Beauty

La mia opinione sui cosmetici Labo

By  | 

 

Uno degli aspetti che amo di più di questo lavoro, è il poter conoscere e provare le novità dei brand che amo e che scopro grazie al blog.

Labo è una delle aziende che preferisco da sempre, per innovazione e affidabilità dei vari trattamenti, per capelli e per la cura del corpo, proposti.

 

E così, per l’estate, ho deciso di provare alcuni dei prodotti must have della linea LABO FILLER MAKE-UP.

 

Scopri la mia opinione sui cosmetici Labo

 

Dal 2007 Labo indaga sulla possibilità di utilizzo di acidi ialuronici a diverso peso molecolare in campo dermo-cosmetico come alternativa alle iniezioni sotto-cutanee proposte dalla medicina estetica. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con straordinarie proprietà: ha infatti la capacità di ringiovanire la pelle rendendola più morbida, più tonica e più idratata. La sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età. L’acido ialuronico è un filler riempitivo per le rughe, utilizzato per colmare le depressioni, i solchi cutanei determinati dalle stesse rughe, come volumizzante per le labbra e per gli zigomi.

 

I ricercatori Labo hanno poi allargato ulteriormente il loro campo d’azione sviluppando una linea di make-up composta interamente da prodotti arricchiti formulativamente con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare del brevetto Fillerina.

 

Nasce così Labo Filler Make-Up, una linea di prodotti trucco di ultima generazione in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.
L’azione filler svolta dai prodotti viso, come fondotinta, ciprie, terre è rivolta a contrastare l’insorgenza delle rughe su tutto il viso e a ridare tono alla cute rimpolpando in particolare la zona degli zigomi e del mento.

 

Labo Filler Make-Up unisce alla qualità del trattamento la ricercatezza nella scelta delle formule e dei colori proponendo nei prodotti più decorativi una gamma cromatica elegante ed esclusiva che combina la praticità delle nuance più classiche all’audacia dei colori più arditi.
Una completezza di proposte che permette a qualsiasi donna di esprimere la sua personalità creando uno stile unico e inconfondibile.

 

Tutti i prodotti che ho provato contengono il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina.

Un packaging elegante, raffinato e lussuoso fa da cornice a questo trucco che è un vero e proprio “trattamento di bellezza” quotidiano.

 

Ecco la mia opinione sui cosmetici Labo

 

Perfetto per l’estate, il PRIMER VISO, è un’emulsione estremamente leggera e cremosa aderisce perfettamente alla pelle rendendola morbida al tatto per un effetto delicato e setoso. Utilizzata come base dona un aspetto vellutato al viso facilitando l’applicazione dei prodotti trucco e prolungandone la tenuta.

 

Il mio migliore amico per l’estate, il FONDOTINTA COMPATTO CORRETTORE con SPF30 ha una texture compatta e cremosa e corregge le imperfezioni dell’incarnato. Infatti, minimizza le irregolarità rendendo la pelle omogenea. Un prodotto di facile stesura e a rapido assorbimento che uniforma il colorito del viso esaltandone la bellezza.

 

Infine, il FONDOTINTA COMPATTO RIEQUILIBRANTE con SPF15, di facile stesura e a rapido assorbimento. La texture ad effetto cream to powder regala un finish polveroso e mattificante. Le polveri ad elevato effetto Soft Focus levigano e setificano la pelle del viso. Olii leggeri ed emollienti nutrono il derma, donando al viso un immediato effetto velluto. I particolari pigmenti si fondono perfettamente all’incarnato, uniformandolo ed esaltandolo, adattandosi perfettamente al naturale colore della pelle.

Una base duratura e perfetta, per il mio colorato e leggero make up estivo, a prova di caldo.

Prodotti assolutamente consigliati, promossi a pieni voti, che dovete provare!

Leggi gli altri post Labo:

Labo Suisse: linea make up, scopri la mia opinione

Crescina Labo: come funziona

I cosmetici Labo: la mia opinione

 

opinione cosmetici Labo

 

cosmetici Labo

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.