Beauty

Crema solare Rougj e inci: la mia recensione

By  | 

Al mare, in montagna o in città, la parola d’obbligo per tutta la famiglia è proteggere.

Non importa se sei già abbronzato o se non vai al mare in costume da bagno: la protezione solare è fondamentale, sempre e comunque, e non devi mai dimenticare di applicarla prima di esporti al sole.

Non tutti i prodotti solari però sono efficaci.

Allora come orientarsi tra gli innumerevoli prodotti in vendita?

La protezione solare è importante per tutti, ma con delle ovvie differenze sulla base del tipo di pelle e alla sua sensibilità, infatti per ciascun fototipo vengono evidenziati gli atteggiamenti più corretti da assumere in relazione all’esposizione solare.

Come scegliere il fattore di protezione?

Il fattore di protezione solare (indicato in etichetta con la dicitura SPF)  indica la capacità del prodotto di filtrare i raggi UVB: quindi scegliere un SPF 30 vuol dire che bloccherà un numero maggiore di raggi rispetto SPF 15.

Per questa stagione estiva ho deciso di provare una novità in casa Rougj,

i solari bifasici Rougj.

Suntech è la nuova linea di solari Sea-Friendly che protegge la tua pelle e aiuta a preservare l’ecosistema marino. Le formule bifasiche Sea-Friendly non inquinano i mari e difendono la pelle dai raggi UVA e UVB, grazie ai filtri SPF15, 30 e 50+.

Nella versione arancione stimolano la melanina e accelerano il processo di abbronzatura, e in quella rosa hanno attivi anti-age, per idratare la pelle e prevenire la comparsa dei danni dovuti al foto invecchiamento, come macchie, rughe e discromie. Contengono fattori protettivi con filtri di ultima generazione, appositamente studiati per lavorare in sinergia con gli attivi ed ottenere il massimo risultato per la tua pelle.

Le texture innovative si assorbono rapidamente, non ungono e sono adatte per tutte le tipologie di pelle, anche quelle più sensibili.

La mia esperienza sui solari Rougj

Le formule, altamente idratanti e rinfrescanti, sono dermatologicamente testate e testate nichel, cromo e cobalto.

Ecco il solare Rougj BIFASICO SPF50+ ANTI-AGE

crema solare Rougj inci recensione

 

SPRAY CON PROTEZIONE SOLARE MOLTO ALTA AD AZIONE ANTI-AGE

Questo spray ha una protezione solare molto alta, ad azione anti age, che protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UVA/UVB e con attivi che prevengono la comparsa dei danni dovuti al foto invecchiamento come macchie, rughe e discromie . Una volta applicata e stesa sulla pelle la formula scompare in pochi secondi lasciando la pelle protetta, morbida, luminosa e con un fresco e delicato profumo di cocco.

La formula contiene anche l’Estratto di fico d’India dalle capacità idratanti, lenitive, antiossidanti, antiinfiammatorie e protettive nei confronti dei radicali liberi.

Tutto sui solari Rougj: la mia opinione

Anche il SOLARE BIFASICO SPF30 protezione alta, con attivatore di melanina, aiuta la pelle a mantenersi idratata, donandole un aspetto vellutato e luminoso.

crema solare Rougj inci recensione

Queste formule non contengono oxybenzone nè octinoxatele, sostanze dannose per i fondali marini.

Pertanto, prima di esporti al sole, prepara la pelle e attiva la melanina; poi proteggi la pelle con fotoprotettori topici e prolunga l’abbronzatura.

Non potevo non scegliere i prodotti Rougj.

Da anni uso i prodotti dermocosmetici a marchio Rougj, per skincare e make up, perché sono in grado di soddisfare anche le cuti più esigenti. Nonostante il nome possa far pensare ad un marchio di provenienza francese, il brand Rougj è 100% made in Italy. Tutti i prodotti, dall’ideazione alla produzione, sono accuratamente progettati, testati e prodotti rigorosamente in Italia. I prodotti Rougj sono venduti esclusivamente in Farmacia, da sempre sinonimo di sicurezza e qualità, infatti i dermocosmetici a marchio Rougj sono sottoposti a rigorosi test per garantirne la massima sicurezza e tollerabilità cutanea, sono dermatologicamente testati e testati nichelcromo e cobalto.

E questi nuovi solari Rougj bifasici propongono formule resistenti all’acqua e seafriendly, prive di sostanze dannose per i coralli e l’ecosistema marino. Praticamente perfette.