Beauty

I prodotti alla lavanda e le sue proprietà benefiche: La lavanda del Lago

By  | 

 

Quel profumo così dolce, delicato e romantico.

Da sempre, amo passeggiare tra le distese di lavanda e raccoglierla per poi riporla nei cassetti e nel guardaroba.

E così, non ho potuto resistere ai prodotti de La Lavanda del Lago.

La Lavanda del Lago nasce nel territorio bresciano, nelle vicinanze del Lago di Garda, dove il microclima di questa zona è ideale per la coltivazione della lavanda.

Ed è da qui che nasce l’idea di realizzare piantagioni di lavanda selezionata: prende così vita l’ingrediente fondamentale alla base dei prodotti Lavanda del Lago. I prodotti realizzati spaziano dai cosmetici per la cura del viso e della pelle, ai saponi (creati a mano presso i nostri laboratori sia in forma solida che liquida), dai profumatori per la casa (diffusori o spray), alle idee regalo (sacchetti di lavanda, tessuti ricamati), da candele realizzate artigianalmente (in diverse forme), a prelibatezze alimentari e liquori aromatizzati alla lavanda.
Non si può non rimanere colpiti da questi prodotti interamente realizzati a mano da artigiani locali, con la precisione e la qualità che hanno reso famoso nel mondo il MADE IN ITALY, con componenti 100% bio.
I fiori sono trattati delicatamente e nel modo più naturale per poterne mantenere intatte le proprietà. I fiori vengono distillati, entro 24 ore dalla raccolta, tramite vapore, senza alcuna aggiunta di sostanze chimiche.

Il vapore all’interno del distillatore spezza i vacuoli del fiore, in cui è contenuto l’olio essenziale: dopo 7 ore di estrazione, da 10 kg di fiori vengono prodotti circa 40/50 ml di olio essenziale.

Questo preziosissimo olio viene poi imbottigliato nei laboratori come l’acqua termale di prestigiosi siti termali circostanti, aggiunta ai cosmetici biologici La Lavanda del Lagoche si distinguono per purezza e raffinatezza che li rendono unici.
Inoltre, la lavanda ha fantastiche proprietà naturali, infatti è un antisettico, cicatrizzante e battericida naturale, poiché si utilizza per lavare ulcere e ferite, balsamico decongestionananteantinfiammatorio e tranquillizzante.
Da alcune settimane, uso il Profumatore per ambienti con olio essenziale di lavanda non gradito a zanzare e ad insetti, perfetto per questo periodo. Infatti, l’Olio essenziale di Lavanda, gli estratti di Citronella e di Geranio fanno di questo prodotto un naturale ed efficace repellente per gli insetti come zanzare, mosche e moscerini. 
Poi, ho provato le Gocce di lago con olio essenziale, di origine naturale che donano alla pelle un delicato tocco setoso. L’Olio essenziale di Lavanda ha un’importante azione lenitiva, antisettica e decongestionante, che si unisce al potere idratante ed emolliente del Burro di Karité. Uno speciale olio di derivazione naturale conferisce una sensazione morbida e setosa sulla pelle, formando un film lipidico in grado di preservare l’idratazione.
La mia preferita: la crema viso con olio essenziale, che è un eccellente trattamento di bellezza e di benessere per la pelle. Grazie all’Olio essenziale di Lavanda, Oli Vegetali, Burro di Karitè, Glicerina vegetale, Lecitina di Soja, Aloe Vera e Avena ha un forte potere emolliente, idratante, levigante e lenitivo. Le Vitamine contenute nelle singole sostanze sono un ottimo coadiuvante nei trattamenti antiage.
Infine, perfetto per le frequenti docce estive, il bagno doccia con olio essenziale,Malva, Calendula e Olio essenziale di Lavanda che hanno un forte potere emolliente, idratante, restitutivo, lenitivo e nutriente. 
I prodotti Lavanda del Lago sono rigorosamente Made in Italy, naturali e bio, proprio come piace a me.
E’ davvero fantastico pensare come, grazie alla competenza e passione di due fratelli, si possa dar vita a una linea di prodotti di altissima qualità da una pianta così delicata ma profumata.
E voi, amate la lavanda?
proprietà e prodotti lavanda
proprietà prodotti lavanda
proprietà prodotti lavanda
proprietà prodotti lavanda

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.