kids

Hotel in Trentino per famiglie: tutto sull’Hotel Ambiez di Andalo

By  | 

 

Divertimento e relax (esagerati).

Se dovessi riassumere in due parole la nostra vacanza invernale a Andalo sceglierei proprio queste.

E così, per il terzo anno consecutivo, siamo tornati presso

l’Hotel per famiglie Hotel Ambiez di Andalo in Trentino.

 

 

Ad attenderci, la consueta accoglienza e calore della famiglia Cornella, l’eccellenza dei piatti proposti, la pulizia e il comfort delle camere, gli amici, il relax della zona beauty e wellness e una grande, anzi dire, grandissima, novità: la zona riservata ai bambini ampliata e rinnovata.

Proprio così.

Se ci avete seguito nelle Stories su Instagram e su Facebook, avrete ammirato la nuova sala mini club super spaziosa e suddivisa in differenti aree, in base all’età e all’attività. Costruzioni, cucina, tunnel, cavalcabili, e poi area gioco con gonfiabili, scivoli, campo da calcetto e basket, parete di arrampicata, baby dance e angolo dei lavoretti. Tutto ancora più bello e a misura di bambino.

 

 

Una delle tante peculiarità del family Hotel Ambiez di Andalo in Trentino è l’intrattenimento per i bambini, come avrete immaginato.

Perchè?

L’hotel offre un servizio di miniclub con animazione per l’intera giornata (8.30-22.30) con giochi, laboratori e attività esterne e animatrici professionali, pazienti, affidabili e competenti, oltre che sempre entusiaste e coinvolgenti.

 

hotel Andalo Ambiez

 

 

Giulia e Chiara, dopo aver sciato, pattinato o giocato all’aria aperta, non vedevano l’ora di scendere al Mini club, dove ad aspettarle c’erano le animatrici, pronte a coinvolgerle in un gioco divertente o un lavoretto da portare a casa. E poi, un programma fitto con tante attività anche durante la mattinata, il pomeriggio e la sera. In questo modo, potete affidare i vostri bambini alle animatrici e rilassarvi nella confortevole SPA oppure andare a sciare o a fare una passeggiata.

hotel Andalo Ambiez

Cosa chiedere di più ad una vacanza?

Il Family Hotel Ambiez è il posto giusto dove rilassarsi in Trentino.

Noi siamo tornati riposati e felici, perchè le bambine si divertono e quindi di conseguenza anche noi siamo sereni. E poi, sia in camera che negli spazi comuni, come il ristorante, tutto è a misura di bambino, e lo staff dell’Hotel è sempre paziente e disponibile, pronto ad esaudire le vostre richieste. Una vacanza senza pensieri che potete organizzare e costruire come meglio credete.

Perché Andalo è una località del Trentino a misura di bambino, pensata e organizzata per intrattenere le famiglie, sia d’estate che d’inverno.

Quando mi chiedono il significato di vacanza io penso a un momento di crescita, di scoperte, di gioia e felicità per tutta la famiglia.

E come per l’estate, anche durante l’inverno scegliamo la nostra amata montagna, per sciare e far vivere alle bambine momenti unici e divertenti sulla neve.

 

Come scegliere la scuola di sci a Andalo

Cosa fare in vacanza con i bambini sulle Dolomiti Paganella

Sciare sulle Dolomiti Paganella con i bambini a Andalo

 

La posizione del family hotel Ambiez a 4 Stelle di Andalo è privilegiata, infatti potete lasciare l’auto nel garage e non prenderla più, proprio come facciamo noi, perché l’hotel è a 5 minuti dal centro di Andalo, a pochi minuti dalla partenza di sentieri nei boschi, a 10 minuti dalla piste e gode del servizio gratuito dello Skibus che vi porta in pochi minuti direttamente dall’hotel sulle piste. Super comodo con bambini al seguito.

Ma non solo.

 

Hai visto la nostra Family room tutta in legno? Ampia, con cameretta per le bambine, dotata di tutti i comfort, pulita, ben riscaldata, come anche ogni ambiente comune del family Hotel Ambiez. Se viaggiate con bambini, non dovete portare nulla con voi, perché troverete tutto in loco (scaldabiberon, lettino, bavaglini, barriera letto, seggiolone, passeggino, ecc.).

E che meraviglia pranzare tutti insieme! Le bambine avevano a tavola sempre i pastelli con tovagliette e quaderni da colorare, e poi stoviglie dedicate, menù per chi ha esigenze particolari, per celiaci e per chi soffre di intolleranze alimentari.

Colazione ricca e abbondante con ampia scelta per tutti i gusti, dal dolce al salato, per ogni esigenza: noi non sappiamo resistere al miele in favo, allo strudel, allo yogurt e alla varietà di marmellate e cereali proposti.

Poi, a pranzo e cena proposte sempre originali e prelibate, piatti eccellenti per qualità e quantità. Anche la soddisfazione dei più piccoli è garantita, con piatti semplici ma gustosi e, per finire, dolci per grandi e piccini. Giulia è una “fedelissima” della panna cotta dello chef Maurizio, che richiede ogni giorno, al di là delle proposte presenti. Infatti, non posso non sottolineare, la cordialità del personale di sala sempre professionale, puntuale, attento, gentile, premuroso e con il sorriso con noi, ma soprattutto con le bambine. Noi siamo affezionati ormai ai 3 Angeli di sala dell’Hotel Ambiez di Andalo. E da quest’anno la sala ristorante è diventata ancora più ampia, luminosa e regala la splendida vista del paesaggio montano di Andalo.

Tutte le offerte dell’Hotel Ambiez di Andalo.

 

hotel Andalo Ambiez hotel Andalo Ambiez family hotel Andalo

E se vi volete regalare un momento di relax e svago, non potete non provare la SPA, le saune, il centro estetico, la piscina ed il solarium, una vera coccola che renderà ancora più indimenticabile la vostra vacanza. Giulia e Chiara si sono divertite tantissimo con la manicure divertente e colorata, un momento eccezionale in vacanza.

 

family hotel Andalo Hotel Trentino famiglie

L’Hotel Ambiez di Andalo assicura a tutta la famiglia una vacanza perfetta, grazie alla gentilezza del personale della reception e, in primis, ai proprietari Maurizio (tra l’altro sublime chef dell’Hotel) e Michela, al figlio, sempre presenti ed attenti che rendono con la loro passione e professionalità l’Hotel un luogo con clima familiare ma perfetto sotto ogni punto di vista.

Ci si sente a casa, in famiglia, coccolati e con tutte le comodità e i servizi necessari per trascorrere una vacanza da sogno.

 

La libertà di potersi lanciare nella neve, di giocare e divertirsi, senza fretta e senza impegni è impagabile e ti fa vivere pienamente la famiglia. In questa cornice innevata e suggestiva, ci siamo divertiti, rilassandoci e godendo la vacanza a misura di famiglia con un’attenzione speciale nei confronti dei bambini che rende felici anche noi genitori.

 

L’unico momento di tristezza? Quando dobbiamo andare via. Salutare la famiglia Cornella è sempre un dispiacere perché, con sacrificio e passione, ha saputo costruire un luogo speciale, unico, perfetto per tutte le famiglie, dove si sta davvero bene.

 

E proprio nel secondo in cui andrete via dal Family Hotel Ambiez di Andalo, penserete subito alla pianificazione della prossima vacanza per tornare all’Hotel Ambiez di Andalo. 

 

 

Se hai qualche domanda da pormi, puoi farlo qui sotto o su Facebook o su Instagram oppure inviandomi una mail a: info@trendyfamilyblog.it