altri miei post recenti di riflessione:

Una ferita: parto cesareo programmato dopo il primo d’urgenza

1 week of Love

Io sono la mamma perfetta!

Nulla è più come prima

Ci vuole coraggio a fare un figlio oggi

Mamma, non puoi avere sempre tutto sotto controllo!

Frasi da non dire mai ad una donna!

Gentilezza, questa sconosciuta!

Come rispondere a  chi ti dice “Beata te!”

CULLETTA STOKKE SLEEPI

CORREDINO CULLETTA NOUKIE’S

SCARPINE NINALUNA KIDS

TUTINA E COPERTINA TROTTOLINI MILANO

 

3 WEEKS OF LOVE

 

 

 

DSC_2839

 

 

DSC_2836

 

3 Comments