Uncategorized

IL MIO PRIMO CLEMPAD CLEMENTONI 3-6 ANNI

By  | 

 

IL MIO PRIMO CLEMPAD CLEMENTONI 3-6 ANNI

 

IL MIO PRIMO CLEMPAD CLEMENTONI 3-6 ANNI: Quando ero piccola, per me Natale voleva dire giocattoli e Clementoni. Ogni anno, sotto l’albero, trovavo il Clementoni adatto per la mia età: Numeri, Parole, Lavagna magica, Natura ecc. E così, giocando ho sempre imparato e sono cresciuta.

E così, anche per Giulia, sin dalla sua nascita, ho sempre acquistato giocattoli Clementoni che garantiscono sicurezza, qualità ed apprendimento. Lo scorso anno, le ho regalato due puzzle a cubi, memory, giochi sui numeri.

Quest’anno la scelta è ricaduta su “Il mio primo Clempad 5.0 Plus”, un tablet Android perfetto anche per i più piccoli, per imparare, giocare e navigare in tutta sicurezza.

A mio modesto parere, i nostri bambini vanno avvicinati ed educati alla tecnologia, non abbandonati e “parcheggiati” con lo smartphone di mamma e papà. Non sono più intelligenti di come eravamo noi ma hanno stimoli e strumenti diversi; sono sicura che ci siano  bambini di 4/5 anni che ne sanno molto di più di un adulto medio ma queste competenze vanno indirizzate e tutelate, perchè il web ha mille insidie. Prima l’apprendimento si traduceva in colori da abbinare tramite tessere oggi invece si è spostato (quasi) tutto su questi dispositivi tecnologici. Ed i bambini ne sono rapiti, abbagliati.

IL MIO PRIMO CLEMPAD CLEMENTONI 3-6 ANNI

Con Clempad di Clementoni noi genitori possiamo personalizzare i contenuti in base alle esigenze e agli interessi dei nostri bambini, autorizzando le app, i contenuti ed i siti a cui potrà avere accesso e potremo anche scegliere il tempo massimo di gioco. Registrandoci gratuitamente su Planet Clementoni, si potrà collegare il proprio dispositivo mobile o PC e accedere all’Area Genitori, al Registro Progressi ( per monitorare i miglioramenti e le attività del bambino per ciascuna delle cinque aree di apprendimento ) e alla Chat di Clempad in remoto. Attraverso il sito Planet Clementoni, potremo controllare anche fuori casa le attività del bambino, attraverso tablet Android o smartphone, in modo da correggerne le impostazioni anche in modalità remota.

Tante App Educative Clementoni incluse o da scaricare da Clem Channel o da Google Play ( oltre un milione di app ) e l’esclusivo ClemSchool, un sistema educativo comprensivo di app specifiche per esercitarsi con i pregrafismi e la scrittura grazie alla penna ClemSchool, inclusa nella confezione, disegnata appositamente per essere impugnata con facilità. Ma anche percorsi di apprendimento per l’inglese, la logica, il disegno, la lettura grazie agli ebook Clementoni, la musica con player video e mp3.

Schermo touch screen da 7″ ad Alta Risoluzione, memoria Flash Integrata 8GB, Wi-Fi integrato, porta MicroUSB, slot Micro SD, connettore auricolari, doppia fotocamera anteriore e posteriore da 2 Mpx e bumper in silicone di protezione in dotazione.

Un tablet educativo per l’età scolare che sfrutta la tecnologia Android per imparare attraverso il gioco grazie a tantissimi contenuti divertenti, educativi e sicuri. Questo tablet  indicato per la fascia 3/6 anni ma vi sono diversi modelli in base all’età dei bambini. Un regalo ideale per i bambini, sempre più affascinati da questi moderni dispositivi tecnologici: un tablet creato appositamente per loro, garantito dall’esperienza di Clementoni nel campo dell’apprendimento per i bambini, sicuro e ( quasi ) impossibile da rompere, che permetterà ai nostri bambini di imparare giocando, senza rischi e sotto il nostro controllo.

Sul sito Clementoni trovate tutti i modelli e, visto che manca ormai poco a Natale, non resta che andare nel negozio di giocattoli o acquistare on line!

Altri suggerimenti su idee regalo per Natale:

Idee regalo per amiche, mamma, suocera e sorelle

Regali last minute

Il regalo giusto per te

IL MIO PRIMO CLEMPAD CLEMENTONI 3-6 ANNI

 

 

 

il mio primo clempad

 

cosa regalare a Natale ai bambini

Clempad Clementoni 5.0

3 Comments