Kids fashion

Come scegliere lo zaino per la scuola elementare?

By  | 

Il conto alla rovescia per il back to school è partito. Dopo Ferragosto ci godiamo ancora il nostro splendido mare del Salento, ma iniziamo a preparare tutto il materiale per il rientro a scuola.

 

Prima di tutto, lo zaino per la scuola.

 

COME SCEGLIERE LO ZAINO GIUSTO PER LA PRIMA ELEMENTARE

 

Se preferite evitare i personaggi del momento o colori troppo accesi e motivi di tendenza, non potete resistere allo zaino per la scuola elementare Ergobag, la star più versatile tra gli zaini.

Come avrete notato, questo zaino somiglia agli zaini da trekking: gli zaini Ergobag sono ergonomici come gli zaini da trekking più innovativi, ma anche bellissimi e pieni di tasche. Non solo: questi zaini “crescono” con il bambino e sono realizzati con materiali ricavati da bottiglie in PET riciclate.

Ma andiamo per ordine.

Come ben sapete, noi preferiamo lo zaino da spalla, perfetto per chi va a scuola in auto, in bici, in pullman ma anche a piedi per brevi tragitti, ai nuovi zaini trolley.

 

COME SCEGLIERE LO ZAINO GIUSTO PER LA PRIMA ELEMENTARE?

 

E se le vostre parole d’ordine sono ecologia, futuro, salute e praticità, lo zaino ergobag è la scelta giusta.

ergobag è uno zaino fatto con cura, di qualità, ergonomico e amico dell’ambiente, un vero e proprio zaino eco friendly ergobag.

 

Nato dalla creatività di una giovane azienda tedesca nel 2010, poi nel 2012 premiata come miglior start up tedesca, nel 2017 ergobag venne riconosciuto come prodotto ergonomico dell’anno; questo non è un semplice zaino poichè trasmette importanti valori ai nostri bambini, infatti servono 18 bottiglie in PET per realizzarlo: le bottiglie PET vengono raccolte e portate agli impianti di riciclaggio – solo le bottiglie trasparenti vengono selezionate – vengono quindi triturate in piccoli fiocchi PET e dopo diversi processi di lavorazione, ecco nascere il nostro zaino ergobag.

 

Non dimentichiamo però una delle peculiarità principali di uno zaino per la scuola elementare, l’ergonomia: gli zaini ergobag sono pensati per il benessere della colonna vertebrale dei bambini e per distribuire il peso dalle spalle alla zona pelvica, rendendone così più semplice il trasporto, anche grazie alla funzione regolabile, che cresce insieme ai bambini. Sin dal primo giorno di scuola, inoltre, ho spiegato a Giulia come posizionare i libri all’interno dello zaino: i libri più pesanti andranno messi vicino alle zone di appoggio e così via, inoltre bisognerà bilanciare il peso a destra e sinistra e quello delle tasche inferiori, che non vanno mai appesantite con l’acqua, per esempio.

Lo zaino ergobag rappresenta la soluzione ragionevole ed illuminata per la salute dei nostri figli e dell’ambiente in cui viviamo.

Ma come sono fatti gli zaini ergobag?

  • sono ergonomici e assecondano il benessere della colonna vertebrale dei bambini nelle differenti fasi di crescita
  • con ampia cintura lombare imbottita che sposta il carico dalle spalle alla più robusta zona delle anche
  • con barre stabilizzatrici in alluminio
  • con schienale imbottito che si adatta alla colonna vertebrale
  • con spallacci regolabili in base all’altezza del bambino (la regolazione parte da 1 m di altezza fino a 1,50 m)
  • sono dotati di ampie superfici in materiali rifrangenti che assicurano la visibilità anche al buio durante il tragitto casa/scuola.
  • sono personalizzabili con i Kletties, i patch di ergobag che si trovano in tanti motivi diversi ma si possono anche creare su misura con un configuratore virtuale e realizzare il proprio patch
  • sono ecologici realizzati con tessuti riciclabili al 100% in PET

Uno zaino perfetto per la prima elementare, perchè è lavabile, resistente ed indistruttibile, inoltre lo zaino ergobag è idrorepellente fino a 1500 mm di pioggia. Praticamente perfetto.

Lo conoscevate già?

E ora siamo pronte per il back to school!

 

zaino scuola elementare

zaino scuola elementare

zaino scuola elementare

zaino scuola elementare

zaino scuola elementare

zaino ergobag

zaino ergobag