kids

Regali per bambini: gioco di società o puzzle?

By  | 

Regali per bambini

Scopriamo insieme quali saranno i nostri regali per bambini per questo Natale 2016. Iniziato il countdown verso il Natale, se non abbiamo acquistato il regalo per i vostri bambini durante il Black Friday, dobbiamo farlo assolutamente in questi giorni, perché poi correremo il rischio di non trovare il regalo desiderato.

Grazie alle mie figlie, rivivo la magia del Natale e amo rendere tutto perfetto, con addobbi, luci, musiche e un’atmosfera da Villaggio di Babbo Natale. Amo il Natale e l’attesa, amo guardare l’espressione di Giulia quando vede i regali sotto l’albero e il piattino dove avevamo preparato il latte e i biscotti, ormai vuoto. La sua gioia, emozione e meraviglia mi rende felice. Ma una delle cose più difficili non è la scelta del regalo, ma nascondere gli stessi perché ormai Giulia fruga ovunque. Quest’anno abbiamo scelto la cantina dei nonni.

Per Giulia, ho scelto dei divertenti e didattici puzzle in legno di Legnoland di Globo, invece per i nostri amici ormai adolescenti un gioco di società per tutta la famiglia Quizzers di Family Games, sempre di Globo.

Scoprite i nostri regali per bambini di Globo

In cosa consiste Quizzers? Quizzers è un gioco di società, indicato per bambini a partire dai 6 anni, che riunisce tutta la famiglia intorno al tavolo, magari per un momento di gioco oppure di sfida con gli amici, durante le cene natalizie. Originale gioco di domande che unisce il fascino classico e accattivante del gioco da tavolo con la moderna tecnologia delle APP: in questo gioco possono partecipare fino a 4 giocatori di età diverse, con domande su misura per il loro livello d’istruzione e conoscenze, infatti l’ App riconosce il turno di ogni giocatore e propone domande appropriate alla sua età. Le domande di cultura generale sono divise in 6 argomenti (Sport, Arte, Mondo, Matematica e logica, Scienza, Intrattenimento. Adoro questi giochi!

E quali altri regali per bambini scegliere per Natale?

I puzzle Legnoland sono dei “simpatici serpentoni” con l’alfabeto e i numeri, assolutamente utili, per insegnare ai bambini a riconoscere i segni grafici relativi. Giulia conta fino a 50 e conosce alcune lettere e sono sicura che con il gioco imparerà a distinguere tutte le lettere e i numeri fino a 20. I giochi della linea Legnoland sono stimolanti, i giochi di “una volta” in legno ma a prezzi decisamente più contenuti rispetto a altri brand. I bambini sono liberi di esprimere la loro creatività, possono giocare imparando liberamente. E poi ci sono cucine, casette (presto vi farò vedere le nostre scelte), trenini, cavallucci e tanti altri giochi per bambini. Sono tutti prodotti affidabili che rispettano gli standard di sicurezza, proprio come vi ho raccontato qualche giorno fa in questo altro post qui 

E voi cosa regalerete ai vostri figli?

 

 

blog1_2 1_11_3 1_6 1_5 Regali per bambini