Fashion

Hotel a Cavalese in Val di Fiemme: la nostra vacanza all’Hotel La Roccia

By  | 

 

Chi ci conosce, lo sa: Cavalese, in val di Fiemme, per noi è ormai una seconda casa ed è una delle nostre mete preferite per le vacanze estive.

Quest’anno io e la mia famiglia, come avete visto nelle Stories, abbiamo alloggiato presso

L’Hotel La Roccia a Cavalese, in val di Fiemme,

con una vista mozzafiato sulla Val di Fiemme e le Dolomiti, offre a tutti gli amanti della natura una vacanza in un’atmosfera familiare.

 

Se desiderate una vacanza in perfetto stile trentino, tradizionale e di qualità, l’Hotel La Roccia è quello che fa per voi: noi siamo stati accolti da Paolo e Lorena Gilmozzi e da tutto il team, con un sorriso e tanto calore.

 

Scopri l’Hotel La Roccia a Cavalese in Val di Fiemme

 

Le camere sono comode e spaziose, in tipico stile montano e alcune sono costruite con mobili realizzati da artigiani locali della val di Fiemme in legno di abete e cirmolo del Passo di Lavazè, quest’ultimo noto per le sue proprietà rilassanti e rigeneranti. La nostra Suite, spaziosa e pulita, era un vero e proprio mini appartamento, con la nostra camera da letto e TV, il bagno e un ingresso con tavolino e tisane a disposizione e divano; per finire, i letti delle bambine con un’altra TV a disposizione.

 

Fiore all’occhiello dell’hotel è la cucina: piatti vari e prelibati creati dallo chef Simone e dal suo staff con prodotti freschi del territorio. Ogni giorno di vacanza che si rispetti inizia con una colazione ricca e genuina, con lo yogurt del Caseificio di Cavalese, il miele della Val di Fiemme e 5 tipi di pane fresco fatto da un panificio locale ( e molto altro ). Giulia e Chiara non potevano fare a meno della torta di grano saraceno e di pane e speck, che hanno scoperto essere una colazione decisamente originale ma molto molto gustosa. E la cena inizia con un buffet di verdure, per poi proseguire con primi e secondi di carne e pesce gustosi e delicati, per finire con dessert originali e squisiti. Impossibile resistere a queste prelibatezze. E il menu bambini era sempre vario e gustoso, promosso a pieni voti da Giulia e Chiara che hanno rimandato in cucina il piatto sempre super “pulito”.

 

Tutto sulla nostra vacanza presso

Hotel La Roccia Cavalese in Val di Fiemme

La famiglia Gilmozzi vi darà il benvenuto all’hotel La Roccia con un’ospitalità senza eguali: ha tutto inizio con il cocktail, elegante e raffinato, con entrée sfiziosi, senza tralasciare la selezione di formaggi locali e di salumi prodotti dalla famiglia Gilmozzi, proprio nel maso di famiglia. Si percepisce il piacere di stare insieme della famiglia Gilmozzi, come tra amici, che li porta ad organizzare dei momenti nei quali possono esprimere tutta la loro cura, attenzione e passione per gli ospiti. Il signor Paolo è proprio come un perfetto padrone di casa, accogliente e caloroso, ma super professionale, gentile e premuroso con i bambini. Oltre all’aperitivo, abbiamo vissuto una giornata particolare, al Maso Battiston, in località Solaiolo, immerso nella natura e con una magnifica vista sulla Val di Fiemme: qui la famiglia affina la stagionatura dei salumi tradizionali, come lo speck, che abbiamo gustato, dopo una breve e piacevole passeggiata, con un pranzo a base di polenta e carni locali. Ma non solo. L’animatore Giacomo ha intrattenuto i bambini in allegria, tra giochi e letture. Una giornata piacevole, rilassante, in un clima familiare. Giulia e Chiara si sono divertite tantissimo, noi ci siamo rilassati, vivendo un momento conviviale, in perfetto stile trentino, grazie alla cortesia e ospitalità della famiglia Gilmozzi. Un’esperienza unica che, nonostante i numerosi viaggi e soggiorni, non avevamo mai vissuto prima.

 

Inoltre, ogni pomeriggio Giacomo organizza giochi e attività per i bambini e dopo cena baby dance per tutti.

 

E se siete appassionati di sport, vi capiterà molto probabilmente di incontrare durante il vostro soggiorno i campioni dello sport: infatti grazie alla passione dell’Hotel La Roccia per gli sport e la molteplicità di strutture sportive che Cavalese offre, l’Hotel La Roccia si è  specializzato nell’organizzazione di raduni sportivi in varie discipline (calcio, hockey, basket, e pallavolo). Per esempio, l’hotel La Roccia è diventato sede dei ritiri delle Nazionali sia Maschile che Femminile in preparazione dei grandi eventi quali i Campionati Mondiali, Europei e le Olimpiadi. Non sarebbe bello incontrare i nostri idoli dello sport?!

E non vedo l’ora di ritornare all‘Hotel La Roccia di Cavalese per poter provare la nuova SPA al momento in ristrutturazione: infatti il wellness è un aspetto decisamente importante per l’Hotel. Cosa c’è di più rilassante di ritornare da un’escursione e potersi rigenerare con un trattamento o un massaggio? Le mani sapienti del personale dell’Hotel La Roccia e la linea di prodotti con ingredienti locali renderà magico e indimenticabile il vostro trattamento, proprio come il trattamento alla Birra della Val di Fiemme che ho provato io: scrub, impacco e massaggio. Ragazzi, sono rinata.

Una vacanza indimenticabile, che ha divertito le bambine e ci ha fatto rilassare. Giulia e Chiara erano molto tristi nel lasciare la struttura.

L’Hotel La Roccia di Cavalese è la scelta migliore per la vostra vacanza all’insegna del benessere, della cucina e del relax.

Non vediamo l’ora di tornarci!

Scopri di più sull’ Hotel La Roccia

Pagina Facebook

Sito 

Profilo Instagram

 

 

hotel la roccia cavalese

Che vista!

 

L'Hotel La Roccia a Cavalese, in val di Fiemme,

Relax!

hotel la roccia cavalese

Buona colazione!

L'Hotel La Roccia a Cavalese, in val di Fiemme,

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.