kids

Baby shower party per le future mamme con Envie de Fraise

By  | 

Desidero un altro figlio. L’ho detto. No, non è un desiderio per il 2017. Vorrei un terzo figlio solo per poter organizzare un fantastico Baby Shower proprio come quello a cui ho preso parte, organizzato da FattoreMamma  e Periodo Fertile, presso il Westin Palace di Milano, per le future mamme e le neo mamme con bambini fino a 6 mesi lo scorso 4 Dicembre.

Ma cos’è il Baby Shower? Tradizione americana, sbarcata da qualche anno anche in Italia, è una festa in onore della mamma in attesa e del suo bebè, una vera e propria pioggia di doni per il bimbo che arriverà e per i suoi genitori. Mi sarebbe piaciuto riunirmi con le mie amiche a pochi giorni dal parto. Infatti, di solito il Baby Shower è organizzato proprio  all’ottavo mesecon un momento tutto al femminile tra regali, coccole e cadeaux.

L’eccezionalità di questo Baby Shower, però, è stato l’aver appreso, nonostante io sia alla seconda maternità, importanti e preziose nozioni per quanto riguardo i vaccini, grazie all’intervento del Dottor Roberto Burioni, medico e specialista in immunologia clinica, nonchè autore del libro “Il Vaccino non è Un’Opinione”, alle preziose pillole di saggezza dispensate durante l’intervento “Come Prepararsi al Parto: L’Ostetrica Risponde alle Domande delle Mamme”, tenuto dall’ostetrica dell’osservatorio Chicco Maria Sole Gius e infine l0 spazio su “Sids, Come Ridurre il Rischio”, tenuto dalla dottoressa Paola Marangione, responsabile di Neonatologia e Patologia Neonatale presso Humanitas San Pio X.

Non poteva mancare il momento “fashion”, con la sfilata di uno dei miei brand del cuore, di cui vi ho già parlato in passato, il brand francese di abbigliamento premaman Envie de Fraise, sponsor ufficiale della 2° edizione di Baby Shower Party.

Ricordate i miei meravigliosi, morbidi, eleganti ma pratici outfit durante la mia gravidanza? Ma non solo. Ho indossato gli stessi abiti premaman e capi allattamento Envie de Fraise  anche dopo perché sono fantastici e portabili anche da donne non in gravidanza. Envie de fraise, brand francese, ha infatti rivoluzionato la moda premaman proprio perché propone collezioni alla moda, di qualità, a prezzi accessibili, realizzati con passione, per abbellire e valorizzare le curve e la femminilità delle future mamme.  Envie de Fraise è stato il primo brand di moda in Francia ad essere lanciato e venduto esclusivamente online, per avere un rapporto diretto con le mamme, e le collezioni sono disegnate in Francia, in un  atelier di Parigi.

Voglia di fragole, proprio così. Chi infatti durante la gravidanza non ha mai avuto una voglia generica oppure un desiderio matto e disperatissimo di mangiare un cestino di fragole mature?! E come spesso accade nelle realtà imprenditoriali, sono state proprio le riflessioni di una mamma in dolce attesa, alla ricerca del capo giusto, a notare che la moda premaman in commercio “infagottava” il corpo femminile della futura mamma, con linee poco moderne e con prezzi proibitivi. E così, ecco un brand fresco e gioioso, chic e colorato, proprio come un cestino di fragole mature, per offrire alle future mamme una collezione premaman capace di valorizzare le forme, di metterne in valore la silhouette e di farci sentire sempre alla moda e femminili, indossati anche dalle star internazionali, come Gwen Stefani, Alyssa Milano e persino Charlotte Casiraghi. Era diventato un po’ il motto della mia gravidanza e qui lo ripeto: incinta e fashion, si può!

Come vi ho detto, ho indossato e uso tuttora la linea premaman e allattamento ma durante la sfilata sono rimasta affascinata dalla Family collection, indossata sia da Valentina di Mamme a Spillo e la piccola Eva, ma anche da Dea, Luce e dalla loro meravigliosa mamma: una linea di capi coordinati tra mamma, figli e papà, un vero e proprio invito a dichiarare l’appartenenza alla propria tribù, per vestire tutta la famiglia, con felpe, abiti, tutine con origami, fiori rétro e dolci uccellini.

La Family Collection di Envie de Fraise inoltre è stata creata per supportare Telethon nella ricerca di cure contro le malattie rare: per questa ragione il ricavato relativo alla vendita di tale collezione sarà devoluto in beneficienza all’associazione.

Una collezione per vestire e coccolare tutta la famiglia in un momento unico e speciale, mentre ci si appresta ad accogliere un nuovo membro della famiglia o nei primi mesi di vita del piccolo esserino.

Amiche in dolce attesa, non perdete l’occasione, organizzate il vostro Baby Shower e non perdete la prossima edizione del Baby Shower di Fattore mamma e Periodo fertile.

Baby Shower

Baby Shower

Envie de fraise abbigliamento premaman

Photo credit: Direzione Ostinata

Envie de fraise abbigliamento premaman

Photo credit: Direzione Ostinata

Envie de fraise abbigliamento premaman

Disperatamente mamma Julia Elle

Baby Shower

Baby Shower

Baby Shower

Baby Shower Fattore Mamma Periodo Fertile

Baby Shower Fattore Mamma Periodo Fertile

Baby Shower Fattore Mamma Periodo Fertile