Fashion

Come abbinare e indossare i pantaloni palazzo

By  | 

 

Pantaloni palazzo, culotte, larghi … chiamateli come volete, ma io sono “innamorata” di questo modello così pratico e versatile ed è diventato un capo immancabile nel mio armadio.

Li avete visti nei miei outfit in queste settimane in nero, in blu e oggi ho voluto osare, con un completo a fantasia di Caterina D.

Ma spesso mi chiedete: Come abbinare e indossare i pantaloni palazzo?

Per il giorno sono perfetti quelli plissé, colorati e a fantasia floreale mentre le per occasioni speciali meglio a tinta unita.

Inoltre, il modello esalta diverse fisicità: per esempio, se non sei molto alta, acquistali a vita alta, con la gamba dritta, scuri e abbinali con i tacchi, a contrasto, per allungare la figura.

Se non sei molto magra, preferisci i colori scuri o color denim, meglio scampanati, per riequilibrare la figura. In ogni caso sceglili molto ampi.

I pantaloni culotte sono perfetti con i crop top ma andrebbe bene anche una qualsiasi maglia, infilata dentro i pantaloni. Per dare un tocco più chic, scegli bluse e camicette di seta dall’aria bon ton, oppure camicie e top asimmetrici.

E come abbinare e indossare i pantaloni culotte nei diversi momenti della giornata?

Per il giorno, scegli un paio di pantaloni alla caviglia in denim con un crop top a righe, una giacca di jeans bianca e un paio di sneakers.

Per l’estate, sono perfetti i pantaloni bianchi alla caviglia con una blusa di cotone, con accessori colorati.

E per la sera?

Naturalmente scegli il nero, magari con una camicia bianca e décolleté nere.

E quali scarpe abbinare con i pantaloni larghi?

Le scarpe da abbinare sono diverse, in base all’occasione d’uso.

Per un look pratico ma originale, scegli le slip-on, se vuoi slanciare la figura, indossa le scarpe con la zeppa, che sono tornate di moda quest’anno; se invece ami lo stile etnico, abbina i mules con pantaloni con stampa etnica,  invece se vuoi dare un tocco elegante, indossa i sandali con tacco alto oppure se vuoi essere comodo, scegli dei sandali flat.

Oggi, per un look da giorno, ho scelto un completo di Caterina D., a stampa floreale, morbido, casual ma di tendenza. Caterina D. è un’esclusiva collezione, ideale per le donne che amano la moda ricercata, mai banale, che sperimenta nuovi tagli e linee, che ama sperimentare e vestire le donne, di ogni età e taglia.

Abiti, maglie, giacche, tute, accessori per un abbigliamento pratico e facile, da poter indossare in diversi momenti, a casa o nel tempo libero, per una donna comoda ma curata nelle più varie occasioni. Dimenticavo: Caterina D. è rigorosamente Made in Italy!

E voi, come indossate e abbinate i pantaloni palazzo?

 

 

Come indossare i pantaloni palazzo Come abbinare i pantaloni palazzo Come abbinare e indossare i pantaloni palazzo