Kids fashion

Pitti bimbo 2019: espositori e date

By  | 
Prev postNext post

Manca ormai pochissimo e anche il Pitti bimbo 2019 aprirà le porte ai visitatori.

PITTI BIMBO 2019: NOVITÀ, DATE E COME PARTECIPARE: QUI TROVI LA LISTA DEGLI ESPOSITORI.

Brand più noti e di nicchia, italiani e internazionali, si danno appuntamento, dal 17 al 19 Gennaio a Firenze, con il meglio del lifestyle del bambino. Per non farvi venire il “mal di testa” vi consiglio di organizzare il vostro tour, facendo una selezione a priori, altrimenti rischierete di girare inutilmente.

Tra di questi, ci sono molti brand che io ho scelto per le mie bambine, proprio come Maperòbrand di Confezioni Daniele che ha conquistato le mie bambine.

Anche questa edizione di Pitti Bimbo vanta un ricchissimo calendario di appuntamenti, tra sfilate, eventi speciali, incontri e celebrazioni importanti.

PITTI BIMBO 2019: NOVITÀ, DATE E COME PARTECIPARE

Quali sono le varie sezioni di Pitti bimbo 2019?

APARTMENT: collezioni dall’anima sofisticata ed esclusiva Al Lyceum, una selezione speciale di brand che hanno fatto dell’esclusività la propria cifra di distinzione. Apartment rende protagoniste collezioni raffinate ed originali, tra attitudine sartoriale e identità forte, destinate alle boutique di alta gamma. Poi, KidzFIZZ, la mia preferita, la fucina creativa del salone. Sperimentare forme e materiali attraverso una proposta aperta al nuovo, capace di alzare l’asticella della creatività: è l’anima di KidzFIZZ, concept lab di Pitti Bimbo ma anche una delle sezioni più amate, in scena al Padiglione Medici. Tra ispirazione sport e mood active: #ACTIVELAB si sposta agli Archivi
Il confine fra abbigliamento tecnico e leisurewear diventa sempre più labile anche nel mondo del childrenswear. Si evolve #ACTIVELAB, la sezione che trova il punto di partenza della sua ricerca tra queste frontiere e che a partire da questa edizione prende sede negli spazi degli Archivi, con un layout dedicato. Quando piccolo è bello: THE NEST ha una nuova casa agli Archivi Marchi interessanti e curiosi, selezionati in collaborazione con Little Pop Up Berlin, store/concept lab berlinese. Scovati con una ricerca attenta e internazionale, sono realtà emergenti anche se piccole, a cui Pitti Bimbo offre un palcoscenico speciale. A partire da questa edizione, infatti, anche The Nest andrà in scena all’interno di una nuova location: gli Archivi. EcoEthic: il cuore green come bandiera 
EcoEthic interpreta la tendenza dell’etica e della sostenibilità, ormai diventata un’esigenza culturale e sostanziale. Al piano terra del Padiglione Centrale, collezioni che portano nel DNA il rispetto per l’ambiente e l’educazione green. Kid’s Evolution: dalla moda dei grandi alle capsule Mini me. Kid’s Evolution è un progetto ideato da Alessandro Enriquez in esclusiva per Pitti Bimbo. Una sezione dedicata a designer che fanno ricerca nel mondo dell’adulto e creano una capsule bambino ad alto potenziale creativo.

Maperò, insieme a Pure e Coccodè, fa parte della famiglia CONFEZIONI DANIELE, un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento per corredo neonati, bambini e ragazzi. Ogni prodotto é frutto dell’esperienza e della competenza che da anni si tramandano nell’azienda. Qualità nella scelta nelle materie prime e nella realizzazione dei capi fino alla finitura, avvalendosi dell’eccellenza italiana nel procedimento manifatturiero e nella scelta accurata dei materiali.

Tutti i capi sono MADE IN ITALY, caratterizzati da tessuti inusuali, “finiture non finite”, caratteristiche che da errori diventano arricchimento di questi capi unici ed irriverenti, come afferma DAVID SANI, Executive Director.

Fantasie, colori, forme e tagli originali, senza tradire la manifattura italiana. Infatti, l’indiscutibile qualità delle collezioni Maperò deriva dall’uso di tessuti italiani, cuciti ed attentamente confezionati dalle mani esperte di chi vanta una pluriennale esperienza nel settore tessile.

Un mix di modernità e tradizione, artigianato e attenzione alle tendenze, per un abbigliamento comodo, pratico, divertente e sofisticato allo stesso modo, con una palette di colori delicati e sofisticati, che Giulia e Chiara adorano, sia per il tempo libero, che per giocare in libertà, come puoi vedere nelle foto qui sotto.

Sei curiosa di conoscere le novità di questi brand presentate al Pitti bimbo?

Sei pronta a seguirmi sui miei Social? Ti terrò costantemente aggiornata con video, dirette e foto su Instagram e su Facebook!

Ti aspetto e ci vediamo al Pitti!

 

 

 

 

 

pitti bimbo 2019 brand coccode firenze mapero firenze brand abbigliamento Pitti bimbo 2019 lista espositori

 

Prev postNext post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.