Beauty

Palette di Makeup Revolution illuminante, contouring e strobing: le mie opinioni

By  | 

 

Strobing? Countoring? Illuminante?

Fino a qualche anno fa, per me erano parole sconosciute, oggi invece, anche grazie ai tutorial e alle beauty Youtuber, ho imparato non solo cosa sono ma soprattutto come applicare queste tecniche sul mio make up.

Fantastico, vero?

Non sarò una professionista nè Clio Make up, ma sono in grado di valorizzare i miei punti forti con il trucco ed usare i vari prodotti nel modo corretto, per un make up quotidiano, veloce, per andare a lavoro ed essere pronta in pochissimo tempo, dovendo preparare e accompagnare le bambine a scuola.

Ecco tutti i segreti e le mie opinioni su come utilizzare in modo corretto le palette per lo strobing e il contouring e non solo.

Io nelle ultime settimane ho provato le novità di Makeup Revolution, brand che propone cosmetici di qualità a prezzi convenienti, per tutte le età, e che si prende cura della bellezza del nostro corpo, seguendo i trend di stagione.

Partiamo dal mio preferito, il correttore che serve a neutralizzare le imperfezioni (occhiaie, rughe ecc.) e rendere l’incarnato più omogeneo. La palette correcting è stata pensata affinché possiamo avere sempre a portata di mano tutti i colori necessari. Diversi colori? Proprio così. Infatti, ho recentemente scoperto che il correttore non deve essere sempre aranciato o marrone, ma differente in base al difetto che deve coprire. Per esempio, il verde è il colore complementare del rosso, va usato sui brufoletti; il viola serve a neutralizzare il grigio e ravvivare un colorito spento, infine la comune nuance aranciata è perfetta per correggere le occhiaie molto scure. A ogni imperfezione il suo colore.

Poi, passiamo agli illuminanti che valorizzano il nostro incarnato. Adatto soprattutto a chi ha un incarnato chiaro e ama il make-up effetto nude, lo strobing, a differenza del contouring, che richiede una tecnica più specifica e complessa, consiste sostanzialmente nello stendere l’illuminante su alcune parti del viso scelte ad hoc.

Si tratta in pratica, di mettere in evidenza le parti più sporgenti del volto, come il centro della fronte, il mento, le tempie e la parte centrale del labbro, evitando di ombreggiare e “scavare” altre parti, come invece richiederebbe il contouring. Dopo aver coperto le imperfezioni, steso il fondotinta e sfumato la cipria si può passare ad applicare l’illuminante. La palette Strobing è formata da diverse nuance ideali per creare meravigliosi effetti luce con le diverse intensità e tonalità di colore.

Poi, il contouring, una tecnica oramai conosciutissima che serve a scolpire i tratti ed equilibrare i volumi e le linee del viso. Da fare con cautela: stendete una base con il fondotinta e fissate il tutto con la cipria. I punti del viso dove andare a creare i giochi di chiaro scuro sono: la fronte, più precisamente all’attaccatura dei capelli, sotto gli zigomi, ai lati del naso e sulle mandibole.

Tutto sulle palette di contouring, strobing e illuminante Makeup Revolution

La Ultra Blush Palette – Sugar and Spice è perfetta per un look professionale, poiché i blush sono altamente pigmentati e facili da sfumare.

Poi, c’è la palette di ombretti Redemption e la Blush Palette con 4 illuminanti che vanno da una luminosità naturale ad una più che intensa e 4 blush dal rosa al pesca.

Da provare la Ultra Cream Contour Palette con 8 tonalità in crema per definire, scolpire e contornare il viso

E poi, il trio con Blush, Bronzer e Illuminante in formulazione cotta, disponibile in 4 meravigliose tonalità:  Flush, Rave, Smoulder e Golden Hot, da portare anche in borsa, sempre con te.

E tu, sei pronta a provare anche tu queste straordinarie novità per la tua estate firmate Makeup Revolution?

 
 

Makeup Revolution è distribuita in esclusiva nei Beauty Corner Shaka da OVS.