free time

Cosa fare in vacanza con i bambini sulle Dolomiti Paganella

By  | 

State pianificando le vostre vacanze invernali?

Siete indecisi?

Cosa andiamo a fare in montagna d’inverno, se non amiamo sciare?

Questa è la mia risposta: in montagna non vi saprei suggerire cosa fare se non sciate, ma sulle Dolomiti Paganella, a Andalo, assolutamente si.

Ecco Cosa fare in vacanza con i bambini sulle Dolomiti Paganella

 

Cosa fare in vacanza con i bambini sulle Dolomiti Paganella

 

Come ben sapete, il Trentino è da sempre la destinazione preferita dalle famiglie e la Paganella, grazie a un’accoglienza cucita su misura per le famiglie, offre sempre qualche divertente attività dedicata ai bambini, anche durante l’inverno.

E se i bambini sono felici, lo siamo anche noi genitori di conseguenza, perchè possiamo rilassarci o fare lunghe sciate in tranquillità,  mentre i bambini si divertono a fare altro, proprio come abbiamo fatto noi a Dicembre ad Andalo.

 

Se ci avete seguito durante il nostro soggiorno a Andalo, avete visto a quali attività ci siamo dedicate.

Chi ha bambini più piccoli può divertirsi nei parchi gioco a valle e poi c’è il biblioigloo, una speciale biblioteca dove rilassarsi al calduccio tra libri e laboratori.

 

cosa fare andalo bambini se nevica

Silvia e Aurora ogni giorno propongono diversi laboratori ai nostri bambini; Giulia e Chiara hanno letto, si sono riposate e poi hanno partecipato alla creazione di una cornice in chiave sostenibile. Si sono divertite tantissimo e ogni giorno mi chiedevano di tornarci!

Cosa fare in vacanza con i bambini sulle Dolomiti Paganella

 

Tutto sulla vacanza con i bambini sulle Dolomiti Paganella

L’altopiano della Paganella, immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta e ai piedi delle Dolomiti, regala un panorama magnifico ma soprattutto tante attività per bambini e famiglie tra sport, relax e cultura.

Nel pomeriggio, dopo aver sciato e pranzato, mille attività tra cui scegliere: gonfiabiliciambellebob e slittini presso il Winter Park Andalo, per scivolare con gommoni a ciambella e bob e risalire con il tapis roulant, o cavalcare simpatici personaggi di gomma; e il Paganella Fun Park, a due passi dal centro di Fai della Paganella, dove sfrecciare sulla pista per snowtubing e quella per slittini e bob, divertirsi con gonfiabili e pupazzi di gomma o sul circuito dei mini quad.

 

 

 

Ecco la nostra vacanza con i bambini sulle Dolomiti Paganella

E poi, come avete nelle Instagram Stories, siamo andati a pattinare allo Stadio del Ghiaccio e come carta da giocare in caso di brutto tempo, avevamo l’acquapark al coperto, con piscine, scivoli, vasca con acqua bassa e scivolo baby ma non ce n’è stato bisogno.

 

 

cosa fare andalo bambini se piove

In realtà, durante la prossima vacanza vorremmo fare il giro sulla slitta e una ciaspolata nei boschi, attività organizzate sempre da Dolomiti Paganella. Quest’anno non ci siamo riuscite, perché il tempo corre via tra un divertimento e l’altro, e io e le bambine arrivavamo a fine giornata super felici, stanche ma soddisfatte della magnifica giornata vissuta.

 

pattinaggio andalo

Dovete ancora organizzare la vostra settimana bianca?

Noi vi consigliamo di scegliere Andalo e Dolomiti Paganella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.