Uncategorized

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO GIUSTO?

By  | 

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO GIUSTO

 

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO GIUSTO

 

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO GIUSTO: Con l’arrivo del secondo figlio, la strada è in discesa. L’esperienza maturata con il primogenito, la sicurezza, le informazioni acquisite ti permettono di effettuare più facilmente le scelte di acquisto e le valutazioni in merito, ma c’è un argomento in cui non si è mai ferrati abbastanza, poichè le innovazioni sono continue e bisogna assolutamente affidarsi a degli esperti. Mi riferisco alla scelta del passeggino e del trio giusto. Non esiste il passeggino o il trio migliore, ma quello più adatto alle nostre esigenze, tenendo ben presente alcuni parametri tecnici.

Se prima ci si affidava alla commessa nel negozio di puericultura di fiducia, ora mamme e papà, durante i nove mesi della gravidanza, cercano on line informazioni specifiche, pareri, opinioni e suggerimenti sul passeggino/trio giusto. Anche io e mio  marito abbiamo fatto così per scegliere il trio/passeggino adatto a noi, avendo un preciso budget a disposizione e poi andando successivamente in negozio ad osservare “dal vivo” i passeggini/trio candidati, per verificare ciò che avevamo letto on line. Questa è la strategia giusta per scegliere il passeggino migliore. Proprio in quei mesi di ricerca, mi sono imbattuta in Cercapassegginiil portale italiano d’informazione  più famoso e completo sul mondo dei passeggini.

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO GIUSTO

Cercapasseggini offre facili e preziosi strumenti come la ricerca, il confronto dei modelli, le schede tecniche e tutto quello che ci serve per scegliere il passeggino adatto alle nostre esigenze, inoltre entrando a far parte della Community, ci si può confrontare con altri genitori.  Spunti, informazioni sui prodotti, tool di ricerca, confronto modelli e prezzi, articoli e utilità sui temi correlati.

Un portale diverso dagli altri perchè nato dall’idea e dalle necessità di una coppia di genitori, come tante altre, che, avrebbe voluto una guida durante la lunga avventura della scelta del passeggino per la loro bambina, Sofia.

Come scegliere il passeggino giusto per noi? Cercapasseggini offre molteplici modalità di ricerca grazie allo strumento “Cerca un passeggino” presente in tutte le pagine del sito sulla colonna destra: con questo strumento possiamo effettuare una ricerca rapida, selezionando la marca e successivamente anche il modello, una ricerca per tipologia, scegliendo la categoria che ci interessa (es. passeggino leggero, gemellare etc.) oppure una ricerca per parametri, scegliendo oltre alla marca anche altre caratteristiche (fascia di peso, tipologia, reversibile o no, etc,) oppure una ricerca libera,  sulla barra superiore.

Leggero? Tre Ruote? Sistema modulare? Con quali accessori? Grazie a delle preziose linee guida alla scelta avremo un valido aiuto e saremo sempre informati sulle novità ed attualità nella sezione notizie. Inoltre, ho trovato decisamente prezioso lo strumento che permette il confronto tra diversi modelli, per evidenziarne le differenze e poter effettuare una scelta più ponderata  e completa, e possiamo creare una wish list dei vostri modelli preferiti.

Modello, marca, accessori ecc. Tutti elementi fondamentali nella scelta del passeggino, vero? Ma, personalmente, credo che sia indispensabile fissare un limite di budget a disposizione e sul web spesso si trovano delle offerte davvero convenienti. Su Cercapasseggini possiamo anche visualizzare le migliori offerte del momento ed informazioni relative ai costi di ogni modello.

Inoltre, iscrivendoci alla community, possiamo recensire e votare i passeggini, aiutando così altri genitori, m anche porgere domande agli utenti e allo staff su un problema specifico, perchè su Cercapasseggini non saremo soli in questo momento così delicato, sia che stiamo scegliendo il sistema modulare durante la gravidanza oppure il passeggino super leggero e maneggevole per il periodo successivo.

Con pochi click, comodamente da casa nostra, avremo le idee più chiare su come scegliere il passeggino migliore per noi, scelta che condizionerà i prossimi mesi della nostra vita.

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO GIUSTO

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO GIUSTO GEMELLARE

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO GIUSTO TRIO

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO GIUSTO