Beauty

Matrix Biolage 3 Butter Control: la mia opinione

By  | 

 

Per i miei capelli, scelgo sempre il meglio.

Da anni, infatti, uso i prodotti Biolage di Matrix, scegliendo differenti linee in base a specifiche esigenze.

E negli ultimi due mesi, ho testato una nuova linea di Biolage, che mi ha lasciato davvero contenta.

 

Vuoi conoscere la mia opinione su Matrix Biolage 3 Butter Control?

 

Matrix Biolage 3 Butter Control è una linea specifica per capelli ribelli, tendenti al crespo.

La formula Biolage 3 Butter Control si basa sul burro di Murumuru, Karitè e Cupuacu, in grado di nutrire profondamente i capelli, proteggerli dall’umidità e fornire un’azione anti crespo giorno e notte, per un effetto disciplinante fino a 3 giorni, indispensabile per combattere l’umidità della nostra estate.

Inoltre, i prodotti anti crespo Biolage 3 Butter Control sono senza solfati, parabeni, oli minerali e coloranti artificiali e come saprai il packaging è composto da fino al 50% di plastica riciclata.

Il mio trattamento inizia con Matrix Biolage Shampoo 3 Butter, che idrata e nutre l’intera struttura del capello in modo da renderlo più morbido e luminoso. Lo shampoo contrasta inoltre l’effetto crespo e protegge i capelli dagli agenti atmosferici, per dei capelli più setosi al tatto e dall’aspetto più sano.

Come utilizzare Matrix Biolage Shampoo 3 Butter?

 

Ecco la mia opinione su Matrix Biolage 3 Butter Control

 

Lo applico sui capelli bagnati, emulsiono e poi Risciacquo. Il risultato è immediato grazie alla presenza del Burro di Murumuru, ricco di vitamina A e acidi grassi che contribuiscono a rendere il capello più morbido e ben idratato, al Burro di Karitè, ricco di acidi grassi, vitamina A e E che donano al capello nutrimento e idratazione, elasticità e maggior lucentezza, Burro di Capuaçu, ricco di acidi grassi come Omega 9 e Omega 6, che non solo dona idratazione e nutrizione, ma è anche un antiossidante che permette di preservare il colore dei capelli.

Poi, proseguo con Biolage CONTROL SYSTEM CONDITIONER 3BUTTER, un balsamo denso e cremoso, facile da applicare.

È una formula nutriente per un capello morbido ed elastico facilitando la districabilità, trattiene i nutrienti all’interno dello stelo per controllare l’effetto crespo e rendere i capelli più gestibili.

Lo applico sui capelli umidi dalle radici alle punte e lo lascio in posa circa 3 minuti e poi risciacquo.

 

Matrix Biolage 3 Butter Control: la mia opinione

 

Infine, ero curiosa di provare queste due creme, assolutamente innovative.

3BUTTER CONTROL SYSTEM DAY CREAM, leggera e senza siliconi, controlla il crespo e definisce, ma soprattutto protegge dal calore. Utilizzato come sistema di shampoo, balsamo e crema da giorno, 3Butter Control System dona nutrimento, riduce l’elettrostaticità e resiste all’umidità. Matrix Biolage 3Butter Control system Day cream è una maschera giorno per capelli indisciplinati, infatti la applico sui capelli umidi e poi asciugo.
Invece, 3BUTTER CONTROL SYSTEM OVER NIGHT MASK è una maschera notte intensiva ed idratante.
Non avevo mai provato un prodotto simile: questa maschera agisce la notte, come una maschera viso, per intenderci, e al mattino i capelli sono realmente districati e più idratati. Infatti questa maschera dona nutrimento durante la notte, contribuendo a prevenire l’effetto crespo, senza lasciare residui sul cuscino. Ricordati di risciacquare al risveglio!
Un trattamento perfetto per l’estate, per le vacanze al mare o per la città, per eliminare l’effetto crespo e magari asciugare i capelli senza phon!
E tu, hai provato questi nuovi prodotti Biolage Matrix?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.