Beauty

MATRIX OIL WONDER PER CAPELLI OPINIONE E RECENSIONE

By  | 

MATRIX OIL WONDER PER CAPELLI OPINIONE E RECENSIONE

MATRIX OIL WONDER PER CAPELLI OPINIONE E RECENSIONE

Nei momenti di stress della nostra quotidianità, spesso i capelli risentono del nostro stato psico-fisico, assorbendo il nostro malessere. Per esempio, durante la gravidanza e l’allattamento, i capelli risentono tanto dello sbalzo ormonale e della stanchezza generale, ma non solo in gravidanza. Stressate a lavoro? Stanche? Problemi personali? Smog? Capelli colorati o sottoposti a trattamenti chimici? In questi casi, è consigliabile curare la nostra “salute” e quella dei nostri capelli, non solo dal nostro parrucchiere di fiducia, ma anche a casa, usando i prodotti giusti.

Come sapete, negli ultimi mesi, sto usando i prodotti Matrix, di cui vi ho già parlato qui:

Conoscete Matrix, vero? Azienda leader per hair care nei saloni professionali ma non solo, assicura da anni ottimi risultati a prezzi davvero competitivi. Fondata nel 1980 dagli acconciatori americani Arnie e Sydell Miller, Matrix offre tutto il supporto necessario ai saloni con una vasta gamma di prodotti e collabora con i migliori hair-stylist a livello globale. Onestamente non conoscevo questa fantastica linea Oil Wonders a base di oli e, dopo averla usata per alcune settimane, devo ammettere che è davvero ottima e fa la differenza.

Ma perchè usare prodotti per capelli a base di oli? Gli oli danno forza fino a 4 volte in più, domano i capelli indisciplinati fino a 72 ore, migliorano la vitalità del colore e danno fino al 75% in più di luminosità, danno brillantezza e forma in un unico passaggio e dimezzano i tempi di asciugatura.

MATRIX OIL WONDER PER CAPELLI OPINIONE E RECENSIONE

Ogni singolo prodotto è pensato per una specifica funzione: detergere, addomesticare i capelli ribelli, districare le chiome annodate, restituire lucentezza a fibre capillari spente. Ed il benessere è garantito grazie all’uso combinato di questi prodotti che coprono tutte le fasi di cura del capello, dal pre-lavaggio alla piega. Ma quali prodotti usare? Come combinarli? Ecco la mia personale esperienza ed i consigli che mi sento di darvi.

Io adopero lo shampoo Matrix Oil Wonders Volume rose, che crea un look voluminoso e rimuove le impurità dai capelli. Questo shampoo ha una formula leggera, senza siliconi, per capelli fini; è un infuso con delicato olio di semi di rosa canina, rigenera i capelli rimuovendo i residui di prodotti styling, deterge delicatamente ogni capello e dona morbidezza e lucentezza.

Dopo, applico Volume rose conditioner, che nutre e dona morbidezza ai capelli fini; ha una formula leggera, va applicato sui capelli umidi e dopo dovete risciacquare. I capelli saranno immediatamente più lucenti, setosi e morbidi.
Come ultimo passaggio, scelgo generalmente il finishing spray, che fissa e dona volume alla piega, una lacca a tenuta forte ma flessibile che mantiene sollevati i capelli e dona volume e lucentezza. Infatti, la nebulizzazione ultrafine di questa lacca dà un rapido assorbimento e non lascia residui. I capelli sono brillanti, elastici, protetti dall’umidità, dal crespo e dall’elettricità statica fino a 24 ore. Oppure potete optare per la plumping mousse, che dona volume con tenuta leggera ai capelli fini, nutrendo delicatamente.
Una linea per preparare i vostri capelli ad affrontare l’estate ma anche ideali da usare dopo una giornata trascorsa al mare, per rigenerare e dare volume e lucentezza alla vostra chioma, grazie al delicato e profumato infuso con olio di semi di rosa canina.
Una coccola super femminile, sogno di ogni donna!

Se volete leggere le mie recensioni su altri prodotti Matrix Italia:

Opinioni su prodotti Matrix Biolage

Ecco cosa penso su:Matrix Biolage Repair inside

La mia recensione su Matrix Biolage Fiberstrong

MATRIX OIL WONDER PER CAPELLI OPINIONE E RECENSIONE

 

 

MATRIX OIL WONDER OPINIONE MATRIX OIL WONDER PER CAPELLI OPINIONE E RECENSIONE MATRIX OIL WONDER PER CAPELLI OPINIONE MATRIX PER CAPELLI OPINIONE MATRIX PER CAPELLI OPINIONE MATRIX OIL WONDER OPINIONE E REVIEW