Fashion
Corso di inglese per bambini: tutto quello che c’è da sapere
Una nuova avventura colorata e divertente.
Questo è Kids&us.
Se ci seguite sui social, avrete sicuramente visto che Giulia e Chiara hanno iniziato da poche settimane un nuovo percorso presso la scuola di inglese Kids&us di Lecce.
Conosci il metodo Kids&us?
Cosa ha di così unico e particolare, che lo rende diverso dal metodo usato, per esempio, nella scuola statale italiana?
Kids&Us utilizza una metodologia di apprendimento basata sul processo naturale di acquisizione del linguaggio materno, un processo infallibile che avviene secondo un ordine prestabilito, naturale e spontaneo.
Infatti, perché non usare lo stesso approccio di apprendimento della lingua italiana anche per una lingua straniera?
Con il metodo Kids&Us i bambini a partire da 1 anno sono esposti alla nuova lingua, mediante situazioni e contesti adatti alla loro età.
Se vi state domandando perché iniziare così presto, a solo 1 anno di età, la risposta è semplice: nei primi anni di vita abbiamo una capacità di apprendimento molto elevata, poichè le reti neurali sono in formazione e assorbono tutto molto facilmente.
Corso di inglese per bambini: tutto quello che c’è da sapere
Scopriamo insieme
Le 5 fasi del metodo Kids&Us
Imparare l’inglese con Kids&Us vuol dire intraprendere un percorso che attraversa le 5 fasi dell’acquisizione della propria lingua madre: ascolto, comprensione, conversazione, lettura e scrittura.
Ecco il Corso di inglese per bambini a Lecce e a Brindisi
Il metodo Kids&Us è rivolto agli studenti a partire dall’età di 1 anno, quando frequentano le lezioni insieme a un adulto e li accompagna fino ai 18 anni, con classi massimo di 8 allievi. Al termine del percorso gli studenti raggiungono un elevato livello di competenza linguistica che permette loro di inserirsi agevolmente in diversi contesti, sia professionali che personali, e di sostenere l’esame C2, il massimo livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento, con ottime garanzie.
Il gioco è un veicolo infallibile per favorire l’apprendimento: perché non imparare divertendosi?
Scopri
Corso di inglese per bambini a Lecce e a Brindisi
Un ulteriore elemento che differenzia Kids&Us da altri metodi è il monitoraggio personalizzato con il quale viene seguito ciascun studente, non solo tramite materiale ma anche e soprattutto grazie all’uso di app personalizzate.
Infatti, un’ora di inglese a settimana va completata con il contatto quotidiano con la lingua a casa mediante attività, audio e video. Per questo il metodo si avvale di applicazioni digitali di supporto all’apprendimento che includono video e giochi esclusivamente destinati agli studenti Kids&Us.
Ma ciò che mi ha colpito maggiormente è che Kids&Us non fa distinzione tra livelli d’inglese al momento dell’accesso ma solo di età, nello stesso modo in cui non esiste una diversità di livelli nell’acquisizione della lingua materna. Inoltre, si favorisce un’esposizione continua alla lingua anche tramite l’ascolto ripetuto delle tracce audio, grazie al quale l’orecchio si abitua alla comprensione e alla pronuncia dell’inglese.
La metodologia Kids&us si basa sulla full immersion linguistica e sull’apprendimento globale della lingua. Le strutture grammaticali e il vocabolario non si imparano in modo isolato, bensì inseriti in un contesto.
Risultato?
Per esempio, la piccola Chiara spontaneamente conta in inglese, ogni tanto usa qualche frase in inglese e Giulia sta assumendo padronanza dell’uso di espressioni. Ma, elemento più importante, frequentano i corsi con entusiasmo e allegria e non vedono l’ora di andarci.
Merito delle teacher!
Perchè Kids&us è un metodo affidabile?
Ma naturalmente perché è stato creato da una mamma.
Infatti, nel 2000, osservando l’apprendimento di sua figlia in età precoce, la fondatrice , dopo 3 anni di applicazione nella scuola di Manresa, in Spagna, ha deciso di offrire il suo metodo a tutti i centri linguistici della Catalogna. E poi, è storia nota: attualmente ci sono 486 centri in Spagna, Andorra, Italia, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Messico, Giappone e in Marocco, dove più di 137.000 bambini e bambine imparano l’inglese attraverso il metodo Kids&us.
E Giulia e Chiara rientrano tra queste!
0 comments