kids

Come scegliere le scarpe per i bambini con Biomecanics

By  | 

Come scegliere le scarpe per i bambini con Biomecanics

Come scegliere le scarpe per i bambini con Biomecanics: Se c’è una cosa su cui non si può assolutamente risparmiare sono le scarpe per i bambini, perché far indossare ai piccoli scarpe non di qualità può arrecare danni irreversibili. E Garvalin pensa ai nostri figli, realizzando calzature di qualità e dai dettagli curati.

Garvalin ha un progetto ben definito: innovare e ricercare l’eccellenza attraverso l’unione tra conoscenza, esperienza e creatività. L’azienda produce tre marchi: Garvalin, Agatha Ruiz de la Prada e Biomecanics, tre collezioni con differenze di prodotto e di design.

Le scarpine di questo brand seguono lo sviluppo del piede che è differente in ogni fase della crescita, e che è molto diverso tra l’anno e mezzo e i 4 rispetto ai 4 e 8 anni di età. Non esiste più il concetto che la scarpa viene riprodotta in scala a seconda della taglia. In questa collezione Garvalin ha apportato una modifica al contrafforte esterno riducendolo di altezza affinchè la camminata si adegui ai nuovi movimenti del bambino.

Come scegliere le scarpe per i bambini con Biomecanics

Garvalín ha avviato un progetto di ricerca con l’Istituto di Biomeccanica di Valencia dando origine così, nel 1996, alla marca Biomecanics, la cui missione principale è l’ergonomia e l’adeguamento all’uso. In seguito a numerosi studi su migliaia di bambini e all’osservazione delle differenti necessità a seconda dell’età, nasce una gamma di prodotti ad alto comfort, dove progettazione, materiali e realizzazione si fondono, totalmente, con l’ergonomia.

Biomecanics ha ricevuto anche il riconoscimento come Ente Collaboratore dell’ AEP – Asociacion Espanola de Pediatria (AEPediatria)

Noi usiamo le scarpe di questo brand da diversi anni, per la scuola, per il tempo libero e sono super comode. Inoltre, le calzature Biomecanics si distinguono per flessibilità, leggerezza, traspirabilità, resistenza e sicurezza nei movimenti e negli impatti. Inoltre, le solette hanno un trattamento antibatterico e materiali naturali; le scarpe Biogateo, specifiche per i bambini che gattonano e per il passaggio ai primi passi e alla camminata in posizione eretta, li aiutano a muoversi più facilmente e in modo sicuro, migliorano il loro equilibrio e la stabilità grazie ad un sistema di stabilizzatori laterali che si concentrano sul centro di gravità. Le scarpine Biotegateo, un mix di sicurezza e bellezza estetica, favorisce l’interazione del bambino con gli altri e il mondo che lo circonda.

Ecco Chiara con le sue prime scarpine Biogateo, morbide, che “profumano” di pelle, non vediamo l’ora di gattonare e divertirci insieme.

Come scegliere le scarpe per i bambini con Biomecanics

BIOMECANICS 

Come scegliere le scarpe per i bambini con Biomecanics

Come scegliere le scarpe per i bambini con Biomecanics

1

scarpe per bambini Biomecanics

1_5