Fashion

SPARKLING OUTFIT

By  | 

SPARKLING OUTFIT

 

D’estate, anche se si lavora, al mare ogni sera è festa: si esce, ci si diverte, si chiacchiera, si ride… d’estate, ogni sera è festa. Anche perchè con questo caldo continuo e torrido, come si fa a stare in casa?

 

Per una cena con amici, un abito scintillante, nero ma molto luminoso, che ho voluto impreziosire ulteriormente con delle scarpe glitterate.

Qualche scatto prima che tramonti il sole (le giornate iniziano già ad accorciarsi) e non potevano mancare i miei adorati accessori: bracciale e collana con iniziale, una delle tendenze che amo maggiormente.

 

Questo abito appartiene alla collezione estiva Botanic Chic di Mamatayoe, brand spagnolo che ha voluto fare un vero e proprio omaggio alle prime donne botaniche, in particolare a Jeanne Baret, una donna che, spinta dall’amore per la natura, nel 1766 travestita da uomo  si imbarcò come assistente del botanico Philibert Commerson nella prima circumnavigazione francese del mondo; restò in incognito per quasi due anni ma alla fine venne scoperta e costretta a rientrare.

 

Nessun dettaglio è lasciato al caso in questa collezione:  i cataloghi a forma di fiore raccontano una storia in cui è protagonista Madre Natura, molti capi della collezione sono ispirati dall’amore e rispetto per la natura, la shopping bag è naturalmente eco e le etichette dei vestiti sono delle cartoline. Mamatayoe è molto più di un semplice brand, una vera filosofia di vita.  Questo brand propone una moda allegra che riflette le distinte culture ed i loro ambienti in una miscela equilibrata tra storia e natura, ambiente familiare e paesaggi del mondo, colori ed originalità, per una moda che cura l’ecosistema, che non esclude nessuno, con coscienza ed in casa (tra Spagna e Portogallo). Un esempio per tante aziende.

 

Spesso siamo abituati ad acquistare in maniera superficiale, senza conoscere la storia o la politica aziendale di un brand, invece dovremmo porci più spesso domande per fare uno shopping intelligente e sostenibile.

 

E voi, come trascorrete le serate estive?

 

Per vedere gli altri outfit estivi con scarpe Vigevano:

Abito Desigual

Abito giallo al mare

The woman in red

 

 

DSC_0394

DSC_0393

 

 

 

 

MAMATAYOE ABITO

VIGEVANO SCARPE

BRACCIALI E COLLANA DVCCIO GIOIELLI

 

11 Comments