Fashion

Eco Park Hotel Azalea a Cavalese: vacanza all’insegna del benessere, del green e del relax

By  | 

 

Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del benessere e del relax, in una struttura eco e green, a Cavalese c’è l’Hotel giusto per voi.

L’Eco Park Hotel Azalea

a Cavalese si trova dentro il cuore del paese, in prossimità del centro storico fra vicoli pittoreschi, cortili nascosti e orti profumati, dove esso si apre e scende verso l’ampia Val di Fiemme.

L’Eco Park Hotel Azalea a Cavalese è immerso in un grande giardino fiorito e colorato di rose, tulipani, alberi e tanti angoli rilassanti.

Tutti gli ambienti del Park Hotel Azalea sono calde e accoglienti e sono arredati con materiali naturali e a motivi floreali, nulla è lasciato al caso. Ti accorgi subito che c’è qualcosa di diverso e il motivo è il fil rouge che si percepisce nell’hotel, ad opera della proprietaria, Manuela, che ha un tocco davvero magico. L’Hotel Azalea è l’unico Eco Park Hotel in Val di Fiemme, una struttura sostenibile sotto ogni aspetto.

Le 34 camere e junior suite dell’hotel Azalea a Cavalese colpiscono per la loro armonia dei colori e per i nomi che ricordano i fiori del  giardino: azalea, gladiolo, viola. Nelle camere il moderno incontra elementi classici del design e vintage. Gli arredamenti sono realizzati con materiali ecologici e naturali come il legno e il feltro, con pezzi di design mai banali.

Ma in cosa consiste la sostenibilità della struttura? In primis, nella scelta dei materiali di arredo vintage e dei dettagli, poi nella cucina, non solo con proposte vegan intendiamoci, ma anche le carni e le materie prime sono a km 0 e bio. E poi cuscini naturali ripieni di cirmolo e miglio, caraffe di acqua fresca dei monti, sapone ecologico per tutta la famiglia con ph neutro in dispenser (no plastica), pulizia delle camere impeccabile, mille servizi per i bambini (dalle spondine allo scalino).

 

Scopri l’Eco Park Hotel Azalea a Cavalese:

La cucina privilegia prodotti locali e del commercio equosolidale per la preparazione di piatti trentini e vegetariani. La cucina è sana e sostenibile: frutta e verdura biologiche, pasta bio del pastifico a km 0, carne di produzione italiana acquistata dal macellaio di fiducia, pasta, pane e dolci fatti in casa utilizzando lievito madre e farine biologiche acquistate presso piccole aziende agricole o mulini che macinano ancora a pietra. Non so se ci hanno conquistato di più le cotolette di melanzane o tutti gli altri piatti prelibati della chef Paola o l’attenzione e gentilezza di tutto lo staff di Sala, della reception e dell’animatrice Gaia.

Senza dimenticare la pizza estiva a colazione, le verdure sane ma presentate e servite in modo innovativo, le zuppe delicate ma saporite, i dolci gustosi ma originali, perchè la pasticceria della chef Paola si distingue per leggerezza, purezza di sapori e per il loro carattere “italiano”: lo zucchero è utilizzato in modo misurato, il burro e il latte lasciano spesso posto ad acqua e olio. Una pasticceria digeribile e golosa, che mette in risalto il sapore degli ingredienti. Ispirato agli ingredienti di stagione, il menu “starbene“ è una mappa che porta alla scoperta della cucina di Paola con “tanti vegetali“. Anche il menu per i bambini è in linea con la filosofia dell‘Hotel Azalea e le mie bambine, che adorano le verdure e la cucina sana, hanno mangiato con gusto ogni piatto, anche grazie a un’attenzione speciale nei confronti dei più piccoli con stoviglie in plastica, dolci preparati per i bambini e cene tra bambini divertenti e colorate con la bravissima animatrice Gaia, che li intrattiene anche nel pomeriggio, con attività all’aperto o all’insegna della manualità e creatività. Per esempio, Giulia e Chiara hanno ridato vita a un albero caduto durante il maltempo dello scorso Ottobre, grazie all’aiuto del famoso scultore Nones. E poi, passeggiate alla scoperta della natura, stanza da gioco, giocattoli, colori e in giardino casetta sul tronco, sabbiera e tappeto elastico. Senza dimenticare lo yoga per gli adulti ma anche per i più piccoli con Cornelia. Giulia e Chiara si sono sentite libere, rilassate e a proprio agio durante questa vacanza, in ogni momento.

 

E poi, a disposizione degli ospiti ci sono sauna, biosauna, bagno turco, vasche Kneipp, vasca d’immersione e spazio relax. Inoltre potrete rilassare corpo e mente scegliendo dei massaggi shiatsu. Ma non solo. Anche solo leggendo un libro all’aperto o nel salotto blu, un salotto che si apre con grandi vetrate verso il giardino.

 

Nelle Stories di Instagram, sul profilo in evidenza, trovate tutte le Stories del nostro soggiorno. 

L’anima dell’Eco Park Hotel Azalea a Cavalese

Un’ospitalità attenta che viene dal cuore: una calda stretta di mano e un sorriso all’arrivo, che ci hanno regalato una vacanza unica e indimenticabile, grazie alle attenzioni di tutto lo staff, ma soprattutto di Manuela, che è il volto e l’anima del concept dell’Eco Park Hotel Azalea. Non solo accompagna gli ospiti durante un’escursione settimanale, ma è sempre disponibile, pronta a farvi cogliere le peculiarità dell’Hotel Azalea. Perchè il nostro soggiorno all‘Hotel Azalea non è stata una banale vacanza, perché non è una vacanza per tutti, o meglio, per coglierne le mille sfaccettature, bisogna avere una sensibilità particolare. 

E quando tornerete a casa, la vacanza all‘Hotel Azalea vi avrà lasciato non solo un ricordo indelebile ma anche e soprattutto avrete vissuto delle nuove esperienze che vi cambieranno e arricchiranno. Grazie Manuela.

Ci vediamo presto!

Scopri di più sull’Hotel Azalea

Pagina Facebook

Sito

Profilo Instagram

 

Eco Park Hotel Azalea a Cavalese

In cucina!

Eco Park Hotel Azalea a Cavalese

buon appetito!

Eco Park Hotel Azalea a Cavalese

Silenzio… si legge!

Che meraviglia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.