Fashion

Cosa indossare a un matrimonio estivo

By  | 

 

Alzi la mano chi tra di voi non ha una cerimonia in questa stagione?

E chi ha un matrimonio a cui prendere parte?

Per esempio, ad agosto noi parteciperemo al matrimonio di una mia cara amica e stiamo ultimando gli outfit di tutta la famiglia.

Infatti, ogni volta che sono invitata ad una cerimonia importante per me è spontaneo pormi degli interrogativi.

Quale colore sarà opportuno indossare? Abito corto o lungo?

Proprio per rispondere a queste domande, ecco una serie di indicazioni su cosa indossare ad un matrimonio estivo, seguendo le indicazioni del bon ton e della maestra di stile Carla Gozzi, con cui ho la fortuna, come sapete, di collaborare, curando la rubrica Fashion Accessories sul blog che presto ripartirà con nuovo slancio e tante sorprese.

Quale colore indossare ad un matrimonio estivo?

Se il matrimonio è dalle 11 in poi scegliete toni solari perché il matrimonio sarà un matinée, come il giallo, il rosa peonia, il rosa pesca e l’azzurro

Se invece il matrimonio è nel pomeriggio, dalle 16,30 in poi, scegliete tonalità legate al crepuscolo come il mauve, il blu, il grigio asfalto.

Se invece il matrimonio è serale, è ammesso il nero.

NO al bianco (avorio, panna ecc.), prerogativa della sposa.

Se sulle partecipazioni trovate scritto per esempio “E’ GRADITO ABITO DA SERA” allora i futuri sposini vi stanno richiedendo un particolare dress code, da rispettare il più possibile.

Quali modelli scegliere per un matrimonio estivo?

Di mattina, sconsigliato l’abito lungo, ma meglio vestiti con l’orlo sotto il ginocchio o appena sopra. Attenzione a non indossare abiti troppo corti, effetto discoteca. Il perfetto outfit da donna per un matrimonio estivo è il classico abito da cocktail con lunghezza gonna alle ginocchia.

Per il pomeriggio, è indicata una lunghezza tra sotto il polpaccio e sopra la caviglia.

Per la sera, si può osare di più, con scolli più accentuati e silhouette più definite ed è concesso l’abito lungo.

Il matrimonio a cui prenderò parte sarà proprio di sera e visto che gli sposi non hanno richiesto un dress code specifico, indosserò un abito particolare ed elegante, lungo, black&white, di Kuearicercato ed elegante marchio di abiti da sposa e per cerimonie pensato per una donna moderna e dinamica, proprio come me. Kuea propone abiti unici, che racconta alla perfezione l’emozione di un giorno speciale. E questa collezione PE2017 propone abiti lunghi, da cocktail e completi chic e glamour che sono un perfetto connubio tra tendenze e moda e qualità.

Il punto di forza manifesto di Kuea è costituito dall’attenzione al dettaglio, dalla costante ricerca nel campo dei tessuti, proprio come nell’elegante abito che indosso io, maestoso ma molto leggero e comodo da indossare, ideale per le cerimonie.

Non resta che scegliere gli accessori da indossare, ricordando di non eccedere troppo poichè la protagonista deve essere la sposa, bella ed emozionata nel suo abito bianco.

Ed ecco il mio long dress Kuea black&white, sontuoso ed elegante, ideale per una cerimonia estiva serale, mix perfetto tra modernità e tradizione, con scollo sul davanti, comodo, anche dovendo star dietro alle bambine.

Sul sito Kuea tanti modelli tra cui scegliere, che ispireranno la nostra estate!

kuea punti vendita on line

cosa indossare matrimonio estivocosa indossare matrimonio estivo

2 Comments