Beauty

Vitamine e integratori contro lo stress

By  | 

Stress di lavoro? Soffrite il cambio di stagione?

Ormai da diversi anni, io ho trovato la mia preziosa e insostituibile soluzione:

Vitamine e integratori per il cambio di stagione

 

La scoperta più interessante è stato Vitaminity Maca Root Extract.

E’ un integratore alimentare a base di estratto secco di radice maca andina; definito spesso come “ginseg peruviano”, trova impiego da millenni in virtù delle spiccate proprietà energetiche, nutritive e medicinali. Presenta la capacità di migliorare la risposta allo stress, alla fatica e la resistenza agli sforzi intensi. Non presenta sostanze eccitanti come la caffeina, ma possiede comunque proprietà in grado di procurare benefici al sistema nervoso e aumentare la capacità di concentrazione e la memoria. Perfetto per i cambi di stagione.
Per la scelta degli integratori, mi sono affidata a un’azienda affidabile, Vitaminity che, da oltre 15 anni, è impegnata nel diffondere la cultura di una nutrizione sana e una integrazione alimentare consapevole e di massima qualità.

Produzione Made in italy

Tutti gli integratori alimentari Vitaminity, appositamente formulati e testati dal team, sono prodotti in Italia secondo i più alti standard qualitativi europei e nel rispetto dell’ambiente.

Sostanze naturali e certificate

Tutte le materie prime utilizzate da Vitaminity sono testate e controllate per certificare l’assenza di metalli pesanti, pesticidi e altri inquinanti. Non vengono impiegati conservanti, coloranti, zuccheri aggiunti o ingredienti contenenti allergeni quali glutine e lattosio.

Ho scelto questi tre integratori tra le numerose categorie presenti, come Difese Immunitarie, bellezza e pelle, caduta dei capelli e tante altre.

Uno degli integratori che preferisco è Vitamin C, integratore alimentare a base di Vitamina C (acido ascorbico). Una dieta variegata dovrebbe fornire il corretto apporto di tale vitamina ma, complice lo stile di vita moderno, può risultare utile una integrazione supplementare anche per poterne assumere dosaggi importanti visto che, secondo diversi studi, sono sicuramente benefiche.

Infine, Vitaminity Astro-Immune, un integratore alimentare a base di vari estratti vegetali ed elementi che, secondo numerosi studi scientifici, hanno dimostrato di stimolare e rafforzare il sistema immunitario endogeno spesso messo a dura prova da stress, cambi di stagione, fattori ambientali, alimentazione inadeguata, affaticamento fisico e esposizione a germi/batteri.

Fanno parte della composizione estratti vegetali secchi ad alta standardizzazione di astragalo, ginkgo biloba, echinacea uniti ad elementi quali selenio e chitosano. Una integrazione di questi principi attivi è particolarmente indicata per prevenire e migliorare molti disturbi correlati al sistema immunitario quali influenza, raffreddore, herpes, disturbi delle  vie respiratorie, gastroenterite da rotavirus, lo stress, la sindrome da fatica cronica, la scarsa memoria e l’asma.

Alleati preziosi per il nostro benessere, indispensabili per noi mamme, sempre di corsa e sotto stress, che non possiamo permetterci di certo “il lusso” di metterci a letto.

E voi, quali integratori assumete?