kids

La Scuola di inglese Kids&us: la nostra esperienza

By  | 

Giulia e Chiara frequentano un

corso di inglese a Lecce per bambini

del tutto innovativo e speciale da un paio di anni.

Le bambine hanno fatto progressi formidabili ma, da mamma, quello che noto maggiormente è la loro familiarità con la lingua inglese, la capacità di ascoltare una canzone o vedere un cartone e comprenderne il senso, con estrema facilità. Ma non solo. Hanno fatto proprie alcune espressioni e le utilizzano nei contesti appropriati nella quotidianità familiare.

Conosciamo meglio la

SCUOLA DI INGLESE KIDS&US 

Conosci il metodo Kids&us?

Oggi scopriremo cosa ha di così unico, che lo rende diverso dagli altri metodi.

Kids&us utilizza una metodologia di apprendimento basata sul processo naturale di acquisizione del linguaggio materno, un processo infallibile che avviene secondo un ordine prestabilito, naturale e spontaneo. Inoltre, ti posso assicurare che i centri Kids&us rispettano tutte le regole per la prevenzione dei contagi del Covid e per la tutela della salute dei bambini e del team.

Il metodo Kids&us parte da un concetto basilare: perché non usare lo stesso approccio di apprendimento della lingua italiana anche per una lingua straniera?

Con il metodo Kids&us, infatti, i bambini a partire da 1 anno sono esposti alla nuova lingua, mediante situazioni e contesti adatti alla loro età, in una lezione ampiamente strutturata di gioco.

 

scuola corsi inglese bambini

 

Ma vediamo come.

ECCO IL CORSO DI INGLESE PER BAMBINI A LECCE E A BRINDISI

Il metodo Kids&Us è rivolto agli studenti a partire dall’età di 1 anno e li accompagna fino ai 18 anni, con un numero di allievi per classe davvero ridotto.

Al termine del percorso, gli studenti raggiungono un elevato livello di competenza linguistica che permette loro di inserirsi agevolmente in diversi contesti, sia professionali che personali, e di sostenere l’esame C2, il massimo livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Ma come imparano?

Attraverso il gioco, perchè il gioco è un veicolo infallibile per favorire l’apprendimento.

Perché non imparare divertendosi?

Ma, penserete, perché scegliere la scuola di Inglese Kids&Us e non un’altra scuola?

Cos’ha di diverso il metodo Kids&Us?

Un elemento, per esempio, che differenzia la scuola Kids&Us dalle altre è il monitoraggio personalizzato con il quale viene seguito ciascun studente, non solo tramite materiale, ma anche, e soprattutto, grazie all’uso di app personalizzate che noi usiamo quotidianamente, attraverso le quali Giulia e Chiara acquisiscono ancora maggiore padronanza di determinate strutture grammaticali, sempre con il gioco.

Infatti un’ora di inglese a settimana va completata con il contatto quotidiano con la lingua a casa mediante attività, audio e video. Per questo il metodo si avvale di applicazioni digitali di supporto all’apprendimento che includono video e giochi esclusivamente destinati agli studenti Kids&Us.

Si parla di “Inglese Naturale”, proprio perché lo si apprende in modo naturale sfruttando le risorse innate dei piccoli. E anche se noi genitori non parliamo l’inglese e non possiamo essere di supporto ai bambini non c’è nessun problema, perchè Kids&Us ha studiato una serie di strumenti perché il bambino continui a vivere in un “ambiente di aiuto all’apprendimento” a casa, con app e attività.

scuola corsi inglese bambini Lecce

Hai già letto l’intervista a Eleonora, franchisee dei centri di Brindisi e Lecce.

La Scuola di inglese Kids&us per bambini a Lecce: la mia opinione

 

La metodologia Kids&us si basa sulla full immersion linguistica e sull’apprendimento globale della lingua. Le strutture grammaticali e il vocabolario non si imparano in modo isolato, bensì inseriti in un contesto narrativo e quotidiano, dove i protagonisti sono degli “amici” dei nostri bambini, come Marcia, Emma, Oliver ecc. Inoltre, l’apprendimento avviene attraverso 5 fasi del metodo Kids&Us che porta all’acquisizione della lingua : ascolto, comprensione, conversazione, lettura e scrittura.

Se ti stai domandando perché iniziare così presto, a solo 1 anno di età, la risposta è semplice: nei primi anni di vita abbiamo una capacità di apprendimento molto elevata, poichè le reti neurali sono in  fase di formazione e assorbono tutto molto facilmente.

Proprio così. I bimbi di 1 anno del corso Mousy non parlano ancora nella lingua madre, ma fanno quello che sanno fare meglio: ascoltano! E assorbono come spugne. I bambini di 2 e 3 anni del corso Linda si divertono molto: ascoltano, seguono e ripetono, facendo proprio ciò che capiscono, perché è quello che fanno anche con l’italiano nello stesso momento. E così via.

Ma ciò che mi ha colpito maggiormente è che Kids&Us non fa distinzione tra livelli d’inglese al momento dell’accesso ma solo di età, nello stesso modo in cui non esiste una diversità di livelli nell’acquisizione della lingua materna. Straordinario, vero?

 

corsi inglese Kids&Us

 

CORSO DI INGLESE PER BAMBINI: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

L’importanza non è solo per obiettivi futuri (avere maggiori possibilità di lavoro, viaggiare con facilità, poter confrontarsi e dialogare con persone che vivono in tutto il mondo), ma per necessità presenti.

Quale genitore non desidera il meglio per il proprio figlio?

 

Eleonora e il suo team di KidsandusLecce e KidsandusBrindisi sono sempre a disposizione per domande e chiarimenti.

Pronti a iniziare questo percorso?

scuola corsi inglese