Fashion

Family Hotel Biancaneve di Selva di Val Gardena

By  | 

Se siete alla ricerca di un hotel per le famiglie, siete nel posto giusto.

 

In una splendida cornice paesaggistica, sorge il

Family Hotel Biancaneve a Selva di Val Gardena. 

 

Questo hotel fa parte dei Familienhotels dell’Alto Adige, una selezione di 25 hotel per famiglie, esaminati dall’agenzia tedesca TÜV NORD secondo i criteri stabiliti dall’Associazione tedesca per la tutela dell’infanzia e sono stati dichiarati “strutture certificate a misura di bambino”.

 

In queste strutture, la famiglia viene prima di tutto, per garantire libertà a genitori e figli: magari mentre i bambini vanno in cerca di avventure nella natura, i genitori si dedicano alle loro attività preferite oppure si concedono momenti di totale relax. Il team di esperti che collabora con gli alberghi allestisce regolarmente programmi di attività in grado di garantire divertimento e apprendimento a grandi e piccoli. Questo perchè ogni struttura è guidata da una famiglia di albergatori che non solo ha una innata passione per la natura, ma conosce benissimo i meccanismi che regolano la vita familiare, essendo genitori.

Proprio come accade al Family Hotel di Selva di Val Gardena Biancaneve.

E noi abbiamo avuto il piacere di alloggiare e provare tutti i servizi dell’Hotel.

Una favola chiamata Biancaneve: lounge bar e terrazza soleggiata con panorama sulle Dolomiti, 190 m² di Mondo Bimbi con castello, giochi vari e parete d’arrampicata, aree dedicate per bebè e per adolescenti, sala fitness con macchine cardio & power, relax garantito con i benefici trattamenti della zona wellness & beauty.

 

Come nella favola dei fratelli Grimm, l’hotel rimanda all’ambientazione di Biancaneve e i sette nani sia nella sala animazione che in piscina, ma anche nell’ascensore e persino in garage. Non vi dico la gioia delle mie figlie.

Presi per mano da Dolomitolo, l‘8° nano e mascotte dell’hotel, noi e le bambine abbiamo vissuto una vacanza da favola. Non sapete che esiste un ottavo nano? Certo! Molti anni fa viveva con gli altri 7 nani e Biancaneve, ma quando passarono a fare una gita in Val Gardena Dolomitolo si innamorò della zona e delle magiche montagne nelle Dolomiti e decise di rimanervi.

 

Accolti con grandissimo calore dalla gentilissima Candida, che ci ha illustrato in maniera approfondita il programma e i servizi dell’hotel, e siamo stati accompagnati nella nostra stanza pulita, luminosa, spaziosa e con vista magnifica.

 

Fiore all’occhiello il ristorante: colazione varia, dal salato al dolce, con piatti caldi e freddi, merenda pomeridiana e cena, con ampia scelta e piatti prelibati, tipici ma non solo, con accostamenti sempre gradevoli e menu a scelta per i bambini. Ogni giorno, cinque portate tra cui scegliere oltre il buffet e la merenda con torte calde. La serata che hanno amato di più Giulia e Chiara è stata quella tirolese, con menu speciale e musica dal vivo.

 

Un altro punto di forza del Family Hotel Biancave di Selva di Val Gardena è la piscina: quest’anno hanno inaugurato una piscina esterna infinity molto suggestiva, che permette di godere di un panorama fantastico, ma Giulia e Chiara sono diventate ospiti abituali e quotidiane di quella interna, ben riscaldata, con braccioli a disposizione , scivolo e il divertimento è garantito.

 

Ma ciò che ha conquistato maggiormente le mie figlie è l’animazione per i bambini, dalle 9 alle 22, con svariate attività interne ed esterne per ogni fascia d’età, e gli spazi a disposizione: nuovissima e ampliata l’area bimbi, con più sale per soddisfare le esigenze di bambini e ragazzini (gonfiabili, palline, casette e giochi, ma anche Playstation, calcetto, ping pong). Chiara è rimasta a bocca aperta quando ha visto l’area bimbi: gonfiabili, castello con scivoli, piscina con le palline, casetta dei nani e molto altro. Insomma, se piove e “dovete” restare all’interno, i vostri bambini non si annoieranno.

 

Anche perchè il programma di animazione qui al Family Hotel Biancaneve di Selva di Val Gardena è veramente ampio, rivolto alla conoscenza della natura e alla scoperta della valle, grazie allo staff ma soprattutto alla guida Rudi, esperto e ironico: i bambini, coinvolti dagli animatori, ogni giorno scopriranno sempre più la montagna e la natura, camminando (senza esagerare) e sempre con il sorriso grazie alle differenti proposte e inoltre vi è anche una giornata in cui i genitori escono in escursione e i bambini vivranno una mezza giornata in compagnia degli animatori. Il Family Hotel Biancaneve è l’unico Family Hotel a Selva di Val Gardena, e si trova a soli 5 minuti a piedi dal centro ed è un punto di partenza ideale per avventurose escursioni guidate e splendide gite in mountain bike.

 

Grazie a questi servizi, sono riuscita anche a provare il reparto saune/idromassaggio con allestimento che richiama il castello di Biancaneve.

Ora sapete tutto, ma proprio tutto, sul

Family Hotel Biancaneve di Selva di Val Gardena.

Un Family Hotel completo, perfetto per le famiglie con bambini, che coniuga al meglio l’efficienza di un hotel super organizzato con il calore dei proprietari, sempre gentili e disponibili. Infatti vi capiterà di incontrare Ferdinand in hotel che coordina con attenzione, cura e passione ogni aspetto del Biancaneve Family Hotel.

 

Un piccolo sogno per tutti noi. Ci ritorneremo sicuramente!

 

Scopri di più sull’Hotel Biancaneve

Pagina Facebook

Sito 

Profilo Instagram

 

Family Hotel Biancaneve di Selva di Val Gardena

Mini club

Family Hotel Biancaneve di Selva di Val Gardena

In piscina!

Family Hotel Biancaneve di Selva di Val Gardena

 

 

Che relax!

Caro amico alpaca

Family Hotel Biancaneve di Selva di Val Gardena

Che bontà!

Pronte per la SPA!

Family Hotel Biancaneve di Selva di Val Gardena

Grazie Ferdinand!