Kids fashion

Come scegliere lo zaino per la scuola elementare per non sbagliare?

By  | 

Un anno strano, anomalo.

Mesi di didattica a distanza che i nostri figli difficilmente dimenticheranno.

Una nuova modalità di fare scuola.

Mesi complicati per i nostri bambini a cui è mancata, in particolare, la routine scolastica, la socializzazione con i compagni.

E ora, manca poco all’inizio di questo nuovo anno.

Tutti speriamo che la scuola possa iniziare in serenità, perchè i nostri figli hanno voglia di stare in compagnia, di correre in classe al suono della campanella, fare ricreazione insieme, ascoltare le spiegazioni dei maestri e fare le verifiche in aula. Ebbene si, anche questo.

In tanti mi chiedete consigli su

COME SCEGLIERE LO ZAINO PER LA SCUOLA PRIMARIA?

Soprattutto se vostro figlio deve iniziare la prima elementare oppure lo zaino che avevate scelto non si è rivelato così affidabile come pronosticato e dovete acquistarne uno nuovo.

 

come scegliere lo zaino migliore per la scuola primaria

 

La nostra scelta è ricaduta

sugli zaini per la scuola Mitama.

Ora ti illustro

Come scegliere lo zaino per la scuola elementare

Ecco gli elementi che ritengo fondamentali, partendo dalla mia esperienza.

  1. Uno dei primi fattori da tenere a mente sono le dimensioni e la capacità dello zaino che devono essere compatibili con la struttura fisica del bambino e con il peso che sarà in grado di trasportare. Le dimensioni devono essere tali da far sì che lo zaino sia grande abbastanza da contenere i libri e i quaderni necessari, ma allo stesso tempo devono essere proporzionate all’altezza del bambino e alla sua struttura corporea.
  2. Affinché la schiena del bambino sia protetta è importante optare per uno zaino dotato di schienale imbottito, rigido e ergonomico. In questo modo lo zaino potrà rimanere aderente alla schiena e seguirne la forma naturale, agevolando una distribuzione del peso omogenea. Un’altra caratteristica importante è che sia in materiale traspirante.
  3. Il fondo dello zaino, l’ideale è che sia anch’esso rigido. Importante è infatti che lo zaino possa stare facilmente in posizione verticale quando appoggiato per terra: questo agevola i bambini che durante la lezione devono prendere o riporre il materiale nello zaino e che spesso non sono ancora in grado di gestire libri e quaderni. Con un fondo rigido si eviteranno quaderni o fogli stropicciati e il contenuto dello zaino potrà essere organizzato in modo più ordinato.
  4. Gli spallacci devono essere imbottiti, in materiale traspirante e soprattutto regolabili
  5. Un elemento aggiuntivo è la presenza di una tasca esterna, che può infatti tornare utile per gli oggetti di piccole dimensioni, ma anche di una seconda tasca interna, per la merenda, per esempio.

zaini mitama

 

Ora è tutto molto più chiaro, vero?

Ti ho illustrato

come scegliere lo zaino per la scuola elementare per una bambina.

Noi abbiamo trovato tutti questi elementi negli zaini della linea Mitama Plus, perfetti per le scuole elementari, perché sono leggerissimi e robusti e garantiscono la corretta postura dei bambini.

Ti presento lo ZAINO PLUS LOVERS – GIRL di Mitama.

Questo zaino è perfetto per la scuola elementare, inoltre è coloratissimo e super capiente: grazie ai materiali di alta qualità, lo zaino Plus è leggero ma robustissimo, garantendo la corretta postura dei bambini anche a pieno carico. Inoltre lo zaino Mitama ha doppio scomparto: il più grande di 11 cm vicino alla schiena, per oggetti più pesanti come libri o dizionari, l’altro da 9 cm per astucci, diari e quaderni. Inoltre è dotato di una grande tasca frontale per una capienza totale di 26 LT.

Lo schienale e la base rinforzati in eva foam sono incredibilmente resistenti, inoltre l’imbottitura su tutta la base sostiene il peso e ne attutisce gli urti. Gli spallacci, realizzati in flexi foam, sono larghi e morbidi per evitare dolori alle spalle, adattandosi alla perfezione su ogni bambino. Lo zaino è in tessuto waterproof impermeabile all’acqua e io lavo gli zaini Mitama in lavatrice e si rivelano resistenti e durano negli ani. Fantastico, vero?

Ma non solo.

Qualità e stile. All’interno gli zaini sono coloratissimi e con tinte a contrasto. In omaggio con lo zaino anche un cappellino  con visiera coordinato con loghi e scritte ricamate.

zaino scuola elementarezaino scuola elementare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E poi non abbiamo saputo resistere allo ZAINO UNLIMITED PINK LACE  della collezione Mitama Unlimited.

Unlimited è super capienterobusto e garantisce il massimo comfort, adatto per il periodo in cui il carico di libri cresce insieme all’attenzione per la cura dei dettagli. Infatti, lo zaino Unlimited Mitama Pink Lace è arricchito da molti dettagli #BDBF realizzati con la tecnica Printed Webbing.

Unlimited è il più capiente della linea Mitama: i 3 scomparti di differenti dimensioni garantiscono uno spazio senza limiti e l’imbottitura maxi su schienale e fondo garantiscono un comfort totale.

La maxi tasca frontale è chiusa dalla caratteristica megazip Mitama, invece la tasca laterale elastica in neoprene è ideale per bottigliette e ombrellini. Anche con questo zaino in omaggio il cappellino spapback coordinato.

Mitama nella sua collezione propone anche diari e astucci coordinati, come l’astuccio triplo pink lace: struttura resistente, grafiche e colori coordinati, megazip con esclusiva tasca laterale per i piccoli oggetti, con all’interno i migliori prodotti di cancelleria Mitama in versione Super Fluo, di gran tendenza tra le bambine.

astuccio scuola elementare

Tra tutti, spiccano la penna super cancellabile Goody, la colla stick ad alta adesività, il temperino a bidoncino, i pastelli triangolari Mitama, i pennarelli Super Lavabili, evidenziatori e matite.

zaini mitamazaini mitama

 

 

 

 

 

 

 

I prodotti di cancelleria Mitama sono una garanzia, frutto di un know how consolidato nel settore, un mix di innovazione, ecosostenibilità e cura del design, della ricercatezza e dell’ergonomia. Questi prodotti sono caratterizzati dall’altissimo livello qualitativo: quaderni, raccoglitori, taccuini, penne, pennarelli, pastelli, gomme, correttori, nastri adesivi foglietti adesivi, calcolatrici. Oltre naturalmente a zaini, astucci, diari e trolley, distribuiti da Nord a Sud, che sono letteralmente indistruttibili.

Nello specifico gli zaini Mitama sono ideali soprattutto per le scuole superiori e medie e sono alla moda: riescono a creare uno stile unico, adatto per le ragazzine, infatti Mitama realizza prodotti all’avanguardia attraverso il MITAMALAB, un centro di ricerca e design al 100% italiano in cui creativi, ingegneri e designers collaborano allo sviluppo e al test dei prodotti.

Ecco qui lo Zaino migliore per la scuola elementare

Tutto pronto per lo zaino per la scuola!

Non vediamo l’ora di ritornare sui banchi di scuola quest’anno!

E voi siete pronti per acquistare il nuovo zaino per la scuola?

Ecco

Dove acquistare gli zaini e gli articoli Mitama

BUONO SHOPPING!