Beauty

I migliori prodotti naturali per il corpo: Equazione Botanical Essence

By  | 

 

Sono sempre alla ricerca di prodotti di qualità e naturali.

E non ho saputo resistere quando ho letto 100% Made in Sicilia.

Equazione Botanical Essence infatti nasce in terra di Sicilia, dall’equazione (ecco la scelta del nome) tra la farmaceutica e la botanica.

Ecco perchè sono prodotti naturali per il corpo.

La nuova linea skincare per il corpo è il frutto di estratti biologici ed essenze poco diffuse, con ingredienti naturali purissimi poco utilizzati in cosmetica – da agrumi certificati e piante rare da agricoltura ecocompatibile – estratti da piante coltivate in un vivaio di oltre 600 ettari nel catanese, patrimonio della famiglia Faro da generazioni.

Plumeria, Yuzu, Finger Lime e Cestrum sono le quattro profumazioni adottate dall’esperta di farmaceutica Giusi Aricò, creatrice del brand con il sostegno del marito florovivaista ed enologo Michele Faro.

 

Gli ingredienti botanici più pregiati sono stati scelti per un’intensa esperienza sensoriale. Ogni fragranza è stata estratta nel pieno rispetto dei suoi principi attivi, combinando le tecniche antiche con tecnologie avanzate.

Questo significa che ogni prodotto è senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi, oli minerali o allergeni. Inoltre, sono stati scelti contenitori funzionali (confezionati con PET 100% riciclato e riciclabile), studiati per garantire facilità di utilizzo e qualità estetica: si rinuncia alle cose superflue per scoprire ciò che è essenziale e veramente importante.

Le formulazioni sono così composte da estratti 100% naturali realizzati con materie prime del territorio siciliano attraverso una filiera di:

  • glicerina vegetale, nutriente e levigante
  • estratto di pala di fico d’india ricco di polisaccaridi ad azione idratante
  • olio di oliva, ricco di polifenoli antiossidanti ed acidi grassi
  • olio di mandorle dolci idratante e lenitivo

 

 

Nelle ultime settimane, ho provato i prodotti della linea Plumeria.

Shower gel ha una texture ricca che lascia la pelle perfettamente detersa, morbida e profumata e che regala immediatamente una sensazione di benessere. Perfetto per l’estate. E poi, dopo la doccia, impossibile non applicare la Body cream che una consistenza leggera, non unge, si assorbe velocemente, perchè ha una formula leggera e setosa, idratando la pelle senza appesantirla.

Ma cos’è la plumeria? La Plumeria e’ una pianta originaria dell’America tropicale, del Messico, del Venezuela e dei Caraibi. I fiori prodotti dalla Plumeria sono molto attrattivi e profumati e presentano differenti sfumature cromatiche e ha effetti purificanti e disintossicanti.

 

Ma sono stata letteralmente conquistata dalla linea Finger Lime.

Sia shower gel che body cream ti portano per mano in una danza profumata e leggera, all’insegna del Finger Lime, frutto originario dell’Australia. È un frutto ricco di antiossidanti, utili per il benessere della pelle contro i segni dell’invecchiamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perchè scegliere i prodotti naturali di Equazione Botanical Essence?

Perchè per questo brand la bellezza è un’equazione: la natura è bellezza.

La bellezza non è solo la forma esteriore. La bellezza è nella materia della natura. La filosofia dell’azienda è racchiusa nella contemplazione della Natura per studiarne le forme e carpirne i segreti, così grazie ad essa è nata questa linea di prodotti corpo che partono da una conoscenza botanica avanzata.

Un connubio perfetto, una danza che solo una terra speciale come la Sicilia poteva creare.

Provare per credere.