kids

Pitti bimbo 2019: novità, date e come partecipare

By  | 

Ci vediamo al Pitti bimbo: sei pronto?

Ti porterò con me tra gli stand a scoprire in anteprima tutte le novità della moda bambino italiana e internazionale.

Ma non solo.

Il mondo del childrenswear si dà appuntamento a Firenze per il salone internazionale di Pitti bimbo edizione 88 per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo e i temi delle collezioni Autunno Inverno della prossima stagione.

Scopri le date del Pitti bimbo 2019.

La Kermesse aprirà i battenti il 17 Gennaio, con una manifestazione che raccoglie ogni anno le firme più importante del kidswear: oltre a stilisti e brand affermati, Pitti ha ideato da diversi anni delle sezioni apposite, dove potrete ammirare “qualcosa di diverso” e sai che io sono sempre alla ricerca di marchi nuovi, innovativi con una mia ricerca personale, come ho sempre fatto sin dall’apertura di questo blog ormai 5 anni fa.

Pitti bimbo 2019: novità, date e come partecipare: qui trovi tutte le informazioni e la lista degli espositori.

Brand più noti e di nicchia, italiani e internazionali, si danno appuntamento, dal 17 al 19 Gennaio a Firenze, con il meglio del lifestyle del bambino.

Tra di questi, ci sono molti brand che io ho scelto per le mie bambine, che incontrano il nostro gusto e che riteniamo meritevoli di successo: T-Love, Special day, EMC, Melania, Maelie, Diadora, Kids&The Gang, Boboli, Elsy, Tuctuc, Rosalita Senoritas, Coccodè Firenze e tanti altri brand.

Anche questa edizione di Pitti Bimbo vanta un ricchissimo calendario di appuntamenti, tra sfilate, eventi speciali, incontri e celebrazioni importanti. Tra quelli da segnare già in calendario, la sfilata di Stefania e del gruppo di brand spagnoli di Children’s Fashion from Spain. Il brand Monnalisa presenterà la collezione AW19 con uno speciale fashion show alla Sala delle Nazioni la sera di giovedì 17 gennaio. Grandi aspettative per i 60 anni di Barbie, la fashion doll più famosa del mondo, che sceglie di iniziare i suoi festeggiamenti proprio in occasione di Pitti Bimbo. Tra le novità di questo Pitti Bimbo anche il lancio di TOT, collezione del Belumbury Fashion Group con cui Au197Sm – il brand-brevetto che ha rivoluzionato i codici dello street luxury – fa il suo ingresso nel mondo del kidswear. E ancora, Filobio ospiterà allo stand un “albero dei messaggi” che invita ogni visitatore a scrivere o a scambiare un pensiero a tema green. Una condivisione di emozioni legate alla salvaguardia della natura. Da non perdere l’evento serale di presentazione dei 5 brand della famiglia Daddato e la featuring tra Vingino e J-Ax, con una capsule collection “Vingino feat. J-AX”. Il famoso rapper italiano ha trasposto su felpe, t-shirt, pantaloni e bermuda la propria filosofia di vita e la passione per la musica. Il risultato è una capsule collection con capi d’abbigliamento super cool e di tendenza.

Una location d’eccezione, l’ottocentesco Palazzo della Borsa Valori sul Lungarno Diaz, apre le porte a Monnalisa. A Pitti Bimbo 88 l’azienda aretina, da 50 anni leader nel settore del childrenswear di fascia alta, sullo sfondo di una sontuosa scenografia drappeggiata, presenterà a stampa e addetti ai lavori la sua collezione FW2019-20. In passerella sfileranno camicie over, pantaloni cropped a vita alta o in velluto duemilarighe, piccoli chiodi in ecopelle delavé, gonne plissé con colori a contrasto, gilet imbottiti con romantiche stampe botaniche. Sono solo alcuni esempi degli outfit iconici della nuova collezione che quest’anno gioca anche con lettering e ricami, mescolandoli alle stampe toile de Jouy e a un pizzico di tartan. Risultato: un guardaroba irresistibile, che gioca col bianco, il nero, l’orzo, il blu foncé, il talpa e il rosso rubino. Appuntamento giovedì 17 a partire dalle ore 19!

Pitti bimbo 2019: novità, date e come partecipare

Quali sono le varie sezioni di Pitti bimbo 2019?

APARTMENT: collezioni dall’anima sofisticata ed esclusiva Al Lyceum, una selezione speciale di brand che hanno fatto dell’esclusività la propria cifra di distinzione. Apartment rende protagoniste collezioni raffinate ed originali, tra attitudine sartoriale e identità forte, destinate alle boutique di alta gamma.

KidzFIZZ: la fucina creativa del salone
Sperimentare forme e materiali attraverso una proposta aperta al nuovo, capace di alzare l’asticella della creatività: è l’anima di KidzFIZZ, concept lab di Pitti Bimbo ma anche una delle sezioni più amate, in scena al Padiglione Medici.

Tra ispirazione sport e mood active: #ACTIVELAB si sposta agli Archivi
Il confine fra abbigliamento tecnico e leisurewear diventa sempre più labile anche nel mondo del childrenswear. Si evolve #ACTIVELAB, la sezione che trova il punto di partenza della sua ricerca tra queste frontiere e che a partire da questa edizione prende sede negli spazi degli Archivi, con un layout dedicato.

Quando piccolo è bello: THE NEST ha una nuova casa agli Archivi Marchi interessanti e curiosi, selezionati in collaborazione con Little Pop Up Berlin, store/concept lab berlinese. Scovati con una ricerca attenta e internazionale, sono realtà emergenti anche se piccole, a cui Pitti Bimbo offre un palcoscenico speciale. A partire da questa edizione, infatti, anche The Nest andrà in scena all’interno di una nuova location: gli Archivi.

EcoEthic: il cuore green come bandiera 
EcoEthic interpreta la tendenza dell’etica e della sostenibilità, ormai diventata un’esigenza culturale e sostanziale. Al piano terra del Padiglione Centrale, collezioni che portano nel DNA il rispetto per l’ambiente e l’educazione green.

Kid’s Evolution: dalla moda dei grandi alle capsule Mini me 
Kid’s Evolution è un progetto ideato da Alessandro Enriquez in esclusiva per Pitti Bimbo. Una sezione dedicata a designer che fanno ricerca nel mondo dell’adulto e creano una capsule bambino ad alto potenziale creativo.

Sei pronta a seguirmi sui miei Social? Ti terrò costantemente aggiornata con video, dirette e foto su Instagram e su Facebook!

Ti aspetto e ci vediamo al Pitti!

Ph. Credit Pitti Immagine

 

1 Comment

  1. Pingback: Pitti Bimbo 2019: Lista degli Espositori, Date e Come Partecipare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.