Fashion

Moda donna 2019: tutto quello che c’è da sapere su vestiti e scarpe

By  | 

 

Ormai siamo a metà estate e in un batter d’occhio saremo a settembre e riprenderemo la nostra routine… intanto però mi godo le mie meritate vacanze!

Anche se ho sempre da fare con le mie bambine, ogni tanto mi piace buttare un occhio sulla moda del momento, anche per svagarmi un po’ quando ne ho bisogno. Quest’anno le tendenze sono tantissime e molto diverse… è difficile seguire le mode quando si è mamme! 

Per questo ho deciso di fare un elenco con tutte le tendenze della moda donna 2019, perchè voglio essere chiara ed andare dritta al sodo; ti presento sia quelle della stagione estiva, sia quelle dell’autunno/inverno che verrà.

Ecco tutti i must have dell’estate per la moda donna 2019

 

1.Revival anni ‘80

Sia per lo stile sportivo che per il casual chic, già da più di un annetto stiamo assistendo alla riscoperta della moda anni ‘80. Se ami vestirti comoda, ti raccomando le chunker sneakers, le scarpe da ginnastica bianche con suola grande, come quelle della Fila. Per l’abbigliamento invece non possono mancare le giacche lunghe con le spalline imbottite e i mitici bike shorts, i pantaloncini da ciclista che ti consiglio di indossare con una felpa lunga o con una maxi t shirt, in modo che arrivi a metà coscia

 

vestiti e scarpe da donna

 

  1. Outfit total denim

L’abbigliamento donna estivo (e anche quello casual autunnale) vede come protagonista indiscusso anche il total denim: il blu della camicia jeans abbinato al denim del pantalone o dello shorts farà tendenza fino alla fine dell’anno… ed oltre! Tra tutte le marche, ti consiglio quelle più famose per il denim donna: Levis’ e Please.

 

vestiti e scarpe da donna

 

  1. T shirt e giacche fluo

L’estate è la stagione dei colori, che quest’anno sono… fluo! Giallo, rosa, verde o arancione, le t shirt e i giacchetti fluo hanno carattere da vendere e per indossarli ci vuole coraggio ma… la moda non ammette timidezza, giusto?

 

vestiti e scarpe da donna

 

  1. Borse con frange

Le borse con le frange sono l’assoluta novità dell’estate, ed alcuni ci hanno aggiunto anche le piume, ma a me non piacciono molto; le frange sono molto più country e meno pacchiane! Una borsa a tracolla marrone con le frange e… si torna giovani!

Ed ecco i must have per l’autunno/inverno moda donna 2019

1.Piumino lungo

Per l’autunno, la nuova collezione degli stilisti più famosi ci aiuta sempre: alcuni hanno presentato i piumini molto lunghi dai colori sgargianti… audaci!

  1. Tessuto check per cappotti e giacche, in ogni colore

Il tessuto pesante con la fantasia a quadri di qualsiasi colore sarà uno dei trend più belli dell’autunno: un cappotto a quadri dona sempre un’aria distinta e formale, cosa che non vale solo per i cappotti, ma anche per gli abiti e i cappelli coordinati

 

  1. Mini dress rossi, blu cangiante e verde scuro

I colori per gli abiti dell’autunno/inverno per la moda donna 2019 sono tre, rigorosamente a tinta unita: il rosso passion, il blu cangiante (in ogni tonalità) e il verde scuro, sempre molto luminoso. Ovviamente, per non esagerare, meglio optare per mini dress, almeno per le occasioni in cui è possibile indossarli!

  1. Scarpe invernali: anfibi e stivali cuissard

Le scarpe donna della stagione autunnale ed invernale non potevano che essere chiuse: gli stilisti ci presentano gli anfibi neri e gli stivali cuissard (quelli che arrivano al ginocchio, o anche oltre al ginocchio), da abbinare ai jeans skinny o agli abiti corti. Le scarpe di Guess e di Calvin Klein sono perfette!

Io spesso compro tutto quello che mi serve su Goccia.clothing, un sito che vende tutti i vestiti e scarpe donna di tendenza che ti ho appena presentato… dai un’occhiata!

 

vestiti e scarpe da donna

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.