Uncategorized

GARDALAND ITALY: LA NOSTRA GIORNATA

By  | 

 

GARDALAND ITALY

 

Un sogno. Un mondo incantato dove tutto è possibile.
Questo, e molto altro, è Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia.

Ebbene si, qualche settimana fa ci siamo stati anche noi. Oltre alle foto, pubblicherò sui social anche dei video perchè onestamente descrivere la gioia di Giulia a parole è impossibile, ma osservare la sua espressione basita e poi gioiosa, rende l’idea di quello che rappresenta Gardaland per un bambino. E non solo per i più piccoli: anche per noi adulti è sempre divertente trascorrere una giornata a Gardaland.

 

Per me questa è la quinta volta a Gardaland, che ho trovato fortemente rinnovato, e poi è sempre emozionante tornarci.

In questo post, non voglio illustrarvi le attrazioni, che potete trovare sul sito ufficiale di Gardaland, ma sottolineare i punti di forza, dal punto di vista di una mamma, anche inaspettati, di questo splendido parco. Io non ci andavo da 8 anni e devo ammetterlo: è migliorato tantissimo, soprattutto nei dettagli.

 

Se arrivate poco dopo l’apertura (non di sabato o domenica) non dovete nemmeno fare fila, il parcheggio è “chiuso” e troverete facilmente le auto all’uscita. All’ingresso del parco, vi è un tunnel con musica e luci, che vi fa entrare nell’atmosfera di festa e magia.

Nelle varie aree, avrete a disposizione toilettes gratuite e sempre super pulite, elemento non trascurabile. Tranne alcune attrazioni più richieste, nelle altre i tempi di attesa in fila sono davvero ridotti e spesso vi sono delle coperture per ripararsi dal sole.

Inoltre, il personale delle diverse attrazioni è sempre gentile e disponibile, per non parlare di quello presente nei vari Stores e punti ristoro o bar: ragazzi sempre allegri e con il sorriso. Complimenti davvero a chi gestisce e organizza questi team.

 

Se trascorrete l’intera giornata ed avete necessità di pranzare (noi abbiamo mangiato al ristorante di Aladin), non vi preoccupate: i prezzi sono contenuti (2,50 € per una granita oppure 5€ per un primo), la qualità buona e troverete nel parco diverse fontane con acqua potabile dove poter riempire le bottiglie, se andate in una giornata calda, com’è stato per noi.

 

Ma se chiedete a Giulia cosa le è piaciuto di più, sapete cosa risponderà? Prima di tutto, si è emozionata tantissimo quando ha potuto fare la foto e dare un bacino a Prezzemolo, nello store dove abbiamo fatto shopping, e poi ha gradito molto i vari spettacoli: Prezzemolo e i suoi amici (Welcome to Gardaland) e il Circo di Madagascar (Madagascar live! It’s circus time), davvero di altissimo livello.

 

GARDALAND ITALY

 

Tra un’attrazione e l’altra, ci siamo riposati nelle aree relax, all’ombra degli alberi e su delle comode panchine. E Giulia si è divertita nel Prezzemolo Magic Village (3/7 anni)  dove vi sono una serie di costruzioni in legno bellissime e molto colorate sulle quali i bambini possono divertirsi, salire, scendere, entrare ed uscire dagli scivoli, tra castelli, ponti, carrozze e altalene.. E tutto in grande sicurezza, perché il pavimento è una finissima sabbia in tre diversi colori: beige, rosa e grigio chiaro.

 

In più, vi è il castello di  Prezzemolo Land (2/8 anni) con gli scivoli e i giochi d’acqua, i tappeti elastici e il planetario, dove Giulia ha giocato per ore e la bellissima area Fantasy Kingdom, dove ci sono diverse attrazioni su cui Giulia è salita (e risalita) decine di volte.  E poi non perdete il filmato ispirato alla saga de l’Era Glaciale: “Una ghianda è per sempre”, appositamente rielaborato per sfruttare al meglio gli effetti 4D del cinema Time Voyagers di Gardaland. Insomma, un divertimento senza fine per tutta la famiglia.

 

La prossima volta ci piacerebbe soggiornare al Gardaland Hotel per poter visitare anche Sea Life Aquarium e magari stare due giorni a Gardaland, che ha appena festeggiato 40 anni di apertura con una festa fantastica che abbiamo seguito sui social.

 

Una giornata da sogno per tutta la famiglia e poi per un genitore vedere i figli con il sorriso, che si divertono e giocano in sicurezza e tranquillità, è il massimo. E Gardaland regala a famiglie, ragazzi e adulti un divertimento unico e sano.

 

E voi, ci siete mai stati?

GARDALAND ITALY

 

 

 

 

Gardaland elenco attrazioni

 

giostre per bambini 3 anni Gardaland

Gardaland

Gardaland parco per famiglie

 

 

oblivion Gardaland

kids blog

giostra dei cavalli Gardaland

mamma e figlia

baby fashion blog

mascotte Prezzemolo

dove vedere la mascotte Prezzemolo

dove vedere la mascotte Prezzemolo

 

Gardaland Italy

 

Gardaland Italy

 

Gardaland Italy

 

kids fashion blog

prezzi biglietti Gardaland

GARDALAND

 

 

 

 

12 Comments