Beauty

Come preparare la pelle per l’esposizione al sole con Longé

By  | 

Pronti per le vacanze?

Prima di esporvi al sole, però, meglio seguire una serie di accortezze.

Sempre e comunque, certo.

Ma quest’anno, dopo tutti questi mesi in casa, è ancora più importante.

Il sole fa bene: migliora l’umore, stimola la produzione di vitamina D, accresce le difese del sistema immunitario, ma meglio bisogna fare attenzione all’esposizione.

Se programmate qualche giorno al mare, in montagna, al lago o una città d’arte, non potete perdere alcuni preziosi consigli da mettere in pratica prima di esporsi al sole, beneficiando dei prodotti Longè.

Ecco

Come preparare la pelle per l’esposizione al sole con Longé

 

Attenzione alle prime esposizioni solari

Prima di cominciare, non dimenticate di:

esfoliare, detergere e idratare.

Non perdete la promo su tutti i prodotti Longé: dal 23 al 26 luglio sconto del 20% sullo shop on line Longé!

Durante la stagione invernale la tua pelle è rimasta a lungo coperta ed è stata “stressata” dal freddo e dai fattori inquinanti.

Per prepararla al sole, la prima buona abitudine è dunque rimuovere le impurità e favorire il turnover cellulare con un’esfoliazione, questo garantirà anche un’abbronzatura uniforme.

Come ottenere questo risultato? AVETE MAI PROVATO IL GUANTO LONGÉ?

Questo guanto è speciale, perchè realizzato in tessuto con microfibra a sezione radiale per una pulizia delicata ma efficace della pelle del Corpo.

A COSA SERVE IL GUANTO LONGÉ?

Usato con costanza il guanto aiuta il processo di rinnovamento della pelle, riducendo gli ispessimenti cutanei e rimuovendo cellule morte e impurità. Questo guanto è lavabile e riutilizzabile, quindi assolutamente green. Inoltre, come tutti i prodotti Longè, il panno può essere lavato anche in lavatrice a 60°.

Come usare il guanto Corpo Longé Fisio Soft Corpo?

Basta inumidire il guanto con acqua tiepida, strizzarlo ed aggiungere, se volete, il detergente Longé Fisio per migliorare l’effetto lavante.

E poi, basta passare il Guanto Corpo, insistendo sulle parti più ruvide o secche (ginocchia, gomiti, talloni), valutando sempre la reattività della propria pelle, e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. Ottimo da utilizzare sotto la doccia, al posto della classica spugnetta, il guanto lava a fondo la pelle esercitando un leggero scrub e ammorbidendo le zone più ruvide e secche del corpo quali gomiti e ginocchia. Il formato a forma di guanto è davvero molto pratico e comodo in quanto assicura una salda impugnatura facilitando il massaggio su ogni parte del corpo.

 

panno per struccarsi

Esfoliata e detersa, la pelle necessita a questo punto di tanta idratazione e nutrimento, per arrivare ben preparata all’incontro col sole: diminuirà così il rischio di screpolature e arrossamenti, ma anche di scottature.

L’idratazione della pelle inizia dall’interno. Per prevenire la secchezza della pelle durante l’esposizione al sole, ricordiamoci di bere circa 2 litri di acqua al giorno già prima di partire per le vacanze. Bere acqua contribuisce all’idratazione della pelle e la aiuta ad avere un aspetto migliore. In estate è importante reintegrare i liquidi eliminati dalla sudorazione. Non solo. Per arricchire la nostra alimentazione di acidi grassi benefici che aiutano a preparare la pelle al sole, possiamo introdurre una manciata di mandorle al giorno nella nostra alimentazione: gli acidi grassi contenuti nelle mandorle sono utili per mantenere la pelle sana e per lo sviluppo corretto delle cellule.

Dopo aver esfoliato per bene la pelle, procedete con il passo successivo: lavare a fondo, servendovi di prodotti lenitivi ed efficaci al tempo stesso, che intensifichino l’azione di detersione iniziata con lo scrub. Dopo aver eliminato impurità e cellule morte infatti, è bene dedicarsi a una pulizia profonda che nutra e idrati la pelle con bagnoschiuma dalle proprietà lenitive ed emollienti che rispettino la pelle, senza alterarne l’equilibrio idrolipidico, e regalino una dolce detersione anche alle pelli più delicate.
Vi consiglio Longé Fisio Detergente. Questo detergente contiene agenti lavanti derivati da olii di origine vegetale, complesso vitaminico e preziosi antiossidanti, è il prodotto giusto anche per chi ha la pelle molto sensibile ma non vuole rinunciare al gel detergente. Indicato anche per i bambini.
Senza dimenticare che Longé Fisio Detergente non contiene parabeni, petrolati SLS e SLES. Una prerogativa, del resto, dei prodotti Longé caratterizzati dall’assenza di parabenipetrolati (petrolatum, paraffinum liquidum, vaselina, mineral oil) e di sostanze non sebosimili (che possono interferire con la normale traspirazione della pelle), e dal limitato uso di siliconi, generalmente impiegati dalla dermocosmesi per il loro effetto di scorrevolezza e gradevolezza, ma che, alla lunga, possono seccare la pelle, avere un’azione filmogena e trattenere in superficie gli altri ingredienti/attivi.

Vi ho già parlato del

detergente delicato Longè per la famiglia

come preparare la pelle per sole

E ora?

Idratare in profondità la pelle

L’idratazione continua anche dopo la doccia: a questo punto, dovreste scegliere una crema idratante fluida per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e nutrirla in profondità, garantendole la giusta idratazione, fondamentale se volete preparare al meglio la pelle al sole.

Quale crema migliore se non

LONGÉ PLUS CREMA NUTRIENTE EMOLLIENTE VISO E CORPO?!

Longé PLUS Crema nutriente emolliente viso e corpo ha un’azione intensiva; è una crema viso e corpo ad elevato potere nutriente e restitutivo, indicata per pelli secche, con rughe profonde e carenti di morbidezza e idratazione, perfetta anche dopo l’esposizione al sole. Longé Plus Crema nutriente emolliente viso e corpo è una crema di color bianco latte dalla textura leggera, fresca e molto piacevole che si stende e si assorbe velocemente mantenendo la pelle ben idratata perché riduce la perdita d’acqua transcutanea, inoltre riduce anche la secchezza cutanea. La crema è contenuta in una confezione da 200 ml dotata di pratico e comodo erogatore con tecnologia airless, cioè un sistema di confezionamento per i prodotti cosmetici che esigono la massima protezione nel momento in cui sono formulate per ridurre al minimo o eliminare del tutto la percentuale di conservanti in esso contenuti, grazie a cui si eviteranno sprechi inutili del prezioso prodotto e soprattutto viene salvaguardata la formulazione naturale a base di principi attivi bioceutici in esso contenuti.

E ora, siete pronti per avere una tintarella irresistibile!

Ricordate di approfittare dello sconto su tutti i prodotti Longé: dal 23 al 26 luglio sconto del 20% sullo shop on line Longé!

longe prodotti