Beauty

Prodotti antizanzare ad azione lenitiva ed antiprurito: migliori repellenti anti-zanzare

By  | 

Da diversi anni, ormai, ho scelto di utilizzare medicinali soltanto in extrema ratio ma, quando possibile, preferisco optare per rimedi naturali.

Hai mai provato i prodotti ad azione lenitiva e anti prurito di Bioearth?

Da qualche settimana, in casa, tutta la famiglia utilizza i prodotti del marchio italiano ecobio Bioearth: cosmetici naturali che derivano da un’attenta selezione di materie prime naturali e sostenibili. Infatti, tutti i prodotti sono privi di ingredienti sintetici, così come aromi o coloranti artificiali.

Scopriamo

i migliori repellenti anti-zanzare

 

Conosci BioearthBioearth è un’azienda italiana fondata nel 1996, sulle prime colline dell’Appennino Tosco-Emiliano; un marchio eco-bio che produce integratori naturali per il benessere e lo sport, cosmetici e prodotti per la cura di sé con materie prime di elevata qualità, biologiche e sostenibili, in formulazioni pulite.

Dalla natura, riceviamo un grandissimo dono: ingredienti come citronella e altri oli essenziali BIO, che la linea BITE DEFENCE utilizza per prodotti per le nostre giornate e attività all’aria aperta.

Il roll on protettivo Bioearth è pratico, ideale da portare in una borsa o in uno zainetto: contiene olio di Tea Tree, Neem, Citronella e Lavanda, una fragranza piacevole per l’uomo, sgradita agli insetti.

 

Oppure applica la Lozione spray corpo protettiva e rinfrescante: contiene olio di Tea Tree, Neem, Citronella e Lavanda.

E per le punture? Roll-on dà sollievo immediato dopo puntura grazie alla sua formula rinfrescante ed emolliente con Aloe e Olio di Girasole e arricchita con oli essenziali di Melissa, Chiodi di Garofano ed Eucalipto.

 

E poi, non posso fare a meno di Calendula e Arnica.

La linea THE HERBALIST di Bioearth propone POMATE curative, come rimedi naturali. Questi prodotti non hanno nè canfora, nè profumo, non sono proposte in flaconi di plastica, sono dermatologicamente Testate, con una texture piacevole e facile da applicare.

La Pomata alla Calendula è un prodotto cosmetico a base di estratto di Calendula fiori in sinergia con olio essenziale di Lavanda ed estratti di Camomilla e Malva. La sua azione eudermica e lenitiva è particolarmente indicata per la pelle. Questa pomata è indicata per dermatiti, eczemi, pelle e labbra screpolate, scottature generali o solari, lesioni cutanee. Ed è anche ideale per la cura del neonato e per le ragadi al seno durante l’allattamento.

 

La Pomata all’Arnica è un prodotto cosmetico a base di estratto di Arnica fiori in sinergia con olio essenziale di Eucalipto e succo di Aloe Vera. La sua azione rinfrescante e lenitiva dona un’immediata sensazione di sollievo alle zone cutanee interessate. Indicata per disinfiammare, lenire e alleviare contusioni, distorsioni, contratture muscolari, edemi ed effetti dovuti a traumi di vario genere.

Già nel Medioevo le piante venivano utilizzate nel trattamento di molti disturbi e per alleggerire le sofferenze dei malati. Oggi la fitoterapia può trovare un’importante applicazione accostandosi all’uso dei farmaci convenzionali. Pertanto, è fondamentale ricorrere ai rimedi naturali quando non è indispensabili usare medicinali.

I prodotti del marchio italiano ecobio Bioearth sono efficaci, realmente naturali perchè derivano da un’attenta selezione di materie prime naturali e sostenibili. Non tutti i prodotti bio sono uguali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.