famiglia

Friggitrice ad aria Cecotec: la mia recensione su come funziona

By  | 

Non potevo resistere.

Da mesi, le mie amiche non fanno altro che parlarmi dell’innovazione della friggitrice ad aria.

Devo ammettere, però, che ero davvero scettica perchè uso da anni la friggitrice tradizionale e mi trovo molto bene. Non lo uso spesso, proprio perchè la cottura con olio fritto non è così salutare e poi rimane l’odore dell’olio.

 

Negli ultimi giorni, ho avuto la possibilità di provare la

friggitrice ad aria Cecofry Advance Inox: ecco la mia recensione su come funziona.

 

Se sei indecisa, devi assolutamente leggere le

mie opinioni sulla friggitrice ad aria Cecotec.

 

Prima di tutto

come funziona la friggitrice ad aria?

La friggitrice ad aria calda funziona grazie alla sua speciale camera di cottura: l’olio diventa un vettore di calore e consente la cottura degli alimenti mediante il raggiungimento di temperature elevate.

In una friggitrice ad aria, invece, non serve olio perché il vettore di calore è la stessa aria. L’aria riscaldata viene fatta circolare a una velocità molto elevate in modo da consentire una cottura uniforme simulando il comportamento dell’olio nella frittura classica. Risultato? I cibi divengono croccanti all’esterno e morbidi all’interno.

Ti racconto come funziona la friggitrice ad aria Cecofry Advance Inox

 

friggitrice aria Cecotec recensione friggitrice aria Cecotec recensione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La friggitrice dietetica Cecofry Advance Inox cucina con un solo cucchiaio di olio. Infatti, basta introdurre gli alimenti nel cestello e selezionare una delle 8 modalità predefinite. Grazie alla sua potenza da 1500 W e alla tecnologia PerfectCook, il risultato sarà perfetto.

Noi finora abbiamo mangiato le classiche patatine e poi melanzane, zucchine, peperoni, pesce ma mi dicono che sia delizioso anche il pollo, per esempio.

Il recipiente è da 3,5 l quindi consente di poter cucinare grandi quantità di alimenti. Da sottolineare, anche, il design elegante e curato, con rifiniture in acciao inossidabile per una maggiore resistenza e durata, protezione contro il surriscaldamento, luce di funzionamento e comoda base antiscivolo per favorire il suo appoggio.

L’utilizzo della friggitrice dietetica Cecofry Advance Inox è molto intuitivo e semplice infatti basta accenderla dal pannello di controllo touch multifunzione e selezionare la tipologia di alimento e si avrà una modalità predefinita con tempi e temperatura; poi, potrai comunque modificare temperatura e tempi in base alle tue necessità.

Non posso che promuovere a pieni voti la friggitrice ad aria Cecotec: permette di cucinare quasi ogni genere di alimento in modo salutare, ma saporito, con un cucchiaio di olio, di ridurre i cattivi odori in cottura e di semplificare la pulizia, grazie al comodo cestello della friggitrice.

Se non vuoi perdere il video su come funziona la friggitrice ad aria Cecotec corri subito sul

Profilo Instagram Trendyfamilyblog