kids

Come scegliere lo zaino migliore per la scuola elementare?

By  | 

Settembre 2015.

Lei, sorridente, desiderosa ed entusiasta di vivere la nuova avventura, la scuola dell’infanzia, con in spalle il piccolo zainetto di Frozen, carico di felicità e curiosità.

Oggi, dopo 3 anni, ecco la mia Giulia, sempre sorridente, ma già grande, che fra circa un mese, prenderà posto nel suo nuovo banco della

scuola primaria, accanto ai suoi nuovi amichetti.

E io mi emoziono.

Mi emoziono perché, giorno dopo giorno, la vedo crescere.

Ma la mia emozione, mista a paura, è così grande perchè io, in qualità di genitore, cresco insieme a lei, in questo percorso senza fine.

E per Giulia il back to school sarà probabilmente il 17 Settembre.

 

Nell’attesa della fatidica data, iniziamo a pensare al materiale per la scuola.

E come spesso accade, per scegliere bisogna documentarsi, perché esistono articoli con differenti caratteristiche e tante alternative che, se non sei ferrato in materia, ti colgono impreparato.

 

Quale zaino scegliere per la scuola elementare?

 

La nostra scelta è ricaduta sullo zaino per la scuola elementare di Mitama.

 

Gli zaini Mitama Plus, perfetti per le scuole elementari, sono leggerissimi e robusti e garantiscono la corretta postura dei bambini.

Tra Dr. Trolley,il trolley dalla doppia anima che può essere trainato o indossato come uno zaino, e lo Zaino “tradizionale”, abbiamo optato per quest’ultimo! E con ogni zaino e trolley Mitama in regalo un biglietto per il cinema.

 

Giulia non ha resistito allo Zaino per la scuola elementare Jeans, super capiente e leggerissimo ( 30 litri per soli 750 grammi)

.

Comodo grazie alla presenza del doppio scomparto: il primo, vicino alla schiena, è ideale per portare gli oggetti più grandi e pesanti, il secondo è perfetto per quaderni, astucci e  diari. Inoltre, è robusto, grazie allo schienale rinforzato ad alto spessore; infatti l’imbottitura in eva foam, distribuisce il peso e gli urti si attutiscono anche quando il bambino corre e saltella.

Senza dimenticare gli spallacci supersoft, larghi e morbidi per evitare dolori alle spalle e forma ergonomica che si adatta perfettamente al corpo e l’imbottitura è realizzata in flexifoam. E in caso di pioggia, il tessuto dello zaino Mitama è impermeabile e sono rimasta colpita dalle tasche laterali in neoprene, adatte a contenere borracce ed ombrellini.

 

E tu conosci gli zaini per la Scuola Elementare Mitama?

 

Mitama crea da oltre 15 anni prodotti di cancelleria e cartotecnica per la scuola e l’ufficio, caratterizzati dall’altissimo livello qualitativo e dal design ricercato: quaderni, raccoglitori, taccuini, penne, pennarelli, pastelli, gomme, correttori, nastri adesivi foglietti adesivi, calcolatrici. Oltre naturalmente a zaini, astucci, diari e trolley della linea cucito, distribuiti da Nord a Sud.

Giulia ha scelto anche il diario grande per la scuola primaria, coordinato con lo zaino Mitama Jeans, con all’interno tanti adesivi, giochi, curiosità e quiz; il diario ha anche la copertina in tessuto e imbottita.

E poi?

Non potevano mancare i quaderni, originali grazie alle grafiche accattivanti, con la copertina doppia, di 200 grammi, e la plastificazione lucida, che rende i quaderni ultra brillanti.

 

Cosa manca nel nostro zaino per la scuola elementare?

 

Ecco i pennarelli Mitama, dai colori super brillanti e lavabili; infatti, grazie alla formula speciale, l’inchiostro si lava facilmente senza lasciare aloni su mani e indumenti. Inoltre, la punta non rientra, anche in caso di urto, e il cappuccio è ventilato con punta arrotondata, non sono tossici, perchè a base acqua e hanno una presa triangolare, che facilita la corretta impugnatura garantendo il massimo comfort.

Infine, una penna rivoluzionaria: la penna cancellabile Scaccia Errori, con inchiostro gel che scrive in modo scorrevole e cancella perfettamente grazie alla nuova tecnologia Mitama ad inchiostro termoreagente.