Beauty

Mascherine: come proteggere e curare la pelle del viso i consigli utili di Longé

By  | 

 

Lo confesso: non sopporto la mascherina.

Chi è con me???

Giustamente, però, ogni giorno, dobbiamo indossarla, per pochi minuti o per molte ore, e questo condiziona la nostra vita. Ma non solo.

L’uso prolungato della mascherina danneggia la pelle di tutti, ma soprattutto le pelli più secche e sensibili.

E allora, quale skincare adottare per proteggere la pelle del viso, più spenta e irritata?

 

Mascherine: come proteggere e curare la pelle del viso?

 

I consigli che vi darò cercano di prevenire eventuali inestetismi, rossori e irritazioni, costruendo una beauty routine ad hoc.

Partiamo da una detersione delicata e mirata.

Vi consiglio

Longé FISIO Detergente delicato viso e corpo

Ormai lo uso da circa un anno e lo promuovo a pieni voti: è un detergente delicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, come le nostre (come sapete io e le bambine soffriamo di dermatite atopica) irritabili, disidratate e secche.

Quale azione svolge?

Rimuove residui di trucco e impurità, senza seccare e senza irritare la pelle, anzi dona un senso di freschezza davvero piacevole, perfetto in questo periodo in cui la pelle del nostro viso è messa a dura prova.

L’uso prolungato delle mascherine sottopone la nostra pelle a uno stress non indifferente: irritazioni, brufoletti, rossori e imperfezioni sono all’ordine del giorno, specialmente con il caldo che favorisce la sudorazione. Il nostro respiro intrappolato dai tessuti filtranti, infatti, crea un ambiente umido che favorisce l’occlusione dei pori, l’eccessiva produzione di sebo e la proliferazione di infezioni batteriche e infiammazioni cutanee.

Mascherine: come proteggere e curare la pelle del viso?

 

Anche il momento della rimozione del make up diventa fondamentale. Infatti, molti prodotti sono aggressivi e seccano la pelle.  Per questo, vi consiglio Il Panno Viso e Collo Longé Fisio Softè realizzato in tessuto con microfibra a sezione radiale per rimuovere impurità, sporco, eccesso di sebo, make-up, anche con il solo utilizzo dell’ acqua.

Il panno Fisio Soft Longé  è unico perché riesce a rimuovere efficacemente il trucco, senza risultare aggressivo e causare bruciore agli occhi, invece risulta estremamente delicato e rispettoso, rimuove le cellule morte e stimola il turnover cellulare, donando alla pelle una texture compatta e un colorito luminoso. Non solo. Farete una scelta eco perché il panno è lavabile e riutilizzabile.

Ecco qui come proteggere e curare la pelle del viso anche con l’uso della mascherina

 

Non dimentichiamo un gesto quotidiano: l’idratazione.

Questa crema viso (ma anche corpo) ad elevato potere nutriente e restitutivo, è indicata per pelli secche e molto secche, con irritazioni e arrossamenti, problemi diventati quotidiani un po’ per tutti, a causa dell’uso della mascherina. Usando prodotti viso dalla texture leggera non grassa, come la crema Longé che uso io, che sono  in grado di veicolare acqua in profondità, manterrete la pelle idratata. 

Ultimi due consigli: riducete al minimo l’uso di fondotinta e correttori, perchè impediscono alla pelle di respirare, e scegliete rossetti o burro cacao molto idratanti.

Dimenticavo.

Scegliete con attenzione la mascherina, in fondo è l’accessorio must have di quest’estate.

 

 

Mascherina: come Proteggere e Curare la Pelle del Viso?

 

 

Hai letto la mia recensione

sul miglior panno per la pulizia del viso?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.