Kids fashion

Costumi di Carnevale Disney per bambine

By  | 

Ho sempre amato il Carnevale. E non solo per i coriandoli e le stelle filanti, le feste e l’allegria, ma soprattutto per i costumi. Sin da piccola, infatti, per me il Carnevale è sempre stata una delle feste più divertenti, da non perdere, poichè potevo scegliere una nuova maschera per Carnevale che poi avrei indossato nei miei pomeriggi di gioco con le amichette. E questa passione l’ho trasmessa alle mie bambine, a Giulia e Chiara, che amano organizzare spettacoli e divertirsi con i costumi di Carnevale dell’anno prima o dell’anno precedente ancora.

E anche per questo Carnevale 2019 Giulia e Chiara hanno scelto i costumi per Carnevale Disney.

Tutti i costumi di Carnevale delle Principesse Disney

Dopo l’ape, Minnie per Chiara, Anna e Elsa di Frozen, Trilly per Giulia, questa volta hanno scelto, rispettivamente, Belle e Cenerentola.

Dove acquistare i costumi Disney per Carnevale?

Noi, come avete visto nelle nostre Instagram Stories, li abbiamo trovati da Disney Store ma ovunque voi siate, potete acquistarli sul sito Disneystore.it.

Da quando hanno aperto il Disney Store anche a Lecce (ricordate l’inaugurazione di Disney Store a Lecce qui), noi siamo clienti fissi e non potevamo non fare shopping proprio lì, e in questi giorni scoprite on line o contattando lo store di riferimento le attività gratuite previste, come creare e colorare le proprie orecchie di Topolino.

Giulia e Chiara hanno scelto questi due costumi di Carnevale perchè amano le fiabe, le protagoniste dei due film d’animazione Disney e poi Giulia è stata conquistata dall’abito azzurro, ampio e morbido, così denso di significato poi per Cenerentola.

Conoscete le fiabe Disney?

Belle ama leggere, sogna una vita di avventure, rifiuta le avances di Gaston, e per questo è considerata eccentrica dai suoi compaesani; è coraggiosa, testarda e non esita due volte quando decide di affrontare la Bestia per salvare il padre, imprigionato nelle segrete del castello.

E poi, sappiamo com’è andata a finire. Anche nella fiaba di Cenerentola  c’è un castello, dove vive questa ragazza, orfana di entrambi i genitori, schiavizzata da sorellastre e matrigna. Ma nonostante ciò, Cenerentola non molla, decide di recarsi segretamente al ballo malgrado il divieto della matrigna e, successivamente, insiste per provare la scarpetta di cristallo, che sa essere sua. E vissero per sempre felici e contenti. Due principesse diverse, ma allo stesso modo tenaci e con carattere, coraggiose e piene di gioia di vivere. Proprio come Giulia e Chiara che, non a caso, hanno scelto questi due costumi di Carnevale.

Un Vestito per Carnevale… ma non solo, in realtà.

Proprio così. Come anticipato sopra, noi sfruttiamo nel tempo, durante l’anno, nei lunghi pomeriggi invernali, i costumi scelti per Carnevale: Giulia e Chiara amano travestirsi, indossando i costumi di Carnevale Disney delle diverse stagioni, abbinandoli con cappelli improbabili, borse ormai fuori moda, mantelli e scarpe. E io le lascio fare, infatti il gioco simbolico è una delle attività preferite dalle mie figlie e pare sia, secondo i pedagogisti, una delle attività più formative dal punto di vista della sperimentazione e della rielaborazione della realtà in cui i bambini vivono infatti hanno la possibilità di ricostruire a loro piacimento il mondo che li circonda, inserendovi emozioni, azioni e parole, perché  il gioco di finzione è esperienza di crescita autentica. Lo avresti mai detto che il gioco dei travestimenti favorisce lo sviluppo della creatività, l’aumento di autostima e iniziativa personale e rafforza le capacità di relazione e socializzazione?!

Ecco perché noi amiamo ancor di più il Carnevale, perchè fa parte della nostra quotidianità, dei nostri giochi quotidiani, ma sono anche ottime idee per regali di compleanno o per realizzare feste a tema per bambini.

Ogni bambino può sognare, può prendere parte ai festeggiamenti di Carnevale indossando i panni dei suoi personaggi Disney preferiti, grazie alla linea di costumi pensata da Disney Store, dedicata tra gli altri alle Principesse Disney, ai protagonisti di Descendants 2, ai personaggi di Star Wars, Spider-Man, Avengers, Schiaccianoci e Quattro Regni, Gli Incredibili 2, Captain Marvel e tanti altri.

 

E tuo figlio quale costume ha scelto per Carnevale?

 

costumi carnevale Disney

Costume di Belle e costume di Cenerentola indossati da Giulia e Chiara

costumi carnevale Disney

Costume di Belle e costume di Cenerentola indossati da Giulia e Chiara

costumi carnevale Disney

Costume di Belle e costume di Cenerentola indossati da Giulia e Chiara

costumi carnevale Disney

Chiara indossa il costume di Carnevale Disney di Belle.

costumi carnevale Disney

Giulia indossa il costume di Carnevale Disney di Cerentola.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.