Kids fashion

MADE IN ITALY: NO PIUME D’OCA

By  | 

Made in Italy: no piume d’oca. 

Non un semplice outfit. Ma un outfit Made in Italy per le nostre bambine, di qualità e di classe ed anche rispettoso della natura.

L’outfit di oggi del nostro blog di moda per bambini è speciale, rock chic e Made in Italy.

Abito e piumino LOREDANAsui toni del rosso e del nero. Made in Italy: no piume d’oca. 

Le collezioni Loredana sono dedicate a bambine e teenagers da 0 a 16 anni e realizzate  a Putignano, in provincia di Bari. Qualità italiana ed artigianale, che si concentra sui dettagli, sui tessuti e sui modelli per un mix di tradizione e moda, valori essenziali per Loredana, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente. Loredana produce capi d’abbigliamento in maniera industrializzata senza far perdere al prodotto il tocco del “fatto a mano”.

Ricordate i nostri outfit estivi qui e quiEcco oggi il nostro outfit Made in Italy: no piume d’oca. 

Un look moderno ma elegante, con paillettes e giochi di luce: top nero luminoso e con brillantini, fascia tartan, e gonna bianca e nera con paillettes e curata nei minimi dettagli, ricamata a mano con passione ed amore.

Abbiamo scelto il giorno più freddo dell’inverno fino ad oggi per scattare quindi abbiamo aggiunto la nostra sciarpa natalizia, sicuramente meno glamour ma indispensabile per evitare febbre ed affini. Le mamme mi capiranno.

Abbiamo scelto un piumino speciale corto, con doppia cerniera, caldo e trendy: no a piume d’oca, si all’ovattina. Sapete cos’è? Loredana utilizza per le imbottiture dei capi un vero e proprio isolante termico Made in Italy.  Made in Italy: no piume d’oca. 

Questa ovatta è a struttura alveolare ed utilizza i microspazi creati dalle migliaia di piccole “celle” che la compongono per formare una camera d’aria al proprio interno che facilita l’immediata fuoriuscita del vapore acqueo e provoca calore. Niente piume d’oca, le oche ringraziano.

Ottima qualità e funzionalità, ma importante anche la praticità ed il design, con uno spessore ridotto, studiato appositamente per non rinunciare allo stile dei capi LOREDANA.  Made in Italy: no piume d’oca. 

Chic e fashion ma sempre nel rispetto della natura. E naturalmente Made in Italy.

Made in Italy: no piume d’oca. 


Loredana made in Puglia
Loredana outfit

 

 

36 Comments