Beauty

LEGGIAMO INSIEME E… VINCIAMO BIONIKE

By  | 

LEGGIAMO INSIEME E… VINCIAMO BIONIKE

LEGGIAMO INSIEME E… VINCIAMO BIONIKE

 

Cosa fare con i bambini nel tempo libero? Le vacanze estive si avvicinano e Bionike ha pensato a noi genitori ed ai nostri figli, per regalarci momenti di serenità e svago, con finalità di apprendimento: un album messo gratuitamente a disposizione di genitori ed insegnanti, per proporre esperienze ludiche e creative per informare sull’igiene ed il rispetto della pelle.

BioNike, azienda italiana forte dei risultati di oltre 50 anni di ricerca avanzata e innovazione dermocosmetica, all’avanguardia nell’ideazione e nella produzione di cosmetici ideali per la pelle più sensibile e adatti ad ogni tipo di pelle, prosegue e rinnova il suo impegno nei confronti della scuola italiana per educare gli alunni e le famiglie alla protezione e alla cura della pelle.

Ai piccoli delle scuole dell’infanzia e alle loro famiglie è dedicato il progetto Skin Team – storie pelle a pelle, con l’obiettivo quest’anno, di sensibilizzare alla prevenzione dei danni alla pelle causati dal sole.

I kit inviati alle scuole contengono:

  • un pieghevole dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (www.adoi.it) che informa sui motivi medici che rendono indispensabile la protezione dall’esposizione solare estiva.
  • uno scrapbook di classe, il “libro di ritagli” dove il Sole, una Stella marina e 7 simpatici animaletti propongono ai bambini, con piccole filastrocche, le regole della protezione solare e suggerimenti per divertenti esperienze ludiche e creative. Le pagine contengono i profili dei personaggi e spazi bianchi, da completare e “animare” tutti insieme.
  • Una storia per l’estate, album gioco e scrapbook per le vacanze che l’insegnante consegnerà a ogni famiglia invitando genitori e nonni a leggerlo ai bambini e a completarlo insieme durante le vacanze che contiene una divertente storia scritta da Annalisa Strada, premiata autrice per bambini.

Io e Giulia abbiamo seguito le semplici istruzioni e, pomeriggio dopo pomeriggio, ci siamo divertite con le attività proposte. Non solo potrete leggere una splendida storia personalizzata, con diverse attività da svolgere, che coinvolgeranno in primo piano i vostri figli, ma ci sono in palio per tutti noi i prodotti Bionike in regalo.

Come fare per vincere? Basta andare sul sito del concorso, registrarsi con pochi passi, e poi inserire il nome del vostro bambino, per avere un racconto personalizzato. Insieme, rispondiamo ai piccoli quiz e scegliamo come riempire gli spazi liberi. Lo scrapbbok si può inviare fino al 30 settembre, si può salvare e riprendere a completare eseguendo l’accesso sul sito quando si vuole. Lasciamo scegliere ai bambini il tempo di lettura e di gioco, senza forzarli ad arrivare all’ultima pagina dell’album, una volta cominciato, anche perché l’album è online e si può modificare.

LEGGIAMO INSIEME E… VINCIAMO BIONIKE

Le ‘Storie pelle a pelle’ BioNike sono animate dallo SKIN TEAM, amici fantastici con cui giocare a scuola e a casa: una stella marina e sette divertenti animali (pesce, tartaruga, ippopotamo, gatto, elefante, leone, farfalla). La stella marina è la protagonista che ricorda l’importanza della protezione sotto il sole e introduce, con l’aiuto dei sette animaletti, gli elementi di cura e di conoscenza della pelle in tutti i suoi aspetti.

Oltre che nei materiali per la classe, le storie dello Skin Team sono raccolte in un diario scrapbook delle vacanze personali, con una storia scritta da Annalisa Strada per ricordare giocosamente anche ai genitori le principali regole di protezione della pelle. I bambini lo potranno portare a casa per leggerlo con i genitori e usarlo durante l’estate per incollarci fotografie, disegni, ricordi… con tanti colori e fantasia.

LEGGIAMO INSIEME E… VINCIAMO BIONIKE

Nel corso della storia, potremmo caricare le foto dei nostri bambini per personalizzare l’album, completare le filastrocche e scegliere i colori per colorare i personaggi della storia.

Leggiamo insieme a voce alta le filastrocche sulla protezione solare ed invitiamo i nostri bambini a ripeterle, leggiamo e rileggiamo insieme la storia perché ai bambini piace sentirsi ripetere la stessa storia, poiché per loro è un modo di rassicurarsi che le cose non cambino.

Inoltre, l’album, una volta salvato, potrà anche essere condiviso sui social network.

Non dimentichiamo che il nostro album potrà partecipare alla selezione di una giuria che valuterà l’originalità, la fantasia e la creatività dimostrate ed i cinque album migliori si aggiudicheranno ciascuno un kit di prodotti BioNike.

Noi abbiamo già iniziato a completare l’album e di seguito alcune immagini del nostro album. Non resta che dire buon divertimento a tutti ed in bocca al lupo!

 

LEGGIAMO INSIEME E… VINCIAMO BIONIKE

 

1 2

concorso Bionike

skinTeamDigital12 skinTeamDigital11
skinTeamDigital6 LEGGIAMO INSIEME E... VINCIAMO BIONIKE

 

CONCORSO BIONIKE