Beauty

Irritazione da mascherina: ecco i rimedi di Labo Suisse

By  | 

Mancano ormai pochissime ore al Natale e se avete ancora qualche regalo da fare, ecco un suggerimento per un dono assolutamente utile e che sarà gradito.

In realtà, è un’idea anche per riempire la calza della Befana in modo alternativo oppure un regalo per il compleanno o un acquisto per se stessi.

Infatti, negli ultimi mesi la nostra epidermide è messa a duro prova.

Perchè?

L’uso prolungato della mascherina danneggia la pelle di tutti, ma soprattutto le pelli più secche e sensibili.

 

E allora, quale skincare adottare per proteggere la pelle del viso, più spenta e irritata?

 

MASCHERINE: COME PROTEGGERE E CURARE LA PELLE DEL VISO?

 

I consigli che vi darò cercano di prevenire eventuali inestetismi, rossori e irritazioni, utilizzando prodotti mirati e di qualità che solo Labo Suisse sa pensare per noi.

Quale beauty routine seguire?

Naturalmente ogni giorno non possiamo fare a meno di una detersione delicata.

E poi?

Labo Suisse ha pensato per noi una linea, AFTER MASK SKIN OXYGEN 1000, con tre preparati, unici nel loro genere, per permettere alla pelle di respirare, di provare un immediato senso di benessere, di ritrovare luminosità, levigatezza e setosità.

irritazione mascherina rimedi

Prima di tutto, AFTER MASK SKIN OXYGEN 1000 – GEL OSSIGENO ATTIVO.

Questo è un gel all’ossigeno attivo, indicato in particolare per la pelle stanca dopo l’uso prolungato, durante la giornata, della mascherina. Fa respirare la pelle e calma le irritazioni, grazie all’ ossigeno attivo che viene così apportato ai tessuti, per un’efficace e piacevole azione antifatica, anti-age (grazie a 3 Acidi Ialuronici) e levigante accompagnata da una profonda sensazione di benessere.

Risultato? I tessuti appaiono subito rimpolpati e la pelle luminosa, ben irrorata e ossigenata.

E per la skincare quotidiana?

irritazione mascherina rimedi

Al mattino, io applico la CREMA GIORNO PROTETTIVA OSSIGENANTE, una crema protettiva e leggera, all’ossigeno attivo. Mantiene la pelle protetta dalle irritazioni, difendendola dallo stress provocato dalle mascherine. Questa emulsione contiene gli attivi ossigenanti presenti nel Gel e molecole specifiche per mantenere in buono stato il microbioma cutaneo e grazie a 3 Acidi Ialuronici ha anche un effetto idratante, tonificante e anti-age.

Praticamente perfetta.

irritazione mascherina rimedi

E prima di andare a dormire, non posso più fare a meno della CREMA NOTTE CALMANTE OSSIGENANTE, una crema lenitiva, sempre all’ossigeno attivo, che lenisce la pelle e dà sollievo al viso, per tutta la notte.

Naturalmente, tutti questi prodotti non contengono profumo, parabeni, coloranti nè siliconi e sono tutti dermatologicamente testati.

Ormai, dopo due anni con le mascherine, abbiamo compreso che bisogna seguire una beauty routine specifica per non avere particolari problematiche alla pelle. Infatti, l’uso prolungato delle mascherine sottopone la nostra pelle a uno stress non indifferente: irritazioni, brufoletti, rossori e imperfezioni sono all’ordine del giorno. Il nostro respiro intrappolato dai tessuti filtranti, infatti, crea un ambiente umido che favorisce l’occlusione dei pori, l’eccessiva produzione di sebo e la proliferazione di infezioni batteriche e infiammazioni cutanee.

E per noi donne, ricordiamo, inoltre, di ridurre al minimo l’uso di fondotinta e correttori, perchè impediscono alla pelle di respirare, e scegliamo rossetti o burro cacao molto idratanti.

Labo Suisse è sempre una garanzia.

Ph credit. LaboSuisse