free time

Come scegliere la scuola di sci di Andalo: scuola Sci Olimpica

By  | 

 

Per Giulia, è il terzo anno sulla neve. E anche quest’anno abbiamo deciso di farle prendere lezioni private individuali di sci.

E anche quest’anno abbiamo scelto di affidarci alla professionalità della

Scuola di Sci Olimpica di Andalo

 

 

 

 

Giulia ama sciare e quest’anno ha fatto il salto di qualità, scendendo in autonomia anche sulle piste rosse. Hai visto le nostre foto e video sui social?

E sono stati proprio i maestri della Scuola di Sci Olimpica di Andalo a trasmetterle questa passione, in allegria e in assoluto divertimento.

 

scuola di sci di Andalo

 

 

 

Olimpica Ski center nasce ad Andalo, in Trentino, nel 1996. Da allora la famiglia si è ingrandita, comprendendo oggi numerosi maestri con un comune denominatore: LA PASSIONE per la neve, ma caratterizzati da tante specializzazioni e competenze diverse.

Vengono organizzati corsi di Sci Alpino, Snowboard, Freestyle e tanti altri.

Ma cosa scegliere? Meglio lezioni di gruppo o lezioni private? Cosa è meglio fare?

 

scuola di sci di Andalo

 

 

 

Se si fa una settimana bianca sicuramente è preferibile fare un corso collettivo ed integrarlo eventualmente con qualche lezione privata, se invece ci si trattiene 3/4 giorni è consigliato fare lezioni private. Le lezioni private sono anche consigliate per i livelli tecnici più alti, dove c’è l’esigenza di perfezionare in modo analitico la propria sciata.

Ampia scelta nella Skyarea Paganella: 10 piste blu, 13 piste rosse, 1 pista nera e un ampio snowpark ricco di strutture. Andalo e Fai della Paganella sono serviti da 17 impianti di risalita che garantiscono una portata oraria di 27.000 persone.

L’importanza della didattica per i bambini è fondamentale per un corretto apprendimento di questo meraviglioso sport sulla neve. I giusti schemi motori, gli equilibri e la sicurezza per permettere a tutti di divertirsi in assoluta tranquillità.

 

E la Scuola Olimpica Sci di Andalo assicura tutto questo.

A quanti anni si può cominciare a sciare?

Si può incominciare a provare a sciare già a tre anni; ovviamente si tratta di un avvicinamento allo sci e non si devono pretendere risultati importanti a questa età anche se, dopo qualche giorno, i bimbi saranno in grado di scendere quasi autonomamente dal campo scuola.

Sci alpino o Snowboard? Qual è meglio per cominciare?

È del tutto indifferente iniziare da principianti in una disciplina o nell’altra. Non è vero che per cominciare a fare lo snowboard prima bisogna sapere sciare, come molti credono.

 

 

 

La nostra esperienza con la scuola di sci di Andalo

Giulia non vede l’ora di rimettere gli sci ai piedi e anche Chiara sembra entusiasta all’idea di muovere i suoi primi passi con gli sci.

Leggerezza, libertà, natura… lo sci regala emozioni uniche, senza distinzioni d’età.

Giulia rientra dalle lezioni di sci sempre sorridente e felice, una gioia vera, frutto di ore di divertimento e amore per lo sport, trasmessi dai maestri di sci.

Grazie per tutto questo.

Al prossimo anno!

 

 

 

 

1 Comment

  1. Pingback: Hotel in Trentino per famiglie: le vacanza sulla neve con i bambini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.