Kids fashion

COME VESTIRE I BAMBINI A NATALE CON iDO

By  | 

 

COME VESTIRE I BAMBINI A NATALE: Rosso, bianco, oro o argento? Quale tonalità preferite per le feste natalizie per i vostri figli?

Prima di parlare di outfit e brand, ecco alcune linee guida per non sbagliare look.  Il mio consiglio è di vestire i bambini con un tocco di eleganza ma lasciandoli liberi di giocare con amichetti o cugini, in queste giorni speciali.

Negli anni scorsi, il rosso la faceva da padrone. In questa stagione, invece, largo al bianco, al grigio e all’argentato. Per gli amanti del tradizionale rosso, largo a vestitini, cerchietti e fiocchi per lei, maglioncini e giacche per lui, poi sciarpe e capelli. Non esagerate però, altrimenti l’effetto Babbo Natale” è dietro l’angolo.

Per quanto riguarda i tessuti, i più indicati sono soprattutto la lana ed il velluto. Oltre a tener caldi, queste stoffe sono sempre elegante e comode.  Se uscite, se andate da amici e parenti e fate le ore piccole, portate sempre con voi un ricambio (tuta o pigiama) magari a tema. Per i più piccoli, deliziosi i bavaglini rossi o con decori vari.

Noi abbiamo scelto 3/4 abiti diversi per le varie ricorrenze delle feste natalizie e oggi vi mostriamo il primo, lo splendido vestitino di iDO, che ha riscosso molto successo e che hanno diverse amichette di Giulia. Come mai piace tanto questo abitino? Perchè è comodo, pratico, chic ma non troppo, curato nei dettagli, peculiarità di iDO.

Mini abito in tricot bordeaux, con collo alto e romantici cuori, con dettagli in pizzo. Abbiamo scattato queste foto durante una passeggiata qualche giorno fa per le vie di Lecce e le temperature imponevano il cappellino, ma naturalmente indosseremo questo abitino in casa al calduccio per le feste natalizie.

COME VESTIRE I BAMBINI A NATALE

Sarà un Natale dal “sapore” diverso, con due regali fantastici: la nostra Giulia, che cresce giorno dopo giorno, sempre più responsabile e luce della nostra quotidianità, e la piccola in arrivo, nel mio pancione ,che anch’esso cresce giorno dopo giorno, magico dono di questo bianco Natale, oltre che per il suo “esserci”, come per ogni bambino, anche per una serie di vicissitudini che abbiamo affrontato  e per l’incubo che abbiamo vissuto. In fondo, il Natale è proprio questo e credo che ognuno di noi debba apprezzare realmente quello che ha, vivendo l’oggi,  senza quel sentimento di costante insoddisfazione che siamo inclini a provare. Ma quando godremo pienamente della nostra felicità? Domani, fra un anno? Oggi, la mia risposta è oggi. Oggi dobbiamo essere felici e sereni e trovare i motivi per esserlo.

Per le feste natalizie, scegliamo rosso e oro ma soprattutto il sorriso; spesso è difficile sorridere, me ne rendo conto, ma facciamolo per noi e per le persone che ci vogliono bene.

Vi auguro una lieta attesa delle feste!

Altri outfit iDo di Giulia:

Abitino in pizzo iDo per compleanno di Giulia (tema Principessa Sofia)

T shirt e leggings a fiori con piumino

Mamma e figlia a fiori

Come vestire i bambini in autunno

Come vestire i bambini a scuola

 

COME VESTIRE I BAMBINI A NATALE

 
_SC_1135

_SC_1136

_SC_1137

_SC_1138

_SC_1148

iDO ABITO

SCARPE NINETTE EN FLEUR

CALZE KERUBINO

CAPPELLINO OVS

2 Comments