Beauty

Pelle a tendenza atopica: la mia opinione sui prodotti La Roche-Posay

By  | 

Sono ormai diversi anni che io e le bambine utilizziamo i prodotti La Roche Posay e posso affermare con sincerità che la qualità della nostra vita è migliorata.

Non ci credi? Purtroppo la pelle a tendenza atopica può causare diversi problemi del sonno, perché ci si sveglia di notte e si inizia a grattarsi, non riuscendo più a riprendere sonno.

Ma anche di giorno. Quel fastidio è costante, oltre che essere visibile.

I prodotti La Roche-Posay per la pelle a tendenza atopica : la mia opinione

 

La tua pelle è secca? Fai attenzione, sebbene la pelle risulti secca quando si soffre di pelle a tendenza atopica, una pelle secca non è necessariamente segno di pelle a tendenza atopica. Vi sono delle differenze consistenti.

Nel caso della pelle a tendenza atopica, la pelle è costituzionalmente secca (ossia è secca per natura), anche se non viene esposta ad aggressori, condizione che consente agli aggressori presenti nell’ambiente (acari della polvere, polline, detergenti in polvere non adatti, ecc.) di arrossare e infastidire la pelle. Riassumendo, la pelle a tendenza atopica è una condizione che colpisce soprattutto i bambini e che spesso è associata ad altre condizioni come asma e rinite allergica (febbre da fieno).

L’altra differenza fondamentale tra pelle secca e pelle a tendenza atopica è la localizzazione degli arrossamenti: la pelle secca può manifestarsi in qualsiasi zona del viso o del corpo, mentre la pelle a tendenza atopica interessa generalmente il viso e il cuoio capelluto nei neonati e le pieghe cutanee, l’area attorno ai gomiti e dietro le ginocchia nei bambini.

Oggi io e Giulia ti illustriamo quali prodotti usiamo nella nostra routine quotidiana ormai da diversi anni.

Ecco i nostri prodotti La Roche-Posay per la pelle a tendenza atopica (che noi chiamiamo dermatite): scopri cosa ne penso

Sicuramente i prodotti della Linea Lipikar e Cicaplast sono le nostre preferite.

I prodotti della linea LIPIKAR idratano e leniscono la pelle, donando sollievo immediato.

 

prodotti La Roche-Posay pelle atopica

 

Non possiamo fare a meno di LIPIKAR Baume AP+M: lenisce la pelle estremamente secca e allevia la sensazione di prurito già dalle prime applicazioni.

La Roche Posay Lipikar Baume AP+M è un balsamo viso (noi lo usiamo soprattutto per il viso) e corpo nutriente, anti-prurito e anti-ricomparsa, ad azione lenitiva, idratante e nutriente. Non unge, ma si assorbe molto velocemente e noi lo usiamo ogni giorno. Da sottolineare il nuovo packaging, cioè un tubo a base di cartone green, per ridurre al minimo il suo impatto ambientale, con il 45% di plastica in meno rispetto a una bottiglia convenzionale.

E perchè sulla confezione c’è scritto anche AP+M? Sta per AQUA POSAE + MICRORESYL, un esclusivo ingrediente brevettato da La Roche-Posay che agisce sui principali fattori che causano la secchezza della pelle e concorre a ridurre la frequenza degli episodi di secchezza severa, aiutando a riequilibrare l’invisibile ecosistema vivente della pelle.

E poi, LIPIKAR LAIT (che noi usiamo per il corpo), che idrata per 48 ore, riducendo la sensazione della pelle che tira e ripristinando l’elasticità della pelle sensibile. Lo applichiamo una volta al giorno dopo la doccia, si assorbe rapidamente, poichè non è grasso. Ha una formula a base di cold cream arricchita con burro di Karité e Acqua Termale di La Roche-Posay. Un prodotto senza eguali.

 

prodotti La Roche-Posay pelle atopica

Ma cosa usiamo per la detersione quotidiana?

E gli altri prodotti La Roche-Posay per la pelle a tendenza atopica?

LIPIKAR OLIO DETERGENTE AP+ deterge delicatamente la pelle molto secca e sensibile, idrata, aiuta a ripristinare il comfort, a ridurre gli arrossamenti e protegge la pelle. L’olio è delicato, può essere usato sulle aree più sensibili del corpo, è adatto a detergere le zone intime, il cuoio capelluto dei neonati e non brucia gli occhi. Qui nella versione eco refill che io preferisco (77% di plastica in meno).

Ingrediente chiave in tutte le formule Lipikar, è il Burro di Karité, apprezzato per la sua capacità di aiutare a ripristinare il film idrolipidico cutaneo con lipidi simili a quelli della pelle stessa.

Preziosa anche la  Vitamina B3 che aiuta a ripristinare la funzione barriera della pelle riducendo le irritazioni e favorisce la riparazione cutanea.

Ecco la mia opinione sugli ultimi 2 prodotti La Roche-Posay

che Giulia ha nel suo zaino per la scuola.

L’unico gel igienizzante tollerato dalla pelle sensibile e delicata di Giulia e Chiara è

La Roche Posay Gel Mani Igienizzante Idroalcolico.

gel igienizzante mani La roche-Posay

La Roche Posay Igienizzante è un gel ad azione purificante e igienizzante senza risciacquo per la difesa quotidiana delle mani. Il nostro #maipiùsenza.

 

I solari La Roche-Posay: la mia recensione

 

E poi, la linea CICAPLAST, una gamma polivalente che lenisce gli arrossamenti, ripara e protegge la funzione barriera della pelle. Arricchita con ingredienti lenitivi e riparatori come pantenolo, burro di karitè e acqua termale La Roche-Posay, CICAPLAST offre delle formulazioni ipoallergeniche. La combinazione di agenti che contrastano l’adesione batterica promuove un recupero ottimale della pelle, così stressata in questi ultimi mesi.

crema mani dermatite

Hai mai provato la

Crema mani Cicaplast di La Roche-Posay?

ECCO COME IDRATARE LE MANI SECCHE PER TROPPI LAVAGGI

Questa crema applica una vera e propria barriera riparatrice, che lenisce e nutre le mani danneggiate, aggredite da agenti esterni, proprio come gli igienizzanti o i saponi più aggressivi.

La crema Cicalplast Mani ha un’azione lenitiva e effettua una riparazione della barriera cutanea, costruendo una protezione anti-sfregamento resistente al lavaggio grazie alla glicerina. Inoltre ha lenito il rossore sulle mie mani e il prurito.

Uso questa crema da diverse settimane e ho notato risultati evidenti sulla mia pelle che è più idratata e non ha più screpolature, inoltre mi ha colpito molto la sua texture ad assorbimento rapido, non unge e non appiccica, ma soprattutto è resistente all’acqua quindi non va riapplicata dopo il lavaggio.

Non tutti i prodotti sono uguali. Lo ripeto spesso.

Quindi quando scegli i prodotti per te e la tua famiglia fallo con attenzione e consapevolezza.

#skinismorethanskin, come ripete spesso la CEO di La Roche Posay, Laetitia Toupet, che ha a cuore la salute dei suoi pazienti e lavora ogni giorno per migliorare la vita di tutti noi.

Per fortuna, aggiungo io.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.