kids

Imparare l’inglese divertendosi: corso per bambini a Lecce

By  | 

Se ci segui sui social, avrai visto che da metà Ottobre Giulia e Chiara frequentano un corso di inglese del tutto innovativo e speciale.

Ti ricordi? Te ne ho parlato qualche settimana fa.

E ora ti illustro quello che accade nella scuola di inglese Kids&us di Lecce.

Conosci il metodo Kids&us?

Cosa ha di così unico e particolare, che lo rende diverso dagli altri metodi?

Kids&Us utilizza una metodologia di apprendimento basata sul processo naturale di acquisizione del linguaggio materno, un processo infallibile che avviene secondo un ordine prestabilito, naturale e spontaneo.

Si parte da un concetto basilare: perché non usare lo stesso approccio di apprendimento della lingua italiana anche per una lingua straniera?

Con il metodo Kids&Us infatti i bambini a partire da 1 anno sono esposti alla nuova lingua, mediante situazioni e contesti adatti alla loro età, in una lezione ampiamente strutturata di gioco.

Se vi state domandando perché iniziare così presto, a solo 1 anno di età, la risposta è semplice: nei primi anni di vita abbiamo una capacità di apprendimento molto elevata, poichè le reti neurali sono in  fase di formazione e assorbono tutto molto facilmente.

Ma vediamo come.

ECCO IL CORSO DI INGLESE PER BAMBINI A LECCE E A BRINDISI

Il metodo Kids&Us è rivolto agli studenti a partire dall’età di 1 anno e li accompagna fino ai 18 anni, con classi massimo di 8 allievi.

Al termine del percorso gli studenti raggiungono un elevato livello di competenza linguistica che permette loro di inserirsi agevolmente in diversi contesti, sia professionali che personali, e di sostenere l’esame C2, il massimo livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento, con ottime garanzie.

Il gioco è un veicolo infallibile per favorire l’apprendimento.

Infatti, perché non imparare divertendosi?

Scopri

CORSO DI INGLESE PER BAMBINI A LECCE E A BRINDISI

Un ulteriore elemento che differenzia Kids&Us da altri metodi è il monitoraggio personalizzato con il quale viene seguito ciascun studente, non solo tramite materiale ma anche e soprattutto grazie all’uso di app personalizzate che noi usiamo quotidianamente, attraverso le quali Giulia e Chiara acquisiscono ancora maggiore padronanza di determinate strutture grammaticali, sempre con il gioco.

Infatti, un’ora di inglese a settimana va completata con il contatto quotidiano con la lingua a casa mediante attività, audio e video. Per questo il metodo si avvale di applicazioni digitali di supporto all’apprendimento che includono video e giochi esclusivamente destinati agli studenti Kids&Us.

Ma ciò che mi ha colpito maggiormente è che Kids&Us non fa distinzione tra livelli d’inglese al momento dell’accesso ma solo di età, nello stesso modo in cui non esiste una diversità di livelli nell’acquisizione della lingua materna. Straordinario, vero?

La metodologia Kids&us si basa sulla full immersion linguistica e sull’apprendimento globale della lingua. Le strutture grammaticali e il vocabolario non si imparano in modo isolato, bensì inseriti in un contesto narrativo e quotidiano, dove i protagonisti sono degli “amici” dei nostri bambini.

 

CORSO DI INGLESE PER BAMBINI: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Scopriamo insieme

Le 5 fasi del metodo Kids&Us

Imparare l’inglese con Kids&Us vuol dire intraprendere un percorso che attraversa le 5 fasi dell’acquisizione della propria lingua madre: ascolto, comprensione, conversazione, lettura e scrittura.

Perchè Kids&us è un metodo affidabile?

Perché è stato creato da una mamma. Non ci credi?

Ti racconto una curiosità.

Nel 2000, osservando l’apprendimento di sua figlia in età precoce, la fondatrice , dopo 3 anni di applicazione nella scuola di Manresa, in Spagna, ha deciso di offrire il suo metodo a tutti i centri linguistici della Catalogna. E poi, è storia nota: attualmente ci sono 486 centri in Spagna, Andorra, Italia, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Messico, Giappone e in Marocco, dove più di 137.000 bambini e bambine imparano l’inglese attraverso il metodo Kids&us.

 

Risultato?

Chiara conta in inglese, canta le canzoni apprese, sa rispondere a determinate domande. Giulia ha assunto padronanza di determinate espressioni e riesce a comprendere, anche fuori contesto, alcune frasi e dimostra di avere un ottimo orecchio per la lingua che, fino a qualche mese fa, era sconosciuta.

E poi, merito delle “maestre” di Giulia e Chiara, le bambine frequentano i corsi con entusiasmo e allegria e non vedono l’ora di andarci.

 

Promosso a pieni voti e super consigliato!

Per info, scrivetemi su info@trendyfamilyblog.it