Fashion

Tutto sulla collezione Biomecanics di scarpe per bambina

By  | 

 

Una scarpa non vale l’altra.

Con i piedi dei bambini non si scherza.

Ormai lo sapete bene: sono pochi, pochissimi i brand di cui mi fido e che scelgo da mettere ai piedi delle mie bambine.

E Chiara indossa

le scarpe da bambina Biomecanics 

da quando era piccolissima praticamente.

 

dove acquistare scarpe da bambina Biomecanics

 

Ricordi questo post con le scarpe Biomecanics e una Chiara di pochi mesi?

Cosa hanno di speciale le scarpe per bambini Biomecanics?

Prima di tutto, le scarpe Biomecanics hanno una forma che oltre a cambiare nelle dimensioni, presentano una conformazione diversa per ogni misura; la larghezza della punta e del collo consentono la crescita corretta del piede e delle dita.

COME SCEGLIERE LE SCARPE PER BAMBINE?

Quando il bambino comincia a gattonare e poi a fare i suoi primi passi, la calzatura diventa un elemento fondamentale per il corretto sviluppo dei piedi e della salute in generale. I bambini sono diversi rispetto agli adulti perché sono in fase di crescita. Biomecanics si impose una sfida, studiare  i bisogni dei piedi dei bambini, per creare una calzatura in grado di adattarsi alla forma del piede in ogni momento, contribuendo ad un miglior sviluppo infantile.

Oggi voglio condividere con te la mia esperienza di mamma con le scarpe Biomecanics.

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTE SCARPE PER BAMBINE BIOMECANICS?

Quando Chiara era piccolina e muoveva i suoi primi passi e io la osservavo camminare, notavo una differenza evidente tra la sua camminata scalza e quella indossando le sue calzature Biomecanicscon le scarpe ai piedi Chiara metteva i piedi in modo più sicuro e deciso, acquisendo maggiore equilibrio e stabilità.

 

dove acquistare scarpe da bambina Garvalin

 

 

 

 

Le calzature Biomecanics si distinguono per flessibilità, leggerezza, traspirabilità, resistenza e sicurezza nei movimenti e negli impatti. Inoltre, le solette hanno un trattamento antibatterico e materiali naturali.

Fabbricate con materiali naturali liberi da Cromo e Nichel, adatte dal gattonamento e ai primipassi, le scarpe Biomecanics sono realizzate con elementi privi di ftalati, utilizzando colle ad acqua e eliminando dalla struttura piccole parti estraibili che potrebbero essere pericolose per i più piccoli. Fodere in pelle microperforata, materiali naturali e costruzioni innovatrici sono i punti di forza della marca. E, per di più, sono sempre colorate e con dettagli divertenti e simpatici. 

Comprare questo o quel brand di scarpe non è una scelta facile ma soprattutto non è così indifferente.

Ma dal 1996 in casa Garvalin c’è una straordinaria novità: da un progetto di ricerca con l’Istituto di Biomeccanica di Valencia è nato Biomecanics, la cui missione principale è l’ergonomia e l’adeguamento all’uso. Infatti, in seguito a numerosi studi su migliaia di bambini e all’osservazione delle differenti necessità a seconda dell’età, nasce una gamma di prodotti ad alto comfort, dove progettazione, materiali e realizzazione si fondono, totalmente, con l’ergonomia. Biomecanics ha ricevuto anche il riconoscimento come Ente Collaboratore dell’ AEP – Asociacion Espanola de Pediatria.

 

scarpe da bambina Garvalin

 

Quali sono le caratteristiche esclusive delle scarpe da bambina Biomecanics?

E’ importante che il piede del bambino possa entrare facilmente nella scarpa, cambiarla nel momento adeguato prima che sia troppo corta,  dare importanza alla protezione su punta e tallone nonché  alla traspirabilità. Le scarpe Biomecanics offrono tutte queste caratteristiche, inoltre il fondo ha ottime capacità sia di flessione che dorsoflessione, si adatta cioè  ai movimenti più comuni dei bambini durante questa fase. Sottolineiamo anche la apertura tallonare ad “U” che evita la pressione sul tendine d’Achille e permette il movimento libero della caviglia. La stabilità è molto importante e le calzature Biomecanics fanno sentire sicuro il bambino grazie ad una base d’appoggio più larga che ne facilita l’equilibrio.

 

Le scarpe Biomecanics sono comode, perfette per la scuola o per una lunga passeggiata, il piede non suda e, elemento fondamentale per noi mamme, sono indistruttibili e si puliscono facilmente, con un panno umido.

Promosse a pieni voti.

scarpe da bambina Biomecanics

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.