Beauty

Come idratare i capelli dopo l’estate con i prodotti Matrix

By  | 

Come idratare i capelli dopo l’estate con i prodotti Matrix: In partenza per il weekend? Oppure non vedete l’ora di rilassarvi e di dedicarvi un po’ a voi? Dopo l’estate, anche voi dovete fare i conti con capelli secchi, disidratati? Se la vostra capigliatura risulta opaca, spenta, priva di vitalità, è necessario idratarli. Ma come?

Un rimedio naturale per curare i capelli secchi è l’olio di cocco. A causa del suo grande contenuto di grassi, vitamina E e oli essenziali, è un alleato ideale: si può aggiungerne allo shampoo e va applicato direttamente sui capelli umidi.  Allo stesso modo, l’olio di argan, noto come l’oro liquido del Marocco. Una crema naturale per i capelli secchi è quella con miele e olio d’oliva. Fondamentale e complementare per l’idratazione dei nostri capelli è l’alimentazione. Assumere almeno due litri d’acqua al giorno è strettamente consigliato, così come un congruo consumo di proteine.

I miei capelli dopo l’estate, tra stress e allattamento in corso, erano un po’ secchi e così da qualche settimana sto utilizzando i nuovi prodotti della linea Oil Wonders a base di oli. Risultati? Ottimi, anche a detta della mia hair stylist di fiducia, che ha trovato i miei capelli più luminosi e idratati.

Come idratare i capelli dopo l’estate con i prodotti Matrix

Ma perchè usare prodotti per capelli a base di oli? Gli oli danno forza fino a 4 volte in più, domano i capelli indisciplinati fino a 72 ore, migliorano la vitalità del colore e danno fino al 75% in più di luminosità, danno brillantezza e forma in un unico passaggio e dimezzano i tempi di asciugatura.

Ogni singolo prodotto è pensato per una specifica funzione: detergere, addomesticare i capelli ribelli, districare le chiome annodate, restituire lucentezza a fibre capillari spente. Ed il benessere è garantito grazie all’uso combinato di questi prodotti che coprono tutte le fasi di cura del capello, dal pre-lavaggio alla piega. Ma come usarli insieme?

Io adopero lo shampoo Matrix Oil Wonders Volume rose, che crea un look voluminoso e rimuove le impurità dai capelli. Questo shampoo ha una formula leggera, senza siliconi, ed è un infuso con delicato olio di semi di rosa canina; con la sua azione idratante, rigenera i capelli, li deterge delicatamente e dona morbidezza e lucentezza.

Come idratare i capelli dopo l’estate con i prodotti Matrix

Dopo, applico Volume rose mousse, che dona volume con tenuta leggera ai capelli fini, nutrendo delicatamente. Grazie all’Olio della Rosa Mosqueta, come detto un componente non grasso ma leggero e ricco di proprietà benefiche, antiossidanti, che lavorano all’interno della fibra capillare, donando ai capelli un morbido volume. Io la applico sulle lunghezze, asciugo e procedo con la messa in piega.
Da provare, amiche!
Come idratare i capelli dopo l’estate con i prodotti Matrix
Se volete leggere le mie recensioni su altri prodotti Matrix Italia:
Come idratare i capelli dopo l’estate con i prodotti Matrix
1
10
Come idratare i capelli dopo l'estate con i prodotti Matrix

MATRIX OIL WONDER PER CAPELLI OPINIONE E RECENSIONE

 

2 Comments